rF2.... a che punto siamo?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Alek, Oct 6, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Joseki

    Joseki Registered

    Joined:
    Aug 5, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    Esce prima di Natale?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Tim, poche settimane fa, aveva detto di si. :)
     
  3. Joseki

    Joseki Registered

    Joined:
    Aug 5, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    Sono felicissimo allora! Il mio portafoglio un po meno visto che devo comprare un sacco di giochi che escono in quel periodo... :D
     
  4. hubert

    hubert Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    azz è uscita oggi la demo demo di C.A.R.S (un nuovo sim che stan facendo) e invece su rf2 tutto tace ... dai ISIIIIIIIIIIIIIIII siam all' 11 ottobreee :D

    speriamo in qualche news da tim a breve , nonchè del rilascio di rf2 beta che le cose inizian ad andar per le lunghe qua .. che non finiamo come duke nukem forever :mad::mad:
     
  5. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    hubert non e' una demo...è una prima build a pagamento,cosa che potrebbero fare benissimo anche loro gia' adesso volendo rendere pubblico il lavoro ;)
    cmq dalle prime impressioni che ho letto in giro ci sono tante opinioni positive;ben venga,mi piace la concorrenza leale e credo che avere un rivale in piu' stimoli anche gli ISI,oltretutto quando si devono rapportare ad un altro prodotto che ,senza fare inutili confronti, si spera sia di altrettanta qualita',ciaooo
     
    Last edited by a moderator: Oct 11, 2011
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Francamente non trovo giusto il paragone tra rF2 e Duke Nukem Forever.

    Ci fu un intervento di Gjon, a Marzo/Aprile 2010, nel quale diceva di augurarsi un rilascio entro il 2010, niente annunci ne' promesse. (E a mio parere, Gjon non me ne voglia, fu un intervento poco prudente perchè venne abbondantemente strumentalizzato).

    Poi, pochi mesi fa, è stato annunciato il rilascio iniziale entro la fine del 2011.
    Siamo ampiamente dentro lo spettro temporale annunciato quindi non mi pare appropriato citare casi come quello di Duke Nukem Forever. :)
     
  7. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Esattamente,poi un'altra precisazione con il progetto CARS:
    Ian Bell e company,a differenza degli ISI,non si autofinanziano il progetto,ma richiedono la partecipazione della comunità per portare avanti il progetto (sia economica che a livello di feedback) ed il rilascio di build è diverso da una demo perchè quest'ultima ha già all'interno delle caratteristiche principali per far capire al cliente finale quello che sara' il prodotto...Diciamo che piu' che altro hanno rilasciato un'alpha e rF2 non e' piu' in alpha da tempo ormai,visto che i beta tester come Max lo stanno gia' usando da parecchio...
    E' una cosa molto positiva che entrambi tengano conto delle aspettative della comunità e che ci lascino lo spazio per fare richieste specifiche o latro,ma c'e' differenza secondo me tra pagare prima per avere qualcosa da vedere e provare subito in cambio di fondi per portare aventi il progetto (cars) oppure rilasciare una cosa semi-completa su cui andare avanti a lavorare in base alle richieste di noi utenti...
    Non c'e' meglio o peggio,sono due cose diverse:
    da una parte e' come andare in un nuovo ristorante e pagare prima di aver mangiato per dare dei consigli so cosa si vuol vedere cucinato,dall'altra dopo il dolce si ha un buono pasto gratuito per tornare a mangiare gli stessi piatti con delle modifiche o aggiunte,cotto e mangiato ehehehehe!!!!
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, rF2 è quasi pronto* per una beta pubblica quindi non possiamo dire che il prodotto è in alpha, ma, giusto per non far passare ISI come lumache o bradipi, è forse giusto dire che il primo build che ho avuto è stato uno degli ultimi prealpha. :)

    * quasi pronto non vuol dire che rF2 sarà rilasciato domani, ma che lo sarà entro la fine dell'anno. ;)
     
  9. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Ocio che C.A.R.S. è una bella donna, con addosso solo due gocce di Chanel...gli occhi sono tutti là, adesso. Segnale per gli ISI di fare altrettanto bene a livello di grafica. Sul FF non so perchè non l'ho provato. Chi l'ha fatto dice che è già ad un livello notevole. Spero che sia uno sprone ulteriore.
     
