Regole F1 2014 come attivarle in rFactor2?

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by EMY, Oct 12, 2014.

  1. EMY

    EMY Registered

    Joined:
    Oct 13, 2010
    Messages:
    93
    Likes Received:
    80
    Sono qui a chiedere a qualche esperto se sa come posso creare o cosa devo fare per poter avere le regole della F1 attuale in rFactor2.

    Mi servirebbe sapere dal lato server come poter gestire le 3 qualifiche,se si possono impostare nei gdb delle piste o nell'RFM o se bisogna modificare il player.Json

    Inoltre se si può far gestire la safety car al computer,che stringhe devo usare per poterla gestire,dove devo metterle (nell'RFM?nel Gdb?..) inoltre che stringhe usare per per poter aver il parco chiuso.

    Anche come poter mettere le zone DRS (che se non sbaglio vengono messe nel gdb delle piste) come si fa per attivarle e farle chiudere,quando piove come poterle far chiudere.

    Se qualcuno riesce a darmi una mano o delle stringhe già pronte ve ne sarei grato.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Le regole della qualifica non credo che si possano attivare in modo automatico ... per riprodurle in multiplayer è necessario un intervento umano che coordini la cosa e che poi, nel warm up, crei manualmente la griglia di partenza.

    Come? Facendo ripartire la qualifica al termine della prima sessione e impedendo ai piloti non qualificati di uscire dai box ... stessa cosa ovviamente anche nel terzo turno.

    Per editare la griglia poi va usato il comando

    /editgrid

    (nella chat del server, e solo gli admin possono usare editgrid)

    La cosa della safety car non è tanto chiara ... in una delle finestre della box del server si può selezionare il livello delle regole delle bandiere ... mettendo Full la pace car entrerà in pista quando l'incidente è abbastanza grave e la soglia di gravità è editabile, ma a memoria non ricordo in quale file.

    Il parco chiuso si regola via rFm e via player.json

    ParcFerme = 1

    e con la linea

    FreeSettings =

    si definisce cosa deve essere bloccato e cosa invece è modificabile in regime di parco chiuso.

    I parametri sono

    -1=use RFM/season/GDB default, 1=steering lock, 2=brake pressure, 4=starting fuel, 8=fuel strategy 16=tire compound, 32=brake bias, 64=front wing, 128=engine settings

    e, se non si usa -1, il valore da mettere in FreeSettings è la somma dei singoli parametri ... per esempio se vuoi bloccare solo la benzina di partenza e le gomme il valore da inserire sarà

    1+2+8+32+64+128

    cioè

    FreeSettings = 235

    Le zone DRS dovrebbero seguire automaticamente le regole, quindi penso non sia necessario nessun tipo di edit, ma ovviamente la pista dovrà avere le sue zone DRS implementate.
     
  3. EMY

    EMY Registered

    Joined:
    Oct 13, 2010
    Messages:
    93
    Likes Received:
    80
    ok allora tutto come rf1

    Peccato pensavo a qualcosa di meglio vedendo che c'era un opzione che diceva:

    "GPRIX Num Qual Sessions":1,
    "GPRIX Num Qual Sessions#":"range: 0-4",

    che si ripete anche per multy

    Se qualcuno avesse altre info io sarei ben lieto di valutarle.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ma il sistema attuale comprende un solo tipo di qualifica multipla ... ho provato offline prima di postare qui l'altro giorno.

    Praticamente i piloti vengono divisi in tre turni e un terzo dei piloti corre ogni turno di qualifica, non so da dove provengano queste regole, forse da SuperLeague Formula.

    Il problema è che integrare in-game regole che anno dopo anno rischiano di cambiare non è tanto razionale, senza contare il fatto che ci vorrebbe retro-attività, cioè avere anche le regole degli anni passati

    La strada percorribile, per poter avere una vasta fascia di regole, è quella dei plugin e potrebbero esserci novità in questo senso tra non molto. :)
     
  5. GIANLUCA RUFFO

    GIANLUCA RUFFO Registered

    Joined:
    Jan 16, 2016
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    ciao ho letto questo articolo x la seftycar. c'e' un metodo di fare modo che le auto stanno in una singola linea ,quando solo in fase di partezza e' non in doppia fila stile nascar grazie. x rf2 intendo
     
  6. SPASKIS

    SPASKIS Registered

    Joined:
    Sep 7, 2011
    Messages:
    3,155
    Likes Received:
    1,426
    Actualmente, la doble fila es la unica posibilidad cuando sale el SC.
     
  7. GIANLUCA RUFFO

    GIANLUCA RUFFO Registered

    Joined:
    Jan 16, 2016
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    ok grazie cmq ;)
     

Share This Page