Idee e proposte

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 21, 2010.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ci sarà, ma non nella open beta.

    Non so quando ISI inizierà a concentrarsi sull'implementazione.

    Per ora, mancando mod di serie endurance, non penso sia una priorità urgente.

    Intanto, fin da adesso, è possibile collegarsi a gara iniziata, non con la possibilità di gareggiare, ma nemmeno come spettatore (cioè nell'unico modo possibile in rF) ... diciamo, come pilota in lista di attesa.
    Immagino che questa feature già presente possa essere propedeutica al cambio pilota, ma non ho certezze.
    Se la mia ipotesi fosse giusta, il sistema di rF2 sarebbe insomma differente rispetto a quello di rF.

    C'è da dire che in rF il cambio pilota non è mai stato testato internamente e "debuggato".
    Praticamente è una feature disponibile, ma non completamente supportata dal software.

    In rF2 credo proprio che invece sarà completamente supportata, ma difficile dire quando.
     
  2. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    E si vede! :D
    La tua ultima frase invece è proprio musica per le mie orecchie. Non mi interessa quando, ma sapere che le intenzioni ci sono mi lascia molto piu fiducioso. D'altronde sarebbe un errore lasciare un sistema simile a quello di rF1 visto che le endurance sono in costante crescita sia all'estero che in Italia :)
     
  3. Stevenking

    Stevenking Registered

    Joined:
    Feb 7, 2011
    Messages:
    58
    Likes Received:
    2
    Domandona... non so se è già stata fatta in altri topic o post precedenti... visto che ogni utente avrà il proprio account online, ci sarà qualche sorta di database centrale che gestisca lo storico dell'online? Mi riferisco a piste su cui si è gareggiato, con relativo numero di giri effettuati, tempi, etc... insomma un po quello che statisticamente veniva aggiornato in locale in rf per ogni mod quando si andava nel profilo del giocatore. Se si o se è in programma di farlo a mio modo di pensare sarebbe molto interessante, magari facendo decidere ad ogni singolo utente se pubblicare tali dati o renderli privati.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Credo che ISI abbia l'intenzione di creare una specie di nuova Racecast.

    Non è una priorità e non so come sarà organizzata, ma penso che questo servizio, che non si chiamerà nello stesso modo, farà tesoro dell'esperienza di Racecast (ricordo che Racecast aveva anche una specie di rank, solo che per diverse ragioni pochi modders inserivano i loro lavori e quindi il rank era disponibile per poche mod).
     
  5. GeilPMagico

    GeilPMagico Registered

    Joined:
    Sep 28, 2011
    Messages:
    29
    Likes Received:
    0
    Buongiorno Max,

    verrà implementata la funzione di esportazione dei dati per l'analisi dei comportamenti dell'auto mediante programmi esterni?
    O sarà affidata come successo con il primo capitolo a plugin rilasciati da modders?
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non credo, o almeno non per ora.
     
  7. GiGi_Monticelli

    GiGi_Monticelli Registered

    Joined:
    Oct 15, 2011
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Ciao,
    sono un amante di Rally/gare in salita/sterrato, volevo chiedere se nella prima relase ci saranno già le modalità "punto punto" e gare su sterrato nonchè qualche info in merito (nella speranza che qualche buon modder faccia un mod per gare in salita/rally a dovere)
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La modalità "rally/cronoscalata/sterrato" ingame per ora non c'è e non so se e come verrà implementata.
    Diciamo, in un vecchio shot ISI si vedeva una pista punto punto quindi ci sarà senza dubbio la possibilità, ma non so il livello di integrazione in game che ci sarà (regole ecc).
     
  9. DeDios

    DeDios Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    298
    Likes Received:
    1
    Speriamo in futuro venga implementata, anche perchè dopo RBR non ci sono più stati degni successori in ambito rally. Se ISI svilupperebbe un degno supporto anche per i veicoli da sterrato incrementerebbe di certo il volume di vendita IMHO :)
     
  10. ascoliracer

    ascoliracer Registered

    Joined:
    Apr 12, 2011
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Io spero qualche cronoscalata in più,e poi con il meteo variabile può succedere di tutto :)
     
  11. Fabracher

    Fabracher Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Spettatori nel server

    Ciao a tutti, non so se il problema sia già stato sollevato in passato, ma in rF1 gli utenti che entravano come spettatori, sulla finestra di gestione lato server non comparivano con il proprio nick, e, di conseguenza, chi gestisce la gara non ha potere su questi, che potrebbero eventualmente disturbare (con messaggi di chat) il regolare svolgimento, o nel caso estremo in cui li si debba far uscire per eccessivo consumo di banda o risorse del server. In rF2 sarà ancora così?
    Ciao e grazie dell'attenzione e....buon anno!!
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Lato server non so, in game credo che appaiano nel monitor in uno "spazio" apposito.
     
  13. Alek

    Alek Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    156
    Likes Received:
    8
    a proposito degli spettatori, quanto occuperanno effettivamente di banda in rf2? potranno dare fastidio ai client in gara?
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non credo cambierà molto nella proporzione tra piloti e spettatori rispetto a rF.
    Forse non tutti, ma diversi dati in upload vengono trasmessi allo stesso modo sia a chi corre sia a chi guarda.

    Test precisi non credo siano stati fatti, la beta pubblica sarà sicuramente l'occasione giusta anche per questo tipo di misurazioni.
     
  15. GeilPMagico

    GeilPMagico Registered

    Joined:
    Sep 28, 2011
    Messages:
    29
    Likes Received:
    0
    Ciao Max,
    non so se è già stata presa in cosiderazione, se cosi mi scuso per il doppione.

    Per quanto riguarda il meteo variabile e quindi il passaggio da asciutto a bagnato o viceversa è stato valutata la possibilità in cui una parte o più parti siano esposte al maltempo mentre le rimanenti all'asciutto?

    Ovviamente la cosa avrebbe senso su circuiti sviluppati su ampie porzioni di terreno.
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Al momento questo non c'è, ma penso (nel senso che non sono certo al 100%, ho solo letto interventi di artisti e sviluppatori nel forum privato) che l'idea sia di ricreare un ambiente evoluto: per esempio zone coperte o parzialmente coperte (da alberi, edifici, ponti ecc) che, in condizione di pioggia leggera siano meno bagnate, aquaplaning e, possibilmente, anche il caso di cui parli.

    Ammesso che le intenzioni ISI si tramutino in progetti concreti (sono convinto della volontà ISI di voler ricreare un ambiente davvero realistico), ci vorrà tempo per arrivare a questo tipo di raffinatezza.
     
  17. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Come scritto qui mi piacerebbe trovare in rF2 un editor per i circuiti, con il quale potersi creare da zero il proprio circuito preferito :eek:
     

Share This Page