istruzioni per "girare" video....

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by babu76, Mar 13, 2015.

  1. babu76

    babu76 Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    140
    Likes Received:
    156
    Ciao a tutti,
    non è un problema direttamente del gioco ma volevo chiedere qui agli utenti qualche suggerimento per "girare" video con rFactor2.

    Senza scomodare i grandi registi o i super effetti che si vedono in giro, oggi ho scaricato un programmino facile facile (freemake video converter) per montare/convertire i filmati ma in ogni formato lo converta vedo sempre la grafica sgranata. Ecco, la mia domanda era: che impostazioni devo mettere per girare anche solo un video onboard con risultati che appaghino e che rendano giustizia al gioco..???

    Per completezza dico che "registro" il filmato usando il plug-in nVidia ShadowPlay che li registra in mp4 usando le impostazioni del gioco (1080p)..... da li' li coverto visto il peso dell'originale.

    E' meglio convertire e caricare poi sul tubo oppure caricare direttamente il file originale e aspettare mezza giornata....??

    :cool:

    Grazie a chi mi da qualche dritta!!!!
    Enrico
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Con rF2 non ho mai fatto video pubblici, cmq ricordo delle discussioni nel forum inglese dove veniva detto che in parte la sgranatura dipende da youtube.
    Secondo questo parere, usare Vimeo garantisce una qualità migliore a prescindere dal formato e dalla risoluzione del video.

    Immagino che anche il formato di registrazione e soprattutto di conversione abbiano un ruolo ... li converti in wmv?

    Per fare video senza pretese cmq io uso bandicam per la registrazione e poi converto in wmv, prima di uppare su youtube, usando Windows Movie Maker, che è di corredo a Windows (fa parte degli essentials, se ricordo bene).

    Con Bandicam registro in full size, 60 fps e 100q, mentre per la conversione uso il formato consigliato da Movie Maker.

    Il risultato è di questa qualità ... sono solo pochi secondi per mostrare a ISI un bug sulla generazione delle nuvole, fixato non molto tempo fa, ma dovrebbero essere sufficienti per far capire (meglio guardalo su youtube così da poter selezionare 1080p).



    Certo, il peso non è poco e anche in wmv si fa presto ad arrivare a centinaia di MB.
     
    Last edited by a moderator: Mar 14, 2015
  3. babu76

    babu76 Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    140
    Likes Received:
    156
    Beh, intanto grazie!!
    Oggi ne ho fatto uno al volo seguendo i tuoi suggerimenti e direi che va già meglio...

    https://youtu.be/ZGPhELplbJU
     

Share This Page