CiuppiTrulli
Registered
Certo Sequel, non sono certo cose da fare in fretta
l' incontro in ts sarebbe solo un primo incontro e cmq non sarà facile organizzarlo per via dei molteplici impegni di ogni persona. Io faccio il tifo per questa cosa cmq 
Se io avessi voluto fare una associazione, prepararla, svilupparla e regisrtarla per poi offrirla agli altri l'avrei fatto gia da 5 anni almeno!
Gli organizzatori di AIGO quante comunità hanno ascoltato prima di far nascere AIGO?
E poi, ho visto lo statuto di AIGO, ci sono i soci fondatori e soci effettivi, entrambi hanno diritto di voto ma chi sono i soci fondatori? Che legame hanno con le rLeague? Come mai hanno carica perpetua? A me piacerebbe un'organizzazione dove i membri dello staff siano tutti in pari numero tra le varie comunità aderenti mentre AIGO, come gli altri tentativi che ho gia visto, parte gia con un esecutivo cablato e deciso.
Poi, ho visto cosa si propone di fare AIGO e leggo che gestirà direttamnete un network (di comunità ?), che senso ha? Perchè AIGO che sembra una federazione organizza per conto proprio degli eventi mettendosi a sua volta in concorrenza con le stesse realtà federate? Era necessario?
Inoltre AIGO prevede l'organizzazione di eventi (nn in concorrenza) alimentata dai piloti indicate dalle sole comunità federate?
Io ho in pratica la forte impressione che AIGO faccia cose diverse da quelle che intendo io e che, cosa + grave per me, abbia gia deciso cosa e come fare, attende quindi solo chi aderisce alla sua politica. Magari mi sbaglio ma occorre che mi convinciate.
Rispetto Max e nn tradirrò la fiducia accordatami e quindi non raccoglierò nulla di tutto quello che hai scritto.Alla fine arriviamo al processo ad AIGO? Quindi quando citavi regolamenti, statuti ed associazioni, è proprio ad AIGO che ti riferivi: il re (uccio) è nudo?
Sequel, per cortesia, non parlare di cose che non ti competono, che non conosci e che non ti riguardano, altrimenti costringi il prossimo a guardare a casa tua, e cose che personalmente non convincono me, a casa tua, ce ne sono sviariate.
Gli organizzatori di AIGO hanno fondato AIGO per:
- permettere al mondo del gaming online italiano (non solo del racing online) di crescere;
- sostenere le proprie realtà (ora definite di network) grazie alla raccolta di fondi strutturata e tracciata e dichiarata al fisco;
- permettere a piccole realtà di federarsi, appoggiandosi quindi ad AIGO per ottenere supporto (organizzativo e tecnologico) che altrimenti non riuscirebbero ad ottenere;
- dare vita a nuove community di gaming online.
Adesso, visto che nel tempo gtitalia ha copiato pari pari dal nostro rLeague (che, per chi non lo sapesse, è il precursore di AIGO, e ora componente di AIGO stessa) i concetti di:
- gli special event
- il wiki site
- il patentino
mi domando se con la nascita di AIGO tu abbia già acceso e scaldato le fotocopiatrici, e se a questo punto il candore col quale hai provato a far passare questo thread sia una volta per tutte smascherato nelle reali intenzioni, ovvero buttare fango su di noi (precisamente come hai già provato a fare nel thread sullo sconto di rFactor 2 - il re è nudo, e due) e tentare di copiare e replicare qualcosa che esiste già.
AIGO non ti piace perchè lo temi come avversario, così come hai temuto rLeague a suo tempo, il quale sei stato solo in grado di osservare da lontano e copiare a mani basse, invece di innovare. In realtà il problema più grande è la tua miopia rispetto al fatto che AIGO (con i suoi siti, e con quelli federati che arriveranno) a te e gtitalia.org neppure vi guarda, non per cattiveria, ma perchè sei solo riuscito a dimostrare una volta ancora come sai pensare solo al tuo orticello e quindi con AIGO (vista la sua mission) puoi avere ben poco a che fare.
Ora, io personalmente sono stanco di questi tuoi comportamenti, e visto che mi trascini di forza in questo sgradevole campo di confronto, allora mi trovi.
Quale presidente AIGO ho risposto al tuo intervento in modo assolutamente disponibile, senza raccogliere la provocazione, ma anzi sottolineando la bontà dell'idea (vorrei ben vedere: è alla base di AIGO), aggiungendo come, se credi in essa, sia giusto che provveda tu nel gestirla (se ci credi davvero, impegnati in prima persona). Qualora non ti vada di impegnarti, allora AIGO è ben disposta a dare supporto alla comunità (intesa in senso allargato) con tutti il supporto tecnologico ed organizzativo possibile.
