Problema ...Tramonto Perenne!

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Renato Rinaldi, Aug 14, 2012.

  1. Renato Rinaldi

    Renato Rinaldi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Qualsiasi ora scelga, qualsiasi velocità di scorrimento scelga, la grafica rimane purtroppo bloccata all'orario del tramonto!
    Cosa posso fare? :confused:

    Puntualizzo che:
    - Windows 7 Ultimate SP1 completamente aggiornato è stato installato alla mattina.
    - La build 101 è stata istallata a seguito (ex novo, no aggiornamenti)
    - L'istallazione delle mod è avvenuta a seguire (con la sequenza descritta in questi forum).
    - Successivamente l'istallazione dei driver Logitech e volante.

    Se qualcuno sa aiutarmi si faccia avanti mi farebbe molto piacere... :rolleyes:
     
  2. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    questa è bella!!!:D:D:D
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' veramente strano, e non ricordo di aver letto un problema simile nemmeno nel forum internazionale.

    Dunque, è proprio il tramonto oppure potrebbe essere una corruzione della palette dei colori?
    Per verificare potresti selezionare la cam Page Down, muovendoti liberamente con il mouse per andare incontro al sole, che dovrebbe essere basso all'orizzonte.

    Poi, l'ora scorre? Questo lo vedi da una delle finestre HUD.

    Il player immagino sia fresco, ma prova a crearne uno nuovo.

    Queste le prime considerazioni, penso si potrà capire che succede, ma saranno necessari alcuni tentativi immagino.
     
  4. Renato Rinaldi

    Renato Rinaldi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    ...dalla finestra hud l'ora scorre ma anche con il tempo acelerato al massimo non si sposta nulla. C'è la luna fissa in alto all'ora del tramonto che rimane fisso :-| Oggi proverò con la creazione di un nuovo utente...
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io credo sia un problema senza precedenti, cioè mai segnalato fino ad adesso.

    L'unica è andare per tentativi, quello del nuovo player è il primo da tentare ... se sposti il vecchio player in una cartella temporanea non hai nemmeno bisogno di perdere tempo a mappare i tasti, basta che entri in pista e controlli se il problema persiste.
    Se persiste butti via il nuovo player e rimetti il vecchio. :)

    Anche, vorrei sentire se ISI ha qualche idea ... puoi fare uno shot alle ore 12 (con l'HUD nella finestra con l'ora) e postarlo qui, così lo ripasso a ISI?
     
  6. Renato Rinaldi

    Renato Rinaldi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    ...Chiedo scusa ma è stato un errore tutto mio!!! :eek:
    Con la grafica settata tutta (e dico tutta) al minimo non si vedono ne le ombre in terra spostarsi ne la luce ed il colore cambiare evidentemente. Mandando la velocità molto accelerata ero arrivato circa alle 20:30 - 21:00 facendo riferimento ad rFactor 1 nel quale veniva notte in orario di tardo pomeriggio. Sarà che erano mesi che non utilizzavo rFactor 2 (per costruzione nuova postazione di guida iniziata ad aprile e finita ieri l'altro :D ), sarà per il caldo, ma ho preso un abbaglio. Mi auguro tantissimo di non aver fatto perdere tempo a nessuno (mi dispiacerebbe moltissimo). Mi sono alzato stamani apposta alle 6:30 per fare un po di prove a tal proposito e rendermi conto che in realtà ero io che sbagliavo. Spero vogliate perdonarmi... :rolleyes:
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Figurati, nessun problema! :)
     

Share This Page