Regole 500 Miglia di Indianapolis Setting Server

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by ~IsR~Barabba, Feb 9, 2015.

  1. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Come da titolo vorrei esporvi un mio problema nel settaggio di questo server dove disputeremo la 500 miglia con la Dallara.
    Io ho messo full,come bandiere,e no blu flag.
    Pero mi e successa una cosa strana,vengo e mi spiego.
    Durante una prova online,nel server,abbiamo provato una gara,con partenza lanciata dietro la pace car,tutto ok.
    Dopo una decina di giri,c'e' stato un incidente,e uscita la Safety Car,e rimasta fuori per due giri,e siamo ripartiti.
    Pero quello che non capisco e perche alla fine abbiamo dovuto fare due giri in piu,di quanto settato,avevo messo 50 giri e ne abbiamo fatti 52.
    Vorrei sapere se qualcuno e gia passato,per questi settaggi particolari,e se qualcuno mi puo spiegare il perche della aggiunta dei due giri.
    Quando stava entrando la Safety,ho visto la scritta "Corsa neutralizzata,Mantenere le posizioni"
    Io vorrei eliminare il paramentro che aggiunge giri in funzione dei giri passati dietro la Safety Car.
    ho dato un okkiata al Player.json/Multiplayer.Json del server,pero non ho trovato niente in merito.
    Se qualcuno a qualcke "dritta" gliene sarei grato.

    Babs
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il comportamento è normale ... praticamente i giri in bandiera gialla vengono "neutralizzati" e riaggiunti in regime di verde in modo che la gara, nel tuo esempio, abbia 50 giri "verdi".

    E' così fin da rF1 e non conosco le regole sugli ovali quindi non posso dire se questa implementazione corrisponde alle regole del 2008 (o dell'anno in cui ISI rilasciò le Nascar di rF1, che ora a memoria non ricordo).
    Ricordo però che la neutralizzazione dei giri in gialla venne implementata giusto in occasione del rilascio della NSCR (National Stock Car Racing, cioè la serie Nascar di rF1).

    Se nel player e nel multiplayer non ci sono linee a riguardo, temo che l'unica scappatoia sia quella di impostare la gara a tempo anzichè a giri, ma per esserne certo potresti chiedere a Terence.

    E' possibile che l'implementazione delle regole in vista del rilascio delle Nascar in rF2 possa permettere di impostare a scelta questa variabile (giri neutralizzati o no), ma non ne sono certo perché queste regole non faranno parte dell'exe e il tool (per ora credo mancante di UI) ce l'ha avuto solo Christopher, che si cura dei server per i test interni.
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Sento i miei e ti dico, con rf1 abbiamo fatto vari Champ nasca, da noi tutti i giri venivano conteggiati
     
  4. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    in vista? Ad occhi nudi o con il binocolo? :) dai Max sbilanciati un pò, a che punto stiamo con questo nuovo contact patch? Lo state già provando? ...ci mancavano pure i giochi spaziali ad interferire... :)
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Allora noi usavamo giri e tempo.
    Se non ricordo male se a pochi giri dalla fine usciva la gialla aggiungeva i giri, ma solo se c'era ancora tempo a sufficienza. Altrimenti la gara finiva quando finiva il tempo.
    Le gialle durante la gara non venivano recuperate
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    In sostanza aggiungeva giri solo per finire in regime di verde, tempo max permettendo
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    ok ragazzi ora e chiaro.
    cmq penso che aggiunga solo i giri che si perdono prima che entri la safety car,quando appunto compare il messaggio corsa neutralizzata.
    adesso pensero se implementare il tempo per evitare,che la corsa si allunghi a dismisura.
    Magari stasera scrivo a Christopher,vediamo cosa mi dice.

    Babs
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Allora aggiornameto sulla questione,ho mandato M.p. a Christopher,e lui mi ha risposto che nei prossimi giorni,approfondira la cosa.
    Vi terro aggiornati sugli sviluppi,visto che e una cosa,che puo interessare anche ad altri Admin.

    Babs
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Abbiamo provato per diverse settimane sia le Nascar sia la Cobra, entrambe vetture il cui tgm implementa il contact patch model, e credo che la sua implementazione fisica sia praticamente conclusa, ma queste vetture presentavano qualche instabilità comportamentale (soprattutto in frenata e in variazione di camber della pista) così credo che il programmatore stia implementando ulteriori passaggi fisici sul tgm in modo da risolvere queste instabilità (non conosco i dettagli, forse qualcosa sulla spalla, ma è solo una mia supposizione).

    Terence ci sta lavorando come sua priorità, ma non so dire quando questa ulteriore implementazione sarà pronta per il testing.

    Assumendo che questi prossimi test avranno esito positivo, il rilascio penso che avverrà non appena ci sarà l'ok sull'esito perché non vedo ragione di tenere chiuse nel cassetto le Nascar e la Cobra, ma al tempo stesso l'ok va ponderato bene, cioè sarebbe un errore dare un ok affrettato.

    I giochi spaziali non hanno niente a che vedere LOL, se Tim è un fan di Elite o come si chiama, o se ISI produrrà il sim spaziale di Scott Juliano, queste cose non interferiscono certo sul lavoro di Terence. :)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene, a mio parere sarebbe in ogni caso una cosa da implementare nel nuovo tool delle regole, nel caso non lo fosse già. :)
     
  11. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grande Max! Grazie per le news e per i chiarimenti :) ... ma quindi quando sarà implementato tutte le auto finora prodotte dovranno essere riviste?
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, penso che dovranno essere ripassate nel T Tool.
     

Share This Page