hostare una partita.....impossibile

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by niko861, Jul 10, 2014.

  1. niko861

    niko861 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Salve ragazzi

    siamo un gruppo di amici e abbiamo rfactor 2, ora uno di noi vuole creare un server per entrare insieme in una partita, ho visto che bisogna creare un vmod e fino a li tt ok, creato il mod lo installa, si apre il launcher e si clicca su host, eselezioniamo il veicolo la pista ecc ecc e il server si apre..... fin qui tt ok, il problema è che noi non riusciamo ad entrare nel server ma entra solo lui che l'ha creato.... come possiamo risolvere questo problema?? c'è una guida o qualcuno che gentilemente mi spiega come fare??

    aiutoooo...... grazie in anticipo

    nicola
     
  2. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    che tipo di connessione ha il tuo amico che fa da server? ip statico?
     
  3. niko861

    niko861 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    allora lui ha alice, con rfactor 1 riuscivamo ad entrare, gli ho fatto aprire anche le porte del router 54297 server e http 64297, noi vediamo il server ma c clicchiamo sopra ma non ci dice entra, rimane oscurato...!!!
     
  4. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
  5. niko861

    niko861 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    non ho capito molto, dicono di creare il vmod senza spazi? tu sai come posso risolvere questo problema?

    grazie mille
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un'altra cosa relativa alla VMod potrebbe riguardare il nome: al momento c'è un bug che impedisce l'accesso se la VMod ha degli spazi nel nome.

    Per esempio se la mod si chiama:

    mia mod di prova

    chi entra avrà connection failed.

    Se si chiama

    mia_mod_di_prova o

    mia-mod-di-prova ecc

    i clients potranno entrare.

    Tuttavia, il fatto che l'host possa connettersi (immagino con la stessa macchina che hosta) farebbe pensare che lui riesce a collegarsi perché "in LAN", cioè come in rete locale, e quindi che il router non è impostato correttamente.
     
  7. niko861

    niko861 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    purtroppo nulla da fare..... abbiamo modificato come avete detto ma non c fa entrare... sempre il pulsante oscurato.. :((((
     
  8. niko861

    niko861 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    mi potete dare le porte giuste da aprire nel router per rfactor2? grazie
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Le porte che hai scritto nel post #3 sono giuste, io tendo a pensare che il router non sia impostato correttamente.

    Chi hosta