Problema attivazione Rfactor 2 Urgente

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Skull82, Oct 5, 2014.

  1. Skull82

    Skull82 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2014
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Ciao,

    Ho installato nuovamente rfactor2 ieri sera ma nonostante io avessi fatto una sottoscrizione Lifetime è comparso un messaggio di License Expired.
    Così ho fatto il rinnovo annuale online, dopo di che vado per attivare il prodotto ma compare questo messaggio:

    "We see that your system has changed. Please contact with your order number (RFxxxxxxxx) so that we can help you reactivate rFactor 2 on your new system or configuration."

    Ho scritto email al supporto al purchase è anche per l'attivazione come devo fare per risolvere il problema?
    Ho una gara da disputare al più presto ma non posso utilizzarlo inoltre rispetto all'errore citato sopra ho cambiato solo la scheda video.
    Avendo speso quasi 80 euro e non poterlo usare mi sembra leggermente assurdo capisco l'antipirateria ma questa mi sembra una soluzione un pò macchinosa.

    Potete perfavore aiutarmi grazie mille.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, acquistare un nuovo abbonamento online, se avevi già la lifetime, è un evidente errore ... sono certo che ti verranno rimborsati gli euro spesi se gli hai fatto presente la cosa.

    Per quanto riguarda la riattivazione sono d'accordo con te ... se un utente deve rinunciare al prodotto per giorni a causa della modalità manuale del controllo antipirateria c'è un evidente vulnus nel sistema.

    Dici bene, tutti capiamo che un produttore abbia il diritto/dovere di difendersi dalla pirateria, ma ISI dovrebbe assettarsi per automatizzare il processo, o quanto meno ridurre i tempi dell'operazione manuale.

    Tuttavia c'è anche da dire che a volte gli intoppi succedono a causa di eventi imprevisti ... settimane fa l'operatore addetto alle riattivazioni è stato malato e questo ha causato dei ritardi.

    Cmq, non sei l'unico

    http://isiforums.net/f/showthread.php/22073-Reactivation

    e nei tuoi panni posterei nel thread linkato.
     
  3. Skull82

    Skull82 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2014
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Grazie mille,

    Ho provato a postare il problema dove mi hai indicato speriamo che riescano a risolvere il problema al più presto.

    Spero solo che per il futuro riescano a trovare una soluzione un pò più automatica.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  5. Giandox

    Giandox Registered

    Joined:
    Oct 15, 2014
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    ciao ragazzi.. sono giandomenico(giando x tutti), mi sono iscritto al forum perche' anche io ho lo stesso problema di skull82.. ho scaricato ed installato rfactor2(contentbuild), pero' quando vado su purchase e cliccco activate rfactor mi da lo stesso messaggio di skull82... ho provato a contattarli sulla mail indicata... ma non funziona... non so che fare
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A quanto so negli ultimi giorni il servizio ha ripreso a funzionare regolarmente ... tieni presente che non è un processo automatico, cioè ISI deve riattivare manualmente e per questa ragione possono passare fino a 48 ore dall'invio della mail prima della risposta.
     
    Last edited by a moderator: Oct 15, 2014
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Colgo l'occasione per ricordare che, con un po' di accortezza, la riattivazione è necessaria solo quando si aggiornano componenti significativi o si cambia completamente PC.

    Teoricamente, dato che i files licenza sono in Windows, a parità di macchina dopo ogni format ci sarebbe da riattivare, ma questo è evitabile salvando i files licenza in un dispositivo esterno prima del format e rimettendoli al loro posto dopo aver formattato.

    http://rfactor.net/web/docs/can-i-save-my-activation-data-so-i-dont-have-to-re-activate/

    I passi da seguire

    1) rendere visibili i files nascosti

    2) andare in

    Utenti\nome_del_tuo_utente\AppData\Roaming\

    e copiare sul dispositivo esterno la cartella .rFactor

    3) dopo il format, mettere di nuovo la cartella .rFactor in

    Utenti\nome_del_tuo_utente\AppData\Roaming\
     
  8. Marco Vannotti

    Marco Vannotti Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    ciao il mio problema e che o formattato l compiuter ,o ristallato rf2 o fatto la ativazzione ma non fa nulla datemi un aiutino
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' un po' vago per dirlo con certezza, ma sembrerebbe che avevi già usato in precedenza le prime 5 attivazioni e che non ti ha lasciato riattivare dopo l'ultimo format perché non ne avevi più a disposizione.

    Scrivi a renewals@rFactor.net, specificando il tuo order number (che si trova nella mail ricevuta al momento dell'acquisto) o l'indirizzo e-mail che hai usato per acquistare rF2 e chiedendo il reset delle attivazioni, in modo da averne altre 5 a disposizione prima di dover chiedere un nuovo reset.

    In un massimo di 48 ore (ci vuole un po' di tempo perché è un processo manuale e perché il fuso orario rischia di far perdere qualche ora ... per dire, se scrivi la mail alle 8 di mattina, per loro sono le 2 di notte quindi almeno 6 ore vengono sprecate) il tuo account sarà aggiornato in modo da avere appunto 5 nuove attivazioni da usare.

    Per minimizzare questi tempi morti, cioè per attivare in futuro il meno possibile, puoi seguire i passi elencati al post #7 in questo thread.
     
  10. Marco Vannotti

    Marco Vannotti Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    ciao tutto aposto avevo sbagliato io grazzie comunque
     

Share This Page