  10. Joseki

    Joseki Registered

    Joined:
    Aug 5, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    CARS però uscirà nel 2013 da quello che ho letto, quindi loro sono molto più indietro di ISI. La nota positiva è che il parco titoli PC per quanto riguarda i titoli automobilistici si sta rinnovando, a tutto vantaggio di noi utenti, vedasi il nuovo TrackMania 2 (anche se arcade), rFactor 2 (il gioco più atteso da me) e CARS per l'appunto.

    Ho visto appena adesso il trailer World Premiere dedicato agli anni 60, e mi è venuto un dubbio, ISI non potrebbe inserire una categoria di F1 ispirata agli anni '80?
     
  11. THUNDERbreaks

    THUNDERbreaks Registered

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    1
    Considerando la quantità di mod uscite per il primo rFactor e l'attinenza del secondo capitolo con le vetture storiche, sicuramente qualche gruppo di modder si metterà al lavoro per ricreare una stagione anni 80. Intanto i CTDP stanno facendo quella del 1994 e un altro gruppo (che adesso mi sfugge il nome) sta facendo la 2011... Comunque sia, queste auto storiche degli ISI saranno molto divertenti da guidare, chissà che bei sovrasterzi! :D il tutto ad un frame rate come Dio comanda e con la fisica di guida nuova di zecca, non vedo l'ora!
     
  12. Joseki

    Joseki Registered

    Joined:
    Aug 5, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    Infatti, il difetto principale di rFactor era proprio che le auto avevano pochissimo sovrasterzo, anzi, io non ho mai avuto sovrasterzo importante, anche se io prediligo uno stile molto sottosterzante.
     
  13. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    speriamo allora che gli amanti di GPL e GTL rimasti fedeli per tutti questi anni possano tornare a sorridere controllando la sbandata si... ma finalmente con un simulatore moderno!!!
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  15. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    anche se mi pare di aver capito che lo stesso Tim dica di non aver notato sostanziali differenze tra Dx9, Dx10 e Dx11, o sbaglio?
     
  16. GeilPMagico

    GeilPMagico Registered

    Joined:
    Sep 28, 2011
    Messages:
    29
    Likes Received:
    0
    Si dice cosi, e aggiungerei anche giustamente in quanto le differenze vere tra DX9 e DX11 si noterebbero solamente se il motore grafico nascesse in DX11 e non fosse un'implementazione delle DX9.

    La differenza tra rF1 e rF2 graficamente si basera sul fatto di una migliore texture e sull'aggiunte di effetti che al primo capitolo risultano sconosciuti.
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No no, non sbagli.

    Personalmente mi auguro che venga data priorità all'applicazione in 64bit, piuttosto che a DX11, ma, più rF2 reggerà il passare del tempo, più questi aggiornamenti saranno da prendere in considerazione.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, insomma, HDR e Post FX a parte, il sistema di illuminazione e quello delle ombre sono stati riscritti, il meteo è variabile e dinamico (cioè a parte l'illuminazione, anche le nuvole sono dinamiche), ci sono le animazioni ... ridurre la differenza grafica alle textures e agli effetti mi pare ingeneroso.

    Se poi alla parola effetti intendi dare un senso generico, certo ... illuminazione variabile in base all'ora e in base al meteo, ombre, meteo con annuvolamenti e schiarite dinamiche, animazioni ecc ecc possono dirsi "effetti".
     
  19. DeDios

    DeDios Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    298
    Likes Received:
    1
    Sono davvero curioso riguardo rF2. Non vedo l'ora di provare i miglioramenti riguardanti la fisica :)
     
  20. Joseki

    Joseki Registered

    Joined:
    Aug 5, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    Beh oddio, la patch 1.9 di Crysis 2 per il supporto alle DX 11 ha "salvato" il gioco, visto che in DX 9 non era degno del nome che portava, anche se sicuramente ISI non ha i mezzi economici di CryTeck. Spero che le DX10/DX11 siano usate per ottimizzare il gioco e non per aggiungere effetti, la mia GT240 ringrazierebbe. :)

    Max ma rFactor 2 inizialmente uscirà solo in versione 32 bit?
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page