Novità e regole del forum italiano.

Discussion in 'Italian' started by Max Angelo, Jun 12, 2013.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Tim mi ha scritto pochi minuti fa avvertendomi di aver sistemato la sezione in italiano del forum.

    Che vuol dire?
    Vuol dire che adesso i forum locali (italiano, tedesco e spagnolo) sono regolati come fossero un user group.

    In pratica significa che i moderatori hanno la possibilità di rimuovere gli utenti dall'user group togliendo loro la facoltà di postare.

    Non si tratta più di ban vero e proprio, ma di esclusione da un determinato user group.
    In altre parole gli utenti che venissero "localmente bannati", ovvero rimossi dall'user group dei forum locali, avrebbero cmq facoltà di postare nei forum internazionali, in inglese.

    A questo punto, vista l'indipendenza di questa sezione di forum, trovo necessario e giusto mettere a conoscenza gli utenti italiani delle regole comportamentali, la cui osservanza consente la piena partecipazione in questo sub-forum italiano.

    Qui le regole generali del forum

    Oltre a queste, la partecipazione a qualsiasi sezione del sub-forum italiano implica l'osservanza anche di ulteriori poche e semplici regole:

    1) non offendere o insultare la sensibilità altrui nel postare

    2) non usare enfasi o iperboli in modo strumentale

    3) non usare il forum pubblico per critiche alla moderazione: usare i PM oppure il bottone Report (quello con il "!" sotto al vostro avatar)

    Queste regole "italiane" sono per forza di cosa generiche e si prestano a interpretazione, che il moderatore cercherà di valutare con buon senso e con obiettività.
    In caso di dubbio su cosa sia lecito e cosa non lo sia postate, in osservanza sempre alle tre regole scritte sopra, chiarendo che state esprimendo una opinione personale.

    Credo che nessuno desideri qui dentro un'atmosfera tesa e propensa alla polemica, quindi mi appello al vostro buon senso e alla vostra buona volontà nel fare parte di una comunità serena e costruttiva.

    Grazie a tutti per l'attenzione.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page