Non solo tu non hai risposto a queste chiare offerte, non ti sei impegnato in prima persona, non hai raccolto l'invito AIGO, ma hai ben pensato di cogliere l'occasione per andare a farci le pulci su quello che siamo e su quello che facciamo.
Sequel, tu in quanto admin ti comporti in modo molto poco corretto: in occasione della tua molto poco felice uscita rispetto allo sconto su rFactor2 ho porto la guancia; all'apertura di questo thread ho porto l'altra.
Ma io di guance ne ho solo due.
A partire da oggi, non ti permettere mai più di mettere bocca sulle attività di AIGO. In caso contrario, stai pure certo che la pariglia ti verrà resa dieci volte tanto.
Non ho e non avrò parole più chiare di così.
KC
ma infatti uno degli obiettivi a me + chiari è proprio quello dell'organizzazione di eventi multilega con la differenza che a me piacerebbe che siano a carattere strutturale e non eccezionale. Riguardo poi al discorso dell'autonomia ovviamente ti quoto.Personalmente sono sempre stato favorevole ad un rapporto collaborativo tra le leghe, ferma restando la totale autonomia della gestione, dei regolamenti e di tutto ciò che compete l'identità individuale di ogniuna.
In altre parole, a mio parere collaborazione dovrebbe voler dire aggiungere qualcosa a tutti, senza privare nessuno delle sue libertà.
Sono favorevole al punto che, nel 2006 mi pare, in occasione del battesimo della vecchia FactorItalia.net di cui ero uno dei managers, organizzai un evento multilega che riscosse, credo di poter dire, una certa attenzione nel mondo italiano del sim racing legato a rF.
rFactorItalia, oltre all'organizzazione di questo singolo evento, curava anche una sorta di supporto tecnico all'interno del suo forum e linkava tutte le comunità che avevano concesso il benestare alla pubblicazione dei link, con una breve descrizione delle loro attività.
All'atto pratico il vero momento di condivisione fu la preparazioe della gara e il suo svolgimento e fu bello veder partecipare alle discussioni, ai sondaggi, e ovviamente alla gara, buona parte del sim racing italiano legato a rF.
Questa esperienza tuttavia mi ha fatto capire che tante diverse sensibilità, abitudini e attitudini, caratteri umani differenti sono difficili da miscelare in una "pietanza perfetta".
A mio parere una strada esplorativa potrebbe essere ritentare un evento multilega, così da entrare fn da subito nelle dinamiche concrete conseguenti al concetto di "collaborazione e condivisione".
Trovare un forum per organizzare l'evento, un server che ospiti la gara e gli allenamenti, definire mod e pista, regole di gara, formule di partecipazione dei piloti di ogni lega interessata sarebbe probabimente un terreno solido nel quale iniziare il confronto e verificare, perchè no, la reale possibilità di riuscire a gestire una formula che convinca tutti ... della serie "il buon giorno si vede dal mattino!
Da parte mia un in bocca al lupo per l'iniziativa!
il prossimo passo sarà infatti ts o skype, non appena faremo la conta di chi ci sta ci si becca una sera e si cerca di uscirne con delle linee grezzePS: se posso mi permetto di dare un consiglio... TS... in ts uno parla, discute in maniera più rapida e veloce... secondo me è il metodo migliore per iniziare ad organizzare piano piano un progetto del genere.
CiaUUUU![]()
parole sante....il prossimo passo sarà infatti ts o skype, non appena faremo la conta di chi ci sta ci si becca una sera e si cerca di uscirne con delle linee grezze
Il forum è tanto caruccio ma spesso è la mamma di tutte le incomprensioni
Io vengo dal mondo di LFS dove con neanche 60 piloti e 5 Team NON siamo riusciti a fare una comunità di riferimento per Live for Speed in Italia.
Per tanto è pregevole l'idea di Mauro ma la mente dell'essere umano è perversa e se non ci siamo riusciti noi con 60 piloti e 5 Team non ci riuscirete mai voi.
F.I.P.V. docet.
@mc0676
Certo che per te la negativita è "il profumo della vita".
Ogni volta che scrivi in questo forum,esprimi solo cose negative
Su Dai che la vita e bella LOL
Babs![]()
gli ottimisti restano dei pessimisti male informatiIn questo caso ho malinconicamente narrato la storia vissuta direttamente da me (e Ciuppitrulli non potrà far altro che quotarmi).
Poi che per me l'ottimismo sia pura utopia beh, quello è un dato di fatto.
Effigurati se non venivo messo in mezzo lollllllllIn questo caso ho malinconicamente narrato la storia vissuta direttamente da me (e Ciuppitrulli non potrà far altro che quotarmi).
Poi che per me l'ottimismo sia pura utopia beh, quello è un dato di fatto.