Ciao a tutti, avrei tre problemi che non riesco a risolvere 1. non esce il mio nickname se vado su giocatore il mio nome é sconosciuto 2. non si attiva la funzione online 3. la funzione all track e car sono vuote, come faccio a mettervi i tracciai e le mod? grazie p.s ho acquistato la versione lifetime
Per i punti 1) e 2), prova a riattivare. (Dal launcher, tab Purchase e poi il bottone Next nel campo Reactivate). Per il punto 3) l'exe non contiene vetture e piste, che vanno scaricate a parte, qui http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads E' necessario installare sia il Main Download sia le Required Updates, dove disponibili. Piazza i files scaricati nella cartella rFactor2/Packages, poi apri il launcher e vai in Manage Mods. Da qui potrai installarli, cliccando con il bottone destro sulla mod che vuoi installare, e cliccando Install. Le mods che hanno degli aggiornamenti hanno un asterisco di avvertimento a sinistra del nome della mod e, per aggiornare, sempre pulsante destro, poi click su Update. La beta tuttavia richiede un ordine di installazione delle mod ISI, cioè A) Megane e aggiornamento della mod B) FR e aggiornamenti della mod C) GT e aggiornamento della mod D) F Masters E) Clio La mod storica non ha dipendenze e puoi installarla quando vuoi, prima o dopo, senza ordini particolari di installazione. Se così non risolvi, riposta e vedremo di capire meglio.
Ciao, problemi in parte risolti mi resta 1. errore di caricamento del file della megane 2009 2. ho provato a riattivare ma dice questo "Maximum of Activations exceeded" 3. di c conseguenza la "Online racing" e disattiva Grazie
Dunque, per il caricamento della Megane che tipo di errore ti segnala? A volte può capitare che il download sia corrotto, nei tuoi panni proverei a scaricare il file da un altro link. Per le riattivazioni ti risulta di averne già usate cinque? Non sarebbe un problema, perchè le riattivazioni sono fornite a blocchi di 5 per ragioni di "prudenza anti-pirateria", ma è possibile averne sempre gratuitamente di nuove chiedendo il loro reset a support @ rFactor.net (l'indirizzo corretto è senza spazi tra il @). Nella mail devi specificare il numero di ordine (che si trova nella mail di conferma dell'acquisto) o l'indirizzo e-mail che hai usato per acqustare rFactor2. Il reset è manuale e ci possono volere fino a 24 ore, ma in condizioni "normali", cioè quando il prodotto sarà uscito dalla fase di testing pubblico e tanti piccoli problemi anche nel sistema di acquisto saranno risolti, la riattivazione sarà necessaria solo dopo una formattazione o dopo upgrades significativi di componenti hardware. Se non ti risulta di aver già riattivato rF2 cinque volte, specifica il problema al supporto, mentre chiedi il reset. Ultima cosa, se non hai confidenza con l'inglese scritto, mandami un PM e posso darti una mano con la mail.
Ciao, risolto il problema dell'attivazione ora ho questo con la connessione online No account exists with these credentials. Gli errori che ti dicevo sono questi in cima alla finestra che si apre "gMotor 2 error H:\Simulazioni auto\Rfactor II\Installed\Vehicles_Clio\1.0\CLIO_19icon.DDS.cannot be a DXT format Dalpoco di inglese che so, dovrebbe mancare una texture é possibile, perchö questo messaggio si ripete diverse volte uguale ma cambia il numero vicino a CLIO_19icon Perché sul nome del giocatore mi resta sconosciuto e non il mio nickname? Grazie Ciao
Cioè, dopo aver riattivato hai provato a fare il login per il multiplayer ma il tuo account sembra non esserci. Ora, dico una banalità, ma talvolta capita di incappre in questo malinteso: quando fai il login per la modalità online, nel campo in alto devi mettere l'indirizzo e-mail usato per l'acquisto e nel campo in basso la stessa password usata quando hai attivato rF2. Alcuni pensano che nel campo in alto vada messo l'user name e per questo ho voluto specificare. Tuttavia, se hai immesso i dati giusti (e-mail e password) e non rieci a connetterti al multi, può darsi che hai una PWD con caratteri locali? Tipo le vocali accentate o tasti che sono posizionati diversamente nella tastiera USA? Se è questo il caso, puoi cambiare la PWD nel launcher ... nella tab Purchase, clicca su Manage Account, poi loggati al sistema con la e-mail e la PWD usati per l'acquisto, poi clicca su Reset Password. Se invece hai una PWD alfa numerica "normale" e se ancora non riesci a loggarti all'online, forse la cosa migliore da fare è contattare support @ rFactor.net (senza spazi attorno a @) perchè il tuo potrebbe essere un problema legato al data base, support ha l'accesso ed è in grado di sistemare il problema. Al solito, allega nella mail o il tuo numero di ordine o l'indirizzo e-mail usato per l'acquisto, in modo da poterti trovare nel data base ISI. Riassumendo: 1) guarda se per sbaglio nel login hai messo user name e PWD anzichè e-mail e PWD 2) se hai una PWD con accenti o segni locali, cambiala con una semplicemente alfanumerica. 3) se i punti 1) e 2) non risolvono, scrivi spiegando il problema a support @ rFactor.net, e metti nella mail il tuo numero di ordine o l'indrizzo e-mail con cui hai acquistato rF2. Il problema della Clio è strano, perchè i dds sono tutti uguali. Hai forse installata la versione 0.1 della mod (quella che girava in rete prima del rilascio)? Se si, disinstallala prima di installare la v1.0, togli il file mft della Clio che si trova nella cartella Manifests e controlla che nella cartella Installed/Vehicles non ci sia una sottocartella chiamata Renault_Clio ... se c'è, cancellala prima di installare la v1.0 della mod. Insomma, vanno rimossi tutti i riferimenti alla vecchia versione prima di installare quella ufficiale. Se invece non avevi la v0.1 della mod, prova magari a disinstallare la v1.0 e a reinstallarla, ma è un problema strano ... ci sono state altre segnalazioni simili, ma non so come sia stato risolto il problema. Qualcuno ha idee?
