Howston G4 and G6 v1.2 Released

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, Sep 25, 2013.

  1. SimoG

    SimoG Registered

    Joined:
    Jan 3, 2012
    Messages:
    72
    Likes Received:
    0
  2. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    l'ho provata, SECONDO ME il livello dei contenuti sul fronte auto sembra stia calando a picco.

    Segnalo che a mores l'IA sembra essere un pò in difficoltà con questa "auto"
     
    Last edited by a moderator: Sep 25, 2013
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se aggiungi un bel "secondo me" il tuo post diventa più credibile.

    Il mio parere infatti è diametricalmente opposto: la vettura più divertente in rF2 al pari della Skip Barber.

    Grazie SimoG per la segnalazione. :)
     
  4. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    anche a me sinceramente non piace sia graficamente parlando le auto non sono di grande qualità sia dal punto di vista del comportamento fisico paragonate ai video che ho visto su youtube di queste auto non mi convincono.
     
  5. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Fatto.

    Per la questione divertimento sono gusti. Sono sicuro che imparare a giocare con questa mod sia divertente se si cerca un gioco di macchine che come player ti metta di fronte a sfide diverse.

    Se si cerca un simulatore di guida credo sia necessario guardare altrove. Però c'è da dire che non è sicuramente l'auto peggiore rilasciata fino ad oggi
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per coloro che sono interessati, le Howston sono le prime vetture ad introdurre il nuovo constraint system implementato nella build 300.

    Inolre, le Howston introducono (in attesa del nuovo driveline system) un sistema provvisorio di slittamento della frizione se non si rilascia il gas durante il cambio marcia.

    Qui

    https://www.facebook.com/photo.php?...69544.117738571610397&type=1&relevant_count=1

    un grafico che mostra i valori di velocità, accellerazione, frenata e tenuta in curva delle varie versioni comparate a quelli di una Formula 1 moderna.
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max era proprio quello che mi serviva sapere. :D
     
  8. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    be Max sarà perchè tu sei di parte, ma qui veramente tocchi il fondo! ti dico solo che si gira ai box da ferma dentro al Garage! le curve non esistono più! a ecco si è senza dubbio molto divertente! "secondo me qualcuno si sente preso in giro"
    correggetemi se sbaglio , con tante scuse.
     
    Last edited by a moderator: Sep 25, 2013
  9. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    secondo me il problema non è solo di grip come in altre vetture che si girano da ferme ma proprio a livello di feeling non da minimamente l'impressione di essere un auto. Inoltre in alcune situazioni il ffb mi pare particolarmente disconnesso dalla strada. Però è strano perchè contrariamente a quello che succede con altre auto non è una mancanza di connessione continua ma solo in certe situazione (tipo in frenata). Poi ripeto uno si può tranquillamente divertire con tutto quello che lo aggrada ma se parliamo di realismo il discorso cambia parecchio
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10

    Prima di tutto, renditi conto che se mi insulti di nuovo ti becchi un ban.
    Io non ho mai detto una sola parola della quale non sono convinto, non ho mai creato hype e, cosa non trascurabile LOL, non sono pagato da ISI.
    A dimostrazione, non sentirai mai da me una parola sulle F1 moderne, perchè sono vetture che odio guidare al PC, qualunque sia la software house che le realizza.
    Se una cosa mi piace, ne parlo bene, se una cosa non mi piace, taccio.

    Secondo, renditi conto che queste vetture hanno potenza dai 425 ai 550 hp (si, ci sono sette versioni differenti, tra g4 e g6) con una aerodinamica che, comparata ai giorni nostri, era molto approssimativa.
    Se non bastasse, queste bestie montavano gomme cross-ply scanalate, probabilmente meno performanti delle gomme da strada di alto livello odierne.

    La vettura è controllabile con grande facilità e con eccellente finezza, ma ovviamente quando si rimane entro il range di tenuta delle gomme.

    Davvero, "sentire la necessità" di postare negativamente (e oltretutto tu anche insultandomi) dopo pochi minuti di guida è ridicolo.
    Qualunque persona di buon senso, se non prevenuta o non accecata dalla malevolenza di alcuni posters nei confronti del sim, passerebbe prima almeno un paio di giorni, su piste adeguate (ovvero quelle storiche) per capire il limite della vettura prima di azzardare qualsiasi critica alla guidabilità delle Howston.

    Lo ripeto ad alta voce: PER ME LA HOWSTON E' LA VETTURA PIU' DIVERTENTE IN rF2 AL PARI DELLA SKIP BARBER.
    Questa mia valutazione per via della grande progressività delle gomme, che consente un controllo eccellente della vettura e quindi una guida molto divertente.
     
