problema SimVibe con Build 906

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by miky731, Dec 29, 2014.

  1. miky731

    miky731 Registered

    Joined:
    Dec 29, 2014
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti, era da un po' che non provavo il buttckicher e ho avuto una brutta srpresa, non riesco più a farlo funzionare con l'ultimo aggiornamento.
    Lancio il SimCommander4, parte il luncher di rFactor2 ma poi quando premo sulla partita il SC4 si blocca, il gioco invece funziona normalmente.
    Questa è la schermata in cui mi rimane bloccato il SC4, qualcuno ha una soluzione?
    Grazie.
    View attachment 15343
    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Dec 29, 2014
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non so se ci sono problemi "oggettivi" con buttkicker e la build 906, ma la mia impressione è che qualcosa nella tua installazione abbia precluso la corretta funzionalità dei plugin.

    Se il plugin si trova nel percorso corretto, cioè

    rFactor2/Bin64/Plugins (o Bin32 se usi l'eseguibile a 32bit) dove per rFactor2 si intende il percorso Core

    come prima cosa proverei a disinstallare e a reinstallare il plugin.

    Se questo non risolve proverei una soluzione radicale (che però può richiedere anche una ventina di minuti se hai molti componenti installati)

    Spostare le cartelle UserData e Packages nel desktop o dove preferisci, poi disinstallare rF2 e cancellare manualmente tutte le cartelle rimaste.

    Reinstallare rF2 906 lite seguendo un nuovo percorso (per esempio rFactor2 906), rimettere al loro posto le cartelle Packages e UserData e reinstallare componenti e plugin ... in sostanza azzerare la tua installazione corrente per crearne una assolutamente fresca (player a parte, che non sembra avere a che fare con il problema).
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Le dll dei plugin vanno messi anche nella cartella "plugins" nella root di rfactor2. Se non hai la cartella creala e copia le dll ;)
    Per altri plugin funziona cosi, spero che sia lo stesso tuo caso
     
  4. Comante

    Comante Registered

    Joined:
    Nov 20, 2013
    Messages:
    1,694
    Likes Received:
    1,219
    Da alcune release a questa parte, le DLL dei plugin vanno nell'apposita cartella, quelli per la versione a 32 bit, e quelli per la versione a 64 bit vanno in cartelle diverse. Mi viene da dire che forse le DLL sono nel vecchio percorso dei file (ora a memoria non so dirti dove vanno, ma i nomi delle cartelle sono abbastanza chiari). Altra cosa che mi può venire in mente, è che i plugin sono stati scritti per la versione a 32 bit e tu stai usando Rfactor a 64 bit. Hai controllato sul sito del produttore del buttkicker se sono uscite delle nuove versioni dei file o del programma?
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    vanno anche nella cartella plugins della dir principale ad esempio il liveracers ed il weather plugin, altreimenti non funzionano
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Teoricamente non dovrebbe essere necessario modificare la struttura delle cartelle nel percorso Core ... in altre parole creare una nuova cartella plugins nella directory principale, però questi plugin sono creati da terze parti e ISI non può imporre loro i percorsi. :)

    Diciamo, la struttura ISI (con i plugin 64bit in Bin64 e quelli 32bit in Bin32) sarebbe la più razionale, dato che i plugin 64bit funzionano solo con l'eseguibile 64bit e quelli 32bit con l'exe 32bit, ma il percorso dipende forse anche dall'architettura del plugin.
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    lo so benissimo max, ma così funzionano altrimenti è come se non ci fossero.. anche il trackmap di fazerbox funziona così
     
  8. cosimo

    cosimo Registered

    Joined:
    Apr 14, 2013
    Messages:
    827
    Likes Received:
    99
    Strano perché il Delta Best funziona tranquillamente nelle cartelle standard (bin64/plugins, ecc...).

    Forse altri plugin non sono ancora stati modificati per tenere conto della nuova posizione?
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Certo Carra, non dubito affatto di quanto hai scritto. :)

    Il mio post era indirizzato a tutti, come informazione soprattutto per chi magari non ha confidenza con i percorsi o anche ai programmatori che volessero cimentarsi con la compilazione di plugin per rF2.

    Diciamo, l'approccio suggerito da ISI è razionale: in Bin64 vanno gli exe 64bit e in Bin64/Plugins i plugin 64bit, in bin32 vanno gli exe 32bit e in Bin32/Plugins i plugin 32bit ... poi immagino che se il percorso di installazione di alcuni plugin fosse differente, dovrebbe essere cura dei programmatori specificarlo nelle note di rilascio, così come il modo di passare dal plugin 32 a quello 64 se gli utenti desiderano lanciare rF2 nell'una o nell'altra modalità ... il vantaggio del percorso suggerito da ISI è che questo switch è automatico.

    In ogni caso, da quanto ho letto in un altro forum, il problema dell'OP riguardava il drive di installazione, ma non so dire i dettagli.
    Invece, la mia impressione che la sua installazione fosse andata a passeggiatrici notturne derivava dal fatto che, sempre secondo quanto detto in un altro forum, la sua 906 non aveva le cartelle Plugins.
     
    Last edited by a moderator: Jan 1, 2015
  10. miky731

    miky731 Registered

    Joined:
    Dec 29, 2014
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Scusate il ritardo, arrieccomi.
    Dopo diverse prove l'unico modo per far funzionare il Butt è istallare rFactor2 nel percorso originale, dopo diverse prove sull' SSD nel percorso D: e avendo sempre avuto problemi mi è venuta l'idea di istallare su C: nel percorso originale e per magia è andato subito bene.
    Bho però non capisco, avevo usato il Butt all 860 e funzionava....con la 906 dà sto errore.
    I discorsi sull'utilizzo del Sim a 32 o 64 bit è ininfluente, il SimmCommander4 và sia a 32 che 64.
    Qualcuno di voi ha per caso il SimVib e lo usa con rFactor2 istallato non in C: ???
     

Share This Page