Problema formula Renault3.5 versione 1.43

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by hekin, Sep 8, 2013.

  1. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Buongiorno a tutti! Ho riscontrato un problema con la versione 1.43 della formula Renault, il problema consiste nella sterzata tra il volante (il mio g27) e la vettura in game.
    Faccio un esempio io giro il mio volante di di 90 gradi e nel gioco le mani del pilota lo girano di 25 gradi.
    Ho disinstallato la mod e scaricata nuovamente, il problema c'è ancora. Nelle proprieta Provo a mettere la spunta di amministratore di rFactor2 e il problema sparisce ma si presenta su tutte le altre vetture.

    È un problema solo mio?
    Nelle impostazioni non ho toccato nulla e lo fa solo con la formula Renault V1.43 la versione precedente va benissimo.

    Grazie mille!!
     
  2. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Domanda stupidissima per eliminare i dubbi: nel profiler logitech hai 900° e in game hai la spunta sull'opzione che regola automaticamente i gradi del volante?
     
  3. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Effettivamente nel profilo del volante avevo 404 gradi, ho corretto e messo 900gradi.
    Nelle impostazioni game ho la spunta verde! Il problema comunque non sparisce
    Non capisco perché lo fa solo la formula Renault aggiornata...
     
    Last edited by a moderator: Sep 8, 2013
  4. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Ora non posso provare se ho lo stesso bug ma non mi pare sia uno di quelli conosciuti. Con le vecchie build ho avuto un problema simile ma con tutte le auto ed ho risolto disinstallando e reinstallando il logitech profiler. Ci vogliono due minuti fossi in te farei una prova
     
  5. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Come posso provo! Non capisco però perché solo la versione 1.43 della F Renault lo fa.... Avrebbe più senso se lo fa con tutte. Comunque provero
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Assicurati di avere, nel menu Settings--->>>Controls, il valore Sensitivity a 100 e quello "Speed Sensitivity" a zero
     
  7. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    credo che quello sia un parametro generale che influenza tutte le auto quindi nel suo caso dovrebbe essere altro
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ma il comportamento è relativo all'utente

    quindi non si può escludere che UAC vada ad interferire con le impostazioni dello sterzo.
     
  9. hekin

    hekin Registered

    Joined:
    Oct 16, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Scusa Max, cosa sarebbe UAC?? Posso fare delle prove per vedere se è quello che pensi?
     
  10. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    è lo user account control (se mi ricordo bene l'acronimo) di windows.
    l'utente con cui lanci rF2 è anche amministratore della macchina oppure un utente "comune"?
     
  11. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Però è strano che impostazioni generali portino differenze su una sola auto. Ma piallare tutto e fare un installazione pulita è una via che hai già tentato?
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, la prova iniziale è andare in Controls e verificare che la Sensitivity sia completamente lineare (cioè con valore 100) e che la Speed Sensitivity sia a zero (questa opzione cambia la linearità in funzione della velocità dell'auto e può essere utile solo a chi non usa sterzo e pedaliera).

    Poi, se hai rF2 installato in una singola cartella, probabilmente seguire il secondo percorso predefinito dell'installer (cioè installare le cartelle Data in Documents and Settings\Nome_Utente\Documenti\rFactor2 ti risolverà tutti i problemi di UAC, che è una funzione tesa a togliere il pieno controllo del PC agli utenti non amministratori per ragioni di sicurezza.

    http://it.wikipedia.org/wiki/User_Account_Control

    Chiaro, la mia è solo una teoria che, per esempio, se hai già le cartelle Data in Documenti diventa più debole. :)
     

Share This Page