  11. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Perchè se la vettura restituisse un feeling adeguato lo si capirebbe subito anche quando si è ben lontani dal saperla usare al limite. Il problema di base, non mi stancherò mai di ripeterlo, è che il sim deve restituire informazioni riguardo al comportamento della vettura attraverso i limitati mezzi di ffb e grafica.
    Inoltre se adesso arrivasse qualcuno a scrivere "WOW FANTASTISCA LA VETTURA SIMULATA MIGLIORE DELLA STORIA!!!1!1!!1!!11" dubito fortemente che gli diresti di aspettare qualche giorno prima di dare il suo giudizio. Il problema è sempre lo stesso del tuo atteggiamento aggressivo e negativo verso chi ha un idea diversa. Il bello è che così invece di analizzare la situazione e dare un feedback adeguato (che poi sarebbe lo scopo del forum) si alimentano solo polemiche fini a se stesse.
     
  12. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    non ti quoto xchè non voglio andare x lunghe. ogni volta che vieni citato tiri fuori la storia che non sei pagato! non mi interessa come impieghi il tuo tempo, sei l'mministratore di questo forum
    e non è carino rispondere con delle Minacce tutte le volta che un utente esprime il proprio pensiero , non credo di aver postato niente di negativo, cerco solo delle risposte confortanti non delle minacce!
     
  13. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Parole Sante!!!
     
  14. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    dal poco che ho letto sul forum internazionale questa potrebbe essere una delle vetture che dovrei adorare: poca aderenza, facile perdere di controllo in frenata e finalmente introdotta la frizione che slitta se non si rilascia il gas nei cambi di marcia/marce che non entrano (tristissimo vedere che solo poca gente sa come si cambia in un sim).

    non vedo l'ora di provarla e verificare (peccato dovrò aspettare qualche giorno).

     
    Last edited by a moderator: Sep 25, 2013
  15. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    ma perchè si continua apuntare il dito contro ! scusa Mauro tu sarai anche più bravo di molti sim driver e mi và benissimo, ma qui si parla del fatto che l'auto è una saponetta, tutto il resto lo sanno anche altri della frizione che slitta, che si deve frenare prima, bla bla bla, queste sono le auto che amo di più, però nessuno si deve sentire offeso o chiamato in causa su una discussione del tutto pacifica e niente di personale,
     
  16. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,136
    Likes Received:
    4,024
    (tristissimo vedere che solo poca gente sa come si cambia in un sim)

    il mio è un discorso generalizzato.
    organizzando campionati con le F1 storiche, guardando i replay noto che sono veramente in pochi quelli che cambiano come si farebbe per davvero con queste auto, alzando il piede dal gas.
    la maggioranza, in particolare quelli abituati alle monoposto moderne, non sanno neanche cosa voglia dire saper cambiare.


    quindi da quanto ho letto, la nuova gestione della cambiata è una manna e ci voleva proprio.
    il prossimo passo spero sarà il motore che scoppia dopo 3 o 4 cambiate sbagliate o fuorigiri, ovviamente sia in salita che in scalata di marcia.
     
    Last edited by a moderator: Sep 25, 2013
  17. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ragazzi questa Mod e spendida e io lo posso dire perche e da un po che giro con i Tester ISI.
    Abbiamo fatto molti test e centinaia di giri con queste vetture.
    Il problema e che se una persona e prevenuta a prescindere,non gli piacera mai niente di rF2.
    Questo e lo stesso discorso fatto per la corvette,bisogna avere voglia di imparare a guidare queste vetture,se volete essere incollati al suolo,ci sono molti giochi "arcade"
    Quindi Mauro vai tranquillo che non rimarrai deluso,parola di Babs :)
     
  18. calvestone

    calvestone Banned

    Joined:
    Sep 5, 2013
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    il problema piu grande e che il primo che dice la verita su questo sim rischia il ban,la verita e scomoda.
    una grafica indecente
    una fisica a saponetta
    ffb quasi assente
    aggiornamneti quasi inutili
    per giocare su un circuito con una macchina bisogna scaricare 5 gb di mod
    online nn ce mai nessuno
    questa e la pura verita.
     
  19. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Concordo..davvero gran notizia!

    Per il resto personalmente prima di esprimere un parere su una qualsiasi cosa aspetto di provarla perbene magari dopo allenamenti e una bella gara di durata o meglio un champ di alcune gare...

    Mi rattrista proprio vedere che il livello dei sim drivers che commentano, si affidano a qualche giretto fatto nel box o ai video di youtube... poveri noi!

    Max quand'e' che ti faranno il monumento...stavo pensando a Giobbe LOL!
     
  20. calvestone

    calvestone Banned

    Joined:
    Sep 5, 2013
    Messages:
    25
    Likes Received:
    0
    e piu di 1anno e mezzo che gioco,e miglioramenti non ci sono.il meglio lo si ottiene solo con spa e f1 2 3 storiche...
     

Share This Page