plugins e blocco avvio single/multi

L'inizializzazione di cui parli potrebbe essere la DirectX, che quando rF2 viene minimizzato (e a maggiore raqione "sospeso") appunto si re-inizializza.

Se fosse la DirectX, è difficile definire "il rapporto di colpa" tra software, OS, driver grafico ecc ... per esempio sia con la macchina che avevo fino a due anni fa (con una ATI 4870 su XP) sia con quella attuale (con una nVidia 760 su Win7) crashes o problemi relativi alla DirectX capitavano molto raramente e, a memoria, con il PC attuale mai, quindi la responsabilità non può essere al 100% di rF2.
Infatti non do la colpa a Rf2, ho solo segnalato che questo mi succede e che con la build precedente non mi succedeva, ora ho il metodo abbastanza indolore per farlo funzionare e quindi mi va bene.

Immagino che AC giri in DX11 e questo potrebbe spiegare perché, con rF2 e AC installati, il problema lo avverti solo in rF2.

Cmq, il problema sarebbe opposto a quello segnalato da Carra, ovvero la DirectX nel tuo caso, "avrebbe bisogno" di una re-inizializzazione per funzionare bene.

Si indicavo la procedura di alt + tab perché a memoria, se passo al desktop di Win da Rf2 e poi cerco di riaccedere a Rf2 mi pare di ricordare che spesso si manifesta la situazione di schermo nero, se mi ricapiterà di fare un alt + tab e finire su schermo nero provo il trucco dello stand-by per verificar se la base del mio problema è la stessa.

Il driver grafico lo avevi poi aggiornato? Avevi cambiato driver poco prima del manifestarsi del problema? ... in altre parole, la versione del driver potrebbe essere parte in causa?
Relativamente a rF2, se fosse la DirectX dubito che la prossima build possa cambiare qualcosa e, se il problema dovesse persistere odio aprire questa possibilità, ma da quanto tempo non formatti?

Non ho aggiornato il driver grafico perché é l'ultimo Catalyst non beta che sia disponibile (ho verificato). Non aggiorno i driver dalla installazione di Win 7 (Home) che ho fatto su HD e SSD nuovi, in teoria la mia installazione di Windows è molto base e non risale a più di 3 mesi fa, ho installato solo il sistema, steam, AC, Rf2 e TS e ovviamente i driver per far funzionare correttamente l'HW.
Quello della build, lo mettevo tra le cose possibili perché con la precedente non mi capitava, magari è una differenza di tempi nelle inizializzazioni infinitesimale ma che genera questa problematica, alle volte infatti il tutto parte correttamente anche con questa build non costringendomi a passare per lo stand by.

Grazie Max.
Attendo la prossima build (non penso manchi molto) ed eventualmente provo ad installare i catalyst beta. Se poi il problema persiste provo a segnalare il tutto al link che mi hai indicato.

Back