Ciao, mi sai spiegare come mai su windows 7 funziona senza problemi e invece su windows xp, come da post scritti in precedenza, mi creava problemi? Mistero
Mah, francamente non penso sia il sistema operativo in se, io ho XP e non ho mai avuto problemi con rF2! Diciamo, l'unica differenza è che con Win7 è consigliabile installare le cartelle Data (UserData, Packages ecc) sotto Documenti, mentre con XP un unico percorso di installazione, con le cartelle Core e quelle Data insieme, risulta più pratico. A mio parere il vero fattore discriminante sta nel fatto che rF2 non è un prodotto maturo per una vendita aperta perchè tutte le sue parti, compreso il sistema di acquisto, di attivazione ecc, sono ancora in sviluppo. Insomma, a parità di sistemi ben tenuti, è possibile che in uno dei due possano capitare bug che, una volta il prodotto sarà Gold, è presumibile non capiteranno più.
Se hai acquistato non oltre due mesi fa, l'opzione di rimborso si trova nel launcher, tab Manage Account, bottone Request Refund. Potrebbero occorrere alcuni giorni lavorativi perchè l'accredito vada a buon fine, dipende dal sistema di pagamento scelto.
pagato con paypal credo il pagamento é istantaneo. Volevo chiderti, mi sai spiegare come mai quando entro nel server mi esce il mio nome e cognome e non il nick name? Si puo cambiare, se si come? Grazie
E' il server che decide se usare il nick name o il nome e cognome, tramite una casella nella finestra di configurazione del dedicato. Come default il server usa il nick name, ma l'admin può mettere la spunta su "Enforce Full Name" costringendo i clients all'uso di nome e cognome.
Ciao a tutti, ho un problema con la schermata delle temperature delle gomme. Spesso vedo il colore delle gomme "fermo" cioè nn cambia colore in base alla temperatura ed ha pure una riga in diagonale che divide la schermatina delle gomme dividendole in 2 colori tipo blu e azzurro. Guidando poi le temperature variano però nn è possibile controllare bene le temperature e pure il consumo è fermo.... cosa può essere? eventualmente pubblico una foto Grazie a tutti dell'aiuto in anticipo
Si, la finestra HUD delle gomme è ferma da tanto tempo, ovvero quel bug si trascina fin dalla prima build pubblica. Immagino che questo sia perchè prima di sistemare il bug ISI voglia implementare qualche parametro delle gomme che poi costringerebbe a tornare sull'HUD, in pratica a fare un doppio lavoro, ma questa è solo una mia supposizione. Per vedere le temperature, anche se in modo meno definito di quanto si vedrà nell'HUD quando sarà a posto, è veramente meglio usare la finestra del TGM, che è costruita sul nuovo modello di gomme e che consente di vedere però solo il colore anzichè il testo con la temperatura esatta. La gradazione è: viola scuro = gomme molte fredde viola chiaro = gomme sotto la temperatura ottimale rosso = gomme nella temperatura ottimale giallo = gomme oltre la temperatura ottimale bianco = gomme esageratamente calde. In questa finestra si vede anche il contact path di ogni gomma e funziona in tempo reale. Funziona bene e può essere tranquillamente usata come indicatore veritiero delle temperature (penso per ora senza il termometro interno, solo la temperatura della superficie) Per attivare questa finestra bisogna andare nel player e mettere "1" in questa linea TGM Display="1" // Temporary variable che si trova nella sezione [ DRIVING AIDS ] Ora, io ce l'ho attiva da sempre e la vedo anche con i nuovi build, forse perchè raramente cambio il plr, ma se non la dovessi vedere la ragione è che va messa su On con una combinazione di tasti, che però precisamente non ricordo LOL. Può darsi che sia ALT T, o CTRL T, da premere quando sei in pista, ma potrei ricordare male. Insomma, per prima cosa editare il player come scritto sopra, poi se la finestra non si vede provare ALT T e, se ancora non va, CTRL T. Se nessuna di queste due combinazioni funziona, posta di nuovo che chiederò a ISI.
max sai se rf2 supportera il 5.1 oppure come rf1 nada? perche vorrei acquistare un paio di cuffie 5.1
Io penso che sia già supportato, nell'opzione di configurazione degli speakers c'è già il 5.1, però non so dire con certezza se funziona bene o no, nel senso che non avendo il 5.1 non posso verificare.
Ecco guarda, ora che scrivo il thread non ha ancora risposte, ma l'OP segnala un problema con il 5.1 che, per il momento, non so se sarà confermato da altri utenti e se è un poblema locale. Se lo vuoi seguire, probabilmente il thread darà delle indicazioni utili sullo stato attuale del 5.1. Il link è questo http://isiforums.net/f/showthread.php/7685-Sound-problem