rF2 Beta - Prime impressioni

Status
Not open for further replies.
Il mio monitor CRT ha una refersh rate di 100Hz ... se uso il vsync e sto sopra i 100fps perfetto, ma quando scendo al di sotto i fps vanno direttamente a 50 (con approssimazione). Se dovessero scendere sotto i 50, andrebbero a 25 e via dicendo.

E' in queste situazioni che si dovrebbe attivare il triple buffering: serve proprio ad evitare il dimezzamento dei frame e permette il loro calo "graduale", ovvero se la scheda non riesce a garantire i 50 fps non scende a 25, ma (tanto per dire un numero a caso) a 40.
 
Personalmente non trovo il ffb particolarmente esaltante.
Con le formula storiche e' abbastanza ok, ma con Megane e (sopratutto) F.Renault, riscontro un fastidiosissimo difetto, riscontrato molto spesso anche nel vecchio rf1: oltre un certo angolo di sterzo, le forze si invertono e il volante "tira" dentro alla curva.
In altra sede mi hanno confermato che non e' un problema "mio", mi sembra strano che qui dentro nessuno ne abbia discusso...:confused:
+1
 
oh, senza Vsync e dettagli tutti su full, AA livello 5 e Anisotropico 2x, HDR e 1680x1050 in Malesia sono stabile sui 50 con picchi a 70fps nel cockpit, mentre in visuale tv non scendo mai sotto i 45: direi che ci siamo! Tanto di avre gli avversari su full non è che mi freghi molto, ma tutto sparato al massimo, il mio pc regge...
Una domanda: che è il sun occlusion..?
 
Il sun occlusion è l'effetto della copertura del sole sopra le nuvole ... prova a mettere tempo poco nuvoloso e potrai vedere come la luce cambia a seconda della posizione delle nuvole rispetto al sole. :)
 
Ho letto Max, ok quindi quell'aspetto non è da valutare ora dato che è un wip.

Un paio di giri con la Megane con il parametro del FFB a 32, come si sente cosi non è rumoroso.

 
eh cosi mi pare perfetto dai ... il mio vecchio dfp è molto più rumoroso .. domani rimetto su il fanatec gt3rs v2 che tutti ne parlan molto bene qui con rf2


MAX : le gomme della megane non ti pare che si scaldino e poi raffreddino troppo velocemente ?
cioè arrivo magari a 100° ma poi tornano a 40 in 3 secondi , mi pare irrealistico tale raffreddamento
la temperatura poi media dovrebbe star ben piu alta di 40-45 credo , in genere nella realtà dovrebbero esser tra 80 e 110 se non sbaglio
comunque , domando e pongo il dubbio , se invece è giusto cosi dimmelo ;)

magari posto la questione sul forum in inglese cosi risponde l'addetto della fisica che saprà rispondermi correttamente ..
 
Last edited by a moderator:
un amico sarebbe interessato all'acquisto ma non so se la sua scheda video riesca a fare girare rf2.

intel core i5 2400 cpu 3.10ghz
Ram 8GB
Seven ultimate 64 bit
video: intel hd graphics family, ram 1,7GB
realtek high definition audio

che dite?
(non gli interessa avere una grande grafica, l'importante è che giri)
 
no impossibile .. scheda video integrata non gioca a nulla .. forse 640x480 dettagli minimo magari va anche ma insomma è ingiocabile
 
grazie.


ma è normale che entrando in un server che ha tutti gli aiuti disabilitati, in locale si possa andare in settings e attivare tutti gli aiuti?!?

poi questi hanno effetto in pista?
in quel caso non funzionano le impostazioni del server.
 
GT 240 è quella che io...non è buonissima ma costa poco e riesco a giocare a rF2 a 1280x720 quasi tutto su Full...le altre specifiche sono praticamente le stesse, solo che il mio i5 ha 3.3 ghz

P
 
Ho letto Max, ok quindi quell'aspetto non è da valutare ora dato che è un wip.

Un paio di giri con la Megane con il parametro del FFB a 32, come si sente cosi non è rumoroso.

Bene bene, una curiosità.... hai solamente spostato il sedile in avanti, ho hai modificato il FOV (a quanto)?
 
A me va un disastro, fps oscillano tra i 13 e i 15, caratteristiche del pc:

Intel Core i3-330M - 2.13Ghz
4 GB DDR3
NVIDIA GeForce GT 320M - 1 GB

Mi sembra strano che vada così male, ho smanettato praticamente su tutto, gli fps da li non si schiodano!
...idee? :-)
 
A me va un disastro, fps oscillano tra i 13 e i 15, caratteristiche del pc:

Intel Core i3-330M - 2.13Ghz
4 GB DDR3
NVIDIA GeForce GT 320M - 1 GB

Mi sembra strano che vada così male, ho smanettato praticamente su tutto, gli fps da li non si schiodano!
...idee? :-)
Hai provato a disabilitare, come ha suggerito Max, l'ambient occlusion ?

@Slavuss: Grazie ! ;)
 
Lucignolo: avevo letto dell' ambient occlusion, ma 'ndò sta? :p

Io cmq, per esperienze varie in Gtr2, credo di aver capito che sia meglio far lavorare al max o quasi la scheda video (io metto quasi tutto al max in window) e ridurre man mano, facendo tante prove, i dettagli in game. Di solito i ciucciarisorse sono le ombre, gli effetti speciali e, nel caso di rFactor2 sicuramente l' HDR, poi non saprei...
Ho un Core 2 Duo E8500 3.16 GHz, SV MSI R4980 e 6 giga di ram SO Win7 Uktimate 64bit e con i dettagli medi riesco ad avere sufficienti fps con 20 auto visibili (per sufficienti intendo che non scendo sotto i 20... fino a 20 scorre abb.za bene senza scatti)
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top