rF2 su GTItalia.org

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Salvuss, Jul 21, 2013.

  1. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Max non ricordo se è consentito spammare eventi in questo forum, in caso non fosse possibile chiedo scusa a te e a tutti gli utenti e ti prego di cancellare il thread :)

    Volevo soltanto segnalare che venerdì prossimo ci sarà il primo evento ufficiale dedicato a rF2 su GTItalia.org! Siamo in evidente ritardo rispetto alle altre comunità ma volevamo attendere un discreto livello di maturazione del sim prima di aggiornare tutti i complessi tool del nostro portale (lavoro peraltro non ancora perfettamente completato). Detto questo, ecco il link per iscriversi all'evento che, ovviamente, è gratuito: http://www.gtitalia.org/index.php?wsp=cse&idevento=942
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene, mi fa piacere leggere questa notizia e, nel caso abbiate problemi, non esitate a postare! :)
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ciao Savo, volevo farti una domanda, come gestite col vostro sistema rF2? devo riscaricare pista e mod?
     
  4. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Ciao Fede! No, pista e mod sono esattamente quelle rilasciate (nell'ultima versione disponibile a oggi). Bisogna scaricare il vmod, cosa che (mi dicono perché purtroppo non ho ancora provato) dovrebbe avvenire direttamente nella lobby di rF2
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    si esatto, basta premere il pulsantone "get mod" come per entrare nel server e si scarica in automatico ;)
    te lo chiedevo perchè so che voi "uniformate" le vostre mod e piste, cosa che mi pareva alquanto complicata per rf2, tutto qua ;)
    grazie dell'info Salvo :)
     
  6. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Sì, infatti per rF2 per adesso il nostro Race System funzionerà soltanto da anticheat e bisogna scaricare il materiale "all'antica" :D
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    oltre a "get mod" c'è anche "get missing components" che con un server impostato correttamente funziona e serve appunto per scaricare le piste o le mod mancanti. ora non servono più tanti tools. :D
     
  8. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1

    leggo solo ora.
    Si vero che c'è questa possibilità (sto tenendo d'occhio gli sviluppi) solo che come ho avuto modo di dire più volte la preparazione di un componente al fine dell'abilitazione di tale funziona è ancora macchinosa, per 1 lo fai per diversimento, per 2 o 3 per senso del dovere, dalla 4° in poi personalmente tiro giu il calendario e quindi visto che quello del getmod/autodownload è una parte dove gli ISI devono ancora lavorarci prima di imbarcarci in un lavoro titanico aspetto gli sviluppi. Nel frattempo ho messo su il download manuale tramite pagina del portale (tutto automatico si intende).
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Mi spiace smentirti ma non c'e' nussun lavoro titantico.
    basta scaricare il programma di noel (ultima versione) e praticamente fa tutto da solo,tu devi solo inserire il tuo link DropBox o Mediafire nella finestra dedicata a quella pista o mod.
    se tu provi,tutti i nostri server funzionano gia con questo sistema,quindi basta sbattimenti con link vari etc etc.
    fino a che ISI,non fara questo sistema in maniera ufficiale,il sistema di noel e a prova di bomba.
    Noi e gia circa un mese o piu che lo usiamo e tutti i nostri utenti,ne sono molto felici.
    Praticamente al utente non viene chiesto nulla,solo di premere "Scarica Componenti Mancanti"

    Babs:)
     
  10. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    uhm, ma questo non era il sistema che dovevi 'smontare' e 'rimontare' il componente rimettendoci tutte le info, tutti i pezzi e poi in + l'url?
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    con l'ultima versione non e piu necessario fa tutto da solo.
    questo e il thread del ultima versione http://isiforums.net/f/showthread.php/19702-GetMod-Manager?p=271771&viewfull=1#post271771
    se usi dropbox e molto semplice,mediafire lo puoi usare in un secondo momento per aggiungere un link di "riserva"
    per il multicomponente e un po diverso,in quanto non si puo fare il multicomponete in toto con un solo link,ma bisogna linkare i singoli componenti.
    praticamente con questo programma ti interfaccia le tue piste,e quando crei la vmod,con le piste linkate,il sistema funziona.
    il bello e che l'utente non deve avere la versione modificatata da te,ma basta che la pista sia la stessa versione,e il sistema la riconosce,quindi niente doppioni.
    se vuoi facciamo 4 chiacchere veloci,cosi ti spiego meglio fammi sapere.

    Babs
     
  12. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1

    non appena mi libero facciamo una chiacchierata. Ho iniziato a vedere il video e mi pare si tratta del multicomponente. Insomma, mi pare ancora pieno di giri ma devo vederlo con + attenzione.
    Mi domando però una cosa, dropbox che limiti da? Dato che non credo alla befana da un po' perchè qualcuno dovrebbe offrirti banda gratis a vita? Avrà dei limiti di spazio e/o ti cancellerà i file + vecchi non scaricati, o no? In poche parole se io modificassi ogni singolo componente mettendo il link a dropbox in che modo posso essere sicuro che in qualsiasi momento anche ad anni di distanza qualche mio utente scarica senza problemi i componenti? Per me anche questo aspetto è importante, se io automatizzo è per lavorare meno e non per sentirmi dire di continuo che questo o quel componente non si scarica, ecco perchè io uso solo i miei ftp interni, affidabili e controllabili
     
  13. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ok
    ci sentiamo domani sera se vuoi per le 19-00,se a te va bene.
    mandami le coordinate del tuo ts
    io per dropbox ho investito una quota annuale,e ci stai dentro alla grande.
    io fino ad ora o totalizzato circa 6000 download(il sistema di noel ha il contatore di download per componente)senza propblemi di sorta.
    Chiaro che se lo vuoi gratis,e limitato.
    Magari dovresti parlare con noel,per come deve essere il link per funzionare con il sistema,e a quel punto puoi usare un tuo spazio.

    Babs
     

Share This Page