[REL] Palatov D4 pronta al rilascio!

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Slow Motion, Apr 24, 2015.

  1. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,745
    Mod disponibile qui: http://rfactor.net/web/rf2/cars/

    Informazioni specifiche qui: http://rfactor.net/web/rf2/cars/palatov-motorsport-d4/

    ============================================================================


    Salve a tutti, con piacere informo che abbiamo terminato il lungo lavoro di sviluppo della versione per rFactor2 di questo piccolo bolide.

    Senza duplicare informazioni presenti nel sito inglese, chi fosse interessato a saperne di più, può leggere e vedere video ed immagini qui: http://isiforums.net/f/showthread.php/24454-Palatov-D4-coming-soon!
    E maggiori dettagli del percorso di sviluppo qui: http://isiforums.net/f/showthread.php/23083-Palatov-Motorsport-D4

    In caso qualcuno desideri informazioni aggiuntive ed in italiano, sarò ben lieto di rispondere di seguito.

    Grazie per l'attenzione.
     
    Last edited by a moderator: May 13, 2015
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie a te! :)
     
  3. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,745
    Posto anche qui il video ufficiale che illustra anche un pochino, velocemente, come è strutturato il mod. Grazie

     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ragazzi, ho avuto il previlegio di provare la vettura e, come sensazione di guida, siamo a livelli di eccellenza: assolutamente paragonabile ai contenuti ISI e a mod come la Celica GTO.
    Davvero una bella sorpresa ... il suo peso (è leggerissima) e il suo rapporto peso/potenza regalano un feeling unico, come un mix tra monoposto di alta prestazione e un kart ... se avessi 65.000$ ci farei un pensierino! :p

    Inoltre il costruttore, Palatov, ha seguito con attenzione lo sviluppo della vettura virtuale, a garanzia di una corrispondenza di prim'ordine, nella fisica, tra reale e virtuale.

    Insomma, un must da avere!
     
    Last edited by a moderator: Apr 27, 2015
  5. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    non conosco questo tipo di vetture, mi pare di capire siano adatte per gare tipo cronoscalate, mi piacerebbe provarle nel loro abitat naturale :) ...
    Qualche suggerimento per le piste?

    Ciao e grazie.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui il sito del produttore

    http://www.palatov.com/index.html

    La D4 è prodotta in una versione hillclimb (D4 PPS) creata appositamente per Pikes Peak, ma esiste anche la vettura da pista, con differenti configurazioni di motore.

    Non voglio svelare particolari sulle versioni disponibili in rF2, ma ci sarà una certa varietà di scelta! :)
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    La mia prima gara con line con rf1 l'ho fatta proprio con le Palatov, confermo che regalano un sacco di emozioni, poi su rf2 saranno sicuramente ancora maglio!
     
  8. Slow Motion

    Slow Motion Registered

    Joined:
    Aug 14, 2012
    Messages:
    2,851
    Likes Received:
    6,745
    Qui rischio di fare brutte figure!! Max è stato (come sempre del resto) molto disponibile nel sintetizzare una presentazione positiva per il lavoro che, come gruppo aperto di "anziani di (età!), abbiamo sviluppato in oltre 4 mesi.

    Non tutto è perfetto ovviamente e ci sono degli aspetti grafici del mod che possono essere migliorati, ma avremmo dovuto partire diversamente nel 3d: esperienza per il futuro. Francamente ho voluto fortemente realizzare un progetto come questo semplicemente per poter avere un contato assiduo, giornaliero, con il produttore che è anche il creatore della D4, con il suo pilota, con i dati telemetrici per le prestazioni, dai motori alle gomme, affinchè potessimo avere qualcosa della cui origine poter essere certi, anche se qualcosa poi va sempre mediata, sia per le limitazioni di acquisizione di alcuni dati, sia per le limitazioni del simulatore.

    Penso che siamo riusciti, con molta fortuna!!, ad ottenere un risultato apprezzabile e spero che nei prossimi giorni, quando il mod sarà disponibile, potrete confermare questa mia sensazione.

    Il consiglio che posso dare, riportando quello che più o meno ho scritto nel forum inglese è di partire per gradi. Si, lo so che pensare alla HC (Hillclimb class) con un rapporto peso potenza quasi 1:1 fa venire l'acquolina in bocca, ma bisogna essere capaci di avre riflessi tali da poter apprezzare le reazioni dell'auto e delle gomme in tempi di millisecondi.
    Personalmente guidare una TD (Trackday) e pian piano configurare una Custom come la Trackday, ma con un motore turbo StageI, forse è il modo migliore per iniziare... per poi scatenarsi con la HC.

    Le mescole delle gomme per l'asciutto hanno carcasse diverse, grip e wear differenti, ma ambedue rilasciano un feeling a dir poco incredibile (merito certamente del nuovo modello ISI e del diretto contributo). C'è necessità di scaldarle un paio di giri e poi scoprirete come vanno, quando calano e sorprendentemente quando tornano ad essere più efficaci in gara!

    Grazie per l'attenzione.
     
  9. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Grazie a voi x il lavoro che avete fatto e ci avete regalato... fa piacere leggere l'impegno che c'avete messo e la ricerca di fedelta' con il sim.

    A questo punto la salivazione e' salita a 1000...non resta che postare il link al dowload :p

    Non manchero' di dare il mio feedback!
     
  10. Farflame

    Farflame Registered

    Joined:
    Mar 30, 2015
    Messages:
    34
    Likes Received:
    1
    Vista la mole di lavoro non si può che farvi i complimenti a prescindere :) Appena disponibile la scaricherò e da "anziano di età" ma da novizio di Rf2 spero di poterla/e giudicare almeno per le sensazioni che darà dato che non sono un pilota :eek:.
    Non mi resta che attendere :)

    Grazie!
     
  11. Ginmile

    Ginmile Registered

    Joined:
    Jan 17, 2015
    Messages:
    92
    Likes Received:
    7
    Mi unisco agli altri per dirti mille grazie slow motion
     

Share This Page