Nuova fisica auto

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Daniele18, May 21, 2015.

  1. Daniele18

    Daniele18 Registered

    Joined:
    Nov 19, 2014
    Messages:
    76
    Likes Received:
    0
    Rieccomi qui.
    Ciao a tutti oggi volevo sapere delle info riguardo la fisica delle auto.
    Voglio fare una fisica custom, e volevo sapere come aumentare il grip delle gomme, e diminuire il sottosterzo dell'auto dai file hdv pm ecc ecc
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non vorrei dire una sciocchezza, ma il grip delle gomme immagino che dipenda esclusivamente dalla mescola.

    Penso poi che il grip meccanico e quello aerodinamico (downforce) siano due fattori da aggiungere e che contribuiscano alla maggiore o minore tenuta della vettura, in funzione anche della velocità.

    Questi fattori, così come tutti quelli dell'hdv, del pm e degli altri files della fisica dovrebbero, a mio parere, riprodurre quelli della vettura vera ... non è facile ottenerli, almeno non tutti, ma la ricerca dei dati è un elemento essenziale ... ricordo tanti anni fa un'intervista che feci a shuttle (la mente dietro al mod di F1 1979 del vecchio rFactor, che era italiano e con il quale avevo contatti frequenti) dove alla mia domanda sull'importanza della ricerca dei dati lui rispose che era uno degli elementi di maggiore importanza, e che non terminava mai, nel senso che a volte erano necessari mesi o anche anni per ottenere qualche dato in più.
    Stessa cosa vale per "l'ingegnere" ISI ... la vettura che è adesso in fase di aggiornamento inserisce dati ottenuti che la stessa vettura, nella versione pubblica attuale, non ha perchè allora non era stato possibile trovarli.

    Una volta che l'auto è fatta nel modo più realistico possibile, sottosterzo e sovrasterzo poi vengono dall'assetto.

    Però non sono un modder, e se desideri info più precise ci vuole un modder (specialista nella fisica) che ti risponda con proprietà. :)
     

Share This Page