io ho un I5 2.67 GHz, 4 giga di ram e GTX275.
in game a spa a 1600x900 ho sempre sui 166 fps.
ho praticamente tutto al max tranne shadow blur off, antialiasing a 0 e le ultime nuove opzioni in basso sui riflessi vari di asfalto e simili disattivate.
Aggiongo che rincorrere i 200 FPS non serve ad una beneamata mazza quando la TV o il Monitor hanno frequenze di aggiornamento di 60 Hz
Avere in uscita dalla scheda video 120 FPS ed un monito a 60 Hz vuol dire visualizzare un fotogramma si ed uno no, quindi impostare il VSync e regolare dalle impostazioni in game gli FPS in base agli Hz del monitor.
Beh, se disattivi il vsync dovresti guadagnare molti fps con le tue impostazioni, raddoppiadoli e in alcuni momenti anche triplicandoli
P.S: Attenzione, post dedicato ai maniaci tecnici.
200FPs come hai detto tu non servono a nulla, pero in questo modo puoi garantire che durante i sbalzi di FPS questi non scendano mai sotto i 60FPS. Percio quello che devi raggiungere e che i FPS minimi siano sempre sopra i 60FPS.
Se proprio vuoi essere maniacale nel minimizzare l'input lag, la cifra minima e 120FPS, in questo modo dimezzi il lag tra un frame e l'altro che viene ricevuto dal monitor. Perché a 60Hz, il monitor rinnova lo schermo 60 volte in 1 sec, se un frame arriva 0,0001 sec troppo tardi, deve aspettare 1sec / 60 per aggiornarsi.
Per quanto riguarda il Vsync, non è una soluzione ma un hack il quale, da programma a programma, può aggiungere LAG e diminuire i FPS, la percentuale dipende dalla qualità dell'implementazione, pero anche se perfetta crea come minimo un input lag di circa ~30ms.
Articolo tecnico per quanto riguarda il Vsync:
http://www.anandtech.com/show/2803/5
L'unica cosa che non mi sta piacenda, guidando la Megane per esempio, è che fai le bloccate, con fumata al seguito, ma non ne paghi lo scotto, nel senso che la curva dopo la fai normalmente. E' da capire se in termini di usura bloccare ha un prezzo da pagare oppure no.
Max cosa puoi dirci a riguardo di quest'ultima frase ?
The alternative of enabling VSync can resolve this, but in turn can reduce FPS to a fraction of the refresh rate. The lower your refresh rate, the greater the performance drop[/B], which is the only time a 60Hz refresh rate on an LCD may be considered a problem. Fortunately you can either disable VSync, or enable Triple Buffering, to resolve these issues, so see the relevant sections of this guide.[/I]
ref. tweakguides.com