Howston G4 and G6 v1.2 Released

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, Sep 25, 2013.

  1. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    si si lo so che ad ogni modifica anche di un click di qualsiesi parametro l'auto cambia di comportamento il problema è che il tempo è quello che è.Mi ricordo quando giocavo a gp4 le ore passate per creare il setup perfetto ma lì c'era la telemetria che ti aiutava parecchio......e c'era pure il tempo da perdere .......ora per trovare un paio di orette a settimana di tempo libero è una fatica della madonna.
     
  2. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    a chi lo dici jakob. Io di solito mi riduco alle ore notturne, molto notturne :D ma poi mi servono un paio di giorni per recuperare e così arrivo al week-end dove ho più tempo e riesco a girare un pò di più. Però ti suggerisco anche di frequentare i server dove trovi persone sempre disponibili. Io per esperienza personale - spot on - sui server ~IsR~ trovo sempre tutti disponibili a condividere il loro setup -spot off - sicuramente ci sono molti altri server in cui potrai trovare aiuto. Trova quello più congeniale alle tue esigenze ed entra on-line.

    Comunque appena avrò qualche altro setup lo posterò.
     
  3. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Già, la telemetria che fine ha fatto? Anche in rF1 non era presente, però dato che rF è figlio di F1 Challenge, tramite un banale artificio, chi dispone ancora di F1C può copiare la cartella della telemetria di F1C in rF, dopo di che basta una semplice modifica al plr per attivarla.
    Ma in rF2 sembra proprio sparita del tutto e per implementarla occorre affidarsi a plugin di terze parti come <questo>
     
  4. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Ragazzi usate il motec plugin per la telemetria! Cento volte meglio di quella del caro vecchio f1 challenge!
     
  5. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Io uso un paio di prorammi come DashMeterPro sul ipad! alla fine di ogni sessione di prova salvo i dati sul ipad ed passo 15min cercando di laggere i dati della telemetria e con questo software hai un sacco d grafici e dati su temperature, pressioni, frenate, topo speed e e ...tutto! lo consiglio a tutti quanti!
     
  6. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Sai se esiste un manuale o cmq un qualcosa dove viene spiegato come si usa e si interpreta la telemetria ?
     
  7. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Io ho il libro Apex di GT6 dal quale ti spiega in modo molto semplice tutti i parametri del setup e come funziona e spiega anche un po di telemetria!
    Poi, se ti ci metti un po vedrai che nn e' cosi complicato!
    Ps: stiamo parlando di telemetria molti semplice e di base e nn quello che si trova nei PC degli ingenieri delle race cars!
     
  8. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Il programma gira solo sugli smartphone o anche su pc windows ? Ti chiedo questo perche' girando sui telefonini ritengo difficile leggerlo mentre si guida, mentre se fosse su pc con la possibilita' di collegarlo in rete si potrebbe leggerlo su un secondo monitor di dimensioni molto piu' grandi di uno smartphone....
     
  9. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    DashMeterPro gira solo su tablet e poi òa telemetria nn la puoi leggere mentre sei in gara o mentre guidi! la puoi usare quando stai lavorando sul setup durante le sessioni di pratica e qualificazione!
     
  10. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Ah perche' dai filmati su youtube ti fa vedere anche i parametri di gomme, olio, acqua etc. in real time durante la corsa....
     
  11. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Si, temperatura. pressioni gomme, freni, benzina, olio..quelli certo che li tengo occhio anche in gara, sopratutto temp' gomme e freni=pressione! infatti come vedi nella foto, li tengo occhio tramite Dashpro che e' installato sul tablet e li li vedi bene!
    Io parlo della telemetria che riguarda grafici ed altri parametri come punti di frenata, velcocita massima......
    [​IMG]
     
  12. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Forse si con un tablet di almeno 10 pollici si vede bene...io pero' ho lo smartphone Samsung Note 2 da 5,5 pollici e vedere i parametri mentre si guida mi sa che e' difficile...
     
  13. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Una volta acquistato bisogna scaricare il plugin da installare su rFactor, giusto ? A quel punto il tablet comunichera' con Rf ?
     
  14. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    ho fatto una ricerca con google ma non ho trovato info. Mi diresti di preciso a quale libro ti riferisci please?
     
  15. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    [​IMG]
     
  16. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    @terminator: se vuoi la telemetria in tempo reale (che non è telemetria, ma info appunto in tempo reale) scarica il trackmap plugin che trovi in questo forum, è completamente personalizzabile, perdi 10 minuti a legger eil manuale e scorpirai che te lo puoi personalizzare ad hoc. la telemetria vera e prorpia te la da il motec e te la studi fuori dal gioco o mentre fai i setup, ma qui il discorso diventa un bel po' più complesso ;)
     
  17. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,238
    Likes Received:
    572
    Si e' cosi!
    Io ho aquistato 2 programmi:
    1-DashMeterpro per il tablet sul quale ho pressioni gomme, temperatire gomme freni, posizione nel circuito(hai un specie di mappa), temperature area, pioggia e percentuale pioggia, danni e poi ti salva la telemetria da studiare alla fine( questo software ha al tuo interno il Motec di cui parla Carra)
    2-iDash per il mio iphone sul quale ho, numero dei giri, posizione, quantita benzina rimasta+consumi(allerta riserva benzina)!
    A me piace aver i mie 3 schermi senza niente, praticamente ho solo il cockpit per maggior realismo!
    Cmq, una volta installato il plugin nn devi altro che inserire il tuo IP nel plugin ed il gioco e' fatto!
    DashPro lo puoi aquistare da Applestore!
     
  18. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    interessante questa app... anch'io sono un fan dello schermo pulito... stasera lo provo, l'acquistato proprio ieri sera! :)

    Ma toglimi una curiosità per evitare che il tablet si metta a scaricare gli aggiornamenti durante la partenza della gara come hai fatto? Collegato via usb?

    Ciao e grazie per il suggerimento.
     
  19. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    X GTClub_wajdi:Grazie!
     
  20. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4

    Si era un mesg prprio per lui ;)
     

Share This Page