Marussia MR01 GP rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Mar 17, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    ISI ha rilasciato la Marussia MR01, la vettura che ha corso in Formula 1 nel 2012.

    Qui il link per il download

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

    Qui le note di accompagnamento, come al solito utili da leggere

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/marussia-cosworth-mr01/

    La vettura è rilasciata in forma di multi-componente, per installarla è necessario selezionare la lista delle mods (nel mio sistema anche non selezionare ne' mods ne' components).

    Un grazie a Marussia per la collaborazione ... probabilmente è la F1 ISI che ha il maggior numero di dati forniti dal produttore.

    https://twitter.com/Marussia_F1Team

    https://www.facebook.com/pages/Marussia-F1-Team/240888299300332?fref=ts
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dimenticavo ... una volta installata, in modalità single player la vettura è accessibile con "All Tracks and Cars" dentro la serie

    Formula ISI 2012 1.0
     
  3. Vale46

    Vale46 Registered

    Joined:
    Feb 7, 2011
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    Abbiamo aperto il server "XtremeSim.com" senza pass(giustamente) abbinata alla pista malese.
    Provata e devo dire che una volta sistemata per bene come differenziale e pressione gomme,il feedback è nettamente superiore rispetto alle versioni Demo e non, rilasciate nei giorni precedenti. Graficamente ben curata e sensibilità al setup molto buona :eek:
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, la vettura è molto sensibile all'assetto ed è veramente importante trovarne di buoni, non solo per le prestazioni e l'affidabilità, ma anche per avere una reazione allo sterzo "non scattosa".
     
  5. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    vorrei provare questo mostro, qualcuno ha gentilmente un setup che vada bene per cominciare :)
    Grazie
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io ne ho uno, per Brianza GP che è stata la pista dell'ultimo test interno.

    Con questo setup ho abbassato subito di 4 secondi il tempo sul giro e tra l'altro 1.10.xxx sul layout classico ... ci credo che "l'hanno rovinata" con le chicanes ... oggi sarebbe pericolosissima!
     

    Attached Files:

  7. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    eh già con le auto d'oggi è improponibile...grazie Max.
     
  8. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    c'ho fatto 2 giri e alla prima curva ho notato subito una cosa! i Danni!!!!!! Spettacolo!! finalmente s'iniziano a vedere pezzi di macchina al giro :D comunque ottima fisica e ottimo ffb BRAVI!
     
  9. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Nn sono un fan della open-wheelers, pero questo mi piace tanto!bravi...
     
  10. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Provata brevemente (troppo per dare un giudizio definitivo) e dopo aver risolto un problema alla pedaliera che mi ha fatto risorgere a nuova vita (;D). Per ora mi sembra la miglior mono posto moderna rilasciata (la skyppy non la conto, troppo diversa). Incredibile quanto sia basso il sedile ma ho letto tante interviste a piloti di f1 che parlano della posizione praticamente sdraiata con cui si guida. Devo ancora provare ad alzarlo (pigrizia di settare i tasti) ma con il default quando freno la già limitata visuale sparisce sotto il volante
     
  11. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Io ho notato che l'interno dell'abitacolo invece riflette immotivatamente quello che c'è sotto la macchina (come cordoli, strisce ed erba). Non so se sia stato già segnalato.
    Per il resto non son riuscito a provarla granchè in quanto non riesco a stare dritto in pista. Magari provo con l'assetto postato :p
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ricordo che sia stato segnalato, ne' nel forum pubblico internazionale ne' nel forum interno ... io ho un PC di fascia bassa e tengo i riflessi ambientali disattivati quindi non ho mai verificato.
    Hai la possbilità di fare uno shot?
    Così quando dico a ISI della tua segnalazione è più facile spiegare.

    L'assetto è veramente buono (almeno paragonato al default) a Brianza GP, ma provandolo (con un aumento proporzionale delle ali) in Malaysia è assai meno soddisfacente ... forse può essere utile usarlo come base di partenza per migliorare la trazione, con il setup default bisogna stare attenti per non sgommare in terza, mentre con l'assetto postato sopra si può dare gas con più tranquillità. :)
     
  13. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Ok Max, appena ho modo di farlo ti posto lo screenshot ;)
     
  14. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Ho fatto qualche screenshot che si può vedere a questa URL

    Come si nota oltre al riflesso sul lato dell'abitacolo che passa sopra al cordolo questo viene specchiato anche sull'altro lato dell'abitacolo

    GRAB_016.JPG
     
  15. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Io ho un problema con i freni, ho ridotto la sensibilità al 60% ma devo andarci davvero delicato sul freno per evitare di inchiodare le ruote. L'asse è calibrato bene ma anche a 60% è troppo sensibile. Che ne dite abbasso ulteriormente?
     
  16. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    credo che il tuo problema rik sia di assetto... o troppo morbida o troppo rigida come sospensioni... (compressione e rimbalzo lenti) se è troppo rigida non riesce a caricare l'anteriore che rimane scarico e quindi è facile che inchiodi... se è troppo morbida d'altro canto schiaccia troppo e inchioda
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie, passerò lo shot a ISI. :)
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Guidando vetture estreme come le F1 si estremizzano talvolta anche le reazioni di comportamento di fronte alle differenze tecniche dell'hardware.
    Mi spiego: nelle F1 la pressione esercitata sul pedale del freno può raggiungere i 120 kg (di media è attorno ai 70 kg) e con le nostre periferiche è ovviamente impossibile riprodurre tali forze (a memoria pedaliere commerciali di qualità modificate possono arrivare a 7 kg).

    Questa sostanziale differenza rende molto difficile modulare la frenata (anche se fa risparmiare ore di palestra :) ).

    Io credo che 60 sia un valore molto basso ... niente ti impedisce di provare a ridurlo ulteriormente, ma tenterei anche di lavorare sull'assetto, come dice Zizza, e sulla tecnica di frenata ... blocca di più se inizi la frenata, con la vettura ad alta velocità, premendo a fondo il pedale del freno per poi rilasciarlo gradualmente via via che la velocità si abbassa oppure blocca di più con la tecnica opposta ... ecco, farei prove di questo tipo in modo da trovare il modo per minimizzare il problema.
    Ovviamente poi i dischi devono essere alla giusta temperatura e, ultima considerazione, la gestione del mezzo è un elemento determinante nella F1 di questi anni ... se la vettura è tecnologicamente meno avanzata rispetto a Red Bull, Ferrari e gli altri top teams, probabilmente in ottica di gara completa e non di hot lap anche la gestione della frenata deve essere abbastanza conservativa.

    [Edit] tra l'altro la Marussia soffriva particolarmente di problemi ai freni nel 2012 e la vettura ISI riproduce questa peculiarità.
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  20. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    ho notato max che la vettura tende veramente tanto (forse troppo) ad andare su 3 ruote cosa che non mi sembra molto reale... sopratutto quando me lo fà nelle curve veloci tipo quelle in Malesia... inoltre ho notato l'estrema facilità al cappottamento/volo della vettura in caso di collisione... gli basta veramente poco...
     

Share This Page