A dire il vero preferei evitare confronti diretti di questo tipo con i prodotti concorrenti.
Come odio apprezzamenti negativi su rF da parte di software house concorrenti, così non mi sembra giusto mettermi sullo stesso piano.
Oltretutto quando ho provato netKar Pro, ai tempi del rilascio iniziale, avevo una scheda che funzionava solo in DX8, e non riuscivo a vedere la texturizzazione di molti elementi della pista (vedevo bianco invece), mentre iRacing non lo proverò mai per ragioni personali che non mi pare il caso di dettagliare in pubblico, quindi non avrei nemmeno elementi di valutazione.
Un confronto lo posso fare invece con rFactor ... dopo avere girato su rF2, tornare a rF mi da davvero l'idea di fare un passo indietro di anni.
L'illuminazione è più calda, gli oggetti molto più dettagliati, le textures di SLN sono belle, la dinamica (anche grafica) rende il prodotto più immersivo.
Tra le piste disponibili ci sarà anche la conversione di un ovale corto che era già in rF ... quando ho visto la versione su rF2 ho gridato al miracolo hehe, poi mi hanno detto che era solo una conversione pura e semplice, una pista implementata allo scopo di mostrare come sia possibile convertire tra il primo e il secondo rF ... la pista "tutorial" cui ISI aveva già accennato tempo fa, eppure la resa grafica la rendeva molto pù bella.
C'è anche da dire che mancano ancora alcuni elementi pianificati che, immagino, miglioreranno ancora di più la resa grafica.
Tutto questo però va visto sotto l'ottica ISI, ovvero che rF2 dovrà esser in grado di girare bene su una vasta gamma di sistemi, anche non aggiornatissimi ... insomma, rF2 sarà scalabile graficamente, ma il "pompaggio" della grafica può arrivare solo fino ad un certo punto.
Chi teme che rF2 non sarà all'altezza delle aspettative, anche grafiche, aspetti i commenti di chi lo prenderà a scatola chiusa, e poi decida se acquistarlo o no in base a ciò che leggerà.