Rfactor 2 non si avvia da steam

Merk1984

Registered
Ciao a tutti, questa sera ho acquistato rfactor 2 su steam con add on formulaE e gt3 pack, scaricato tutto....provo ad avviare e non parte nemmeno il launcher...il mio pc è abbastanza buono, uso ACC e PC2.
Mi potete aiutare?

Ciao, qualche info in più non farebbe male.
Fai una prova apri rFactor2 e pure "Gestione Attività"(di Windows), se noti che rF2 "non risponde" lascialo lavorare e vedrai che magicamente si aprirà. (forse)

Grazie per la risposta, ho già provato...non lo vedo nemmeno nel task manager..
La cosa strana è che se scarico la demo va perfettamente... Bho

Si si ho fatto tutto, ho un i7 12 Gb ram ssd gtx 1060ti. Altri giochi tipo assetto corsa competizione e project cars 2 funzionano alla grande con un t500 f1...ho letto sul forum che è successo anche ad altri ma non ho trovato la soluzione...

Abbandonarlo è un opzione innominabile, sicuramente c'è qualcosa nel tuo sistema che non funge.
Per caso noti qualche errore su "Event Viewer"?

Ho capito che la demo funziona. Prova a fare una verifca dei file su Steam magari qualche file è corrotto o mancante, in ogni caso una sbirciatina all' "Event Viewer" la darei.
Sempre se ti va, entra pure nel nostro gruppo Discord, magari a parole ed immagini riusciamo a capire l' inghippo: https://discord.gg/A9mrdy8

Si si sto già scrivendo ma tutti mi dicono i soliti riavvia, verifica installazione reinstalla, aggiorna windows....tutte cose che ho già fatto

Nell event viewer ho visto che va in errore una applicazione dei driver ati...ma è la vecchia scheda video hd 7800, ora ho una nvidia 1050 ti....può essere?

Inoltre se sfoglio le cartelle di rf2 da steam trovo nella cartella bin32 rf config.exe, se lo apro mi da "failed to load advancedeffects file"

Nemmeno il Launcher si avvia (questo)?
Prova ad installare manualmente i pacchetti aggiuntivi per Windows che si dovrebbero trovare in:
Code:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\_CommonRedist

Back