Vorrei chiedere se e' previsto un manuale di rfactor2. Sarebbe magari un'idea scegliere tra 2 versioni nei negozi , una con solo il CD e manuale in adobe rader ed una con tutto un bundel nella quale si possa finalmente tenere tra le mani IL manuale di rfactor. Personalmente tra una versione da 50 euro senza il manuale cartaceo ed una con il manuale a 80 euro, sceglierei quella da 80 euro. Saro' ancora "analogico", ma la fantastica sensazione di poter sfogliare un manuale in cui finalmente sia spiegato per filo e per segno tutte le funzioni del set up, da portarsi al gabinetto (scusate l'inelegantezza) e "concentrarsi" durante le operazioni in una lettura che a tanti appassionati piacerebbe sarebbe perfetto. Sicuramente sara' una cosa impossibile lo so gia', ma davvero un simulatore di guida a mio parere, deve avere un manualone nel quale leggere tutta la teoria di guida e del funzionamento del set up. Se si accettano prenotazioni per un'eventuale formato Bundel , mi prenoto una bella copia completa di manualone da portarmi nelle mie sedute di "gabinetto" per uscirne scarico di zavorra e con uno stimolo in piu' da provare al simulatore.
Beh, al momento non so nemmeno dire con certezza se rF2 sarà venduto in versione scatolata. Direi, nel caso che la distribuzione fosse solo digitale, sarà molto improbabile aspettarsi qualcosa di più di un pdf in lingua inglese, che cmq gli utenti possono stampare e conservare su carta, e di un robusto ReadMe. Dico questo sapendo quanto sono limitate le risorse umane in casa ISI. La Software House, che è ringraziando il cielo indipendente, è formata da un piccolo team composto unicamente di programmatori e di artisti, l'unico impiegato con un ruolo differente è Tim Wheatley, che amministra questo forum e si interessa delle relazioni con l'utenza di lingua inglese. Se invece qualche publisher volesse distribuire la versione scatolata di rF2, il manuale sarebbe per certo compito loro, sia per quanto i contenuti sia per quanto riguarda le versioni locali (ovvero la traduzione). E' vero che tanti anni fa i manuali erano una gioia da leggere, ma purtoppo i tempi sono cambiati. E' come se i distributori, con la maturazione del mercato software, trovassero costoso al di là di quanto possano giudicare retributivo la stampa di manuali vecchio stile, quelli con oltre 100/150 pagine che erano tipici dei sim di qualsiasi genere fino alla fine del secolo scorso.
A livello di epsansione spero che venga distribuito in entrambe le versioni, ma personalmente prediligo la versione digitale, così da non dover trenere il supporto ottico nel lettore... 2 scatole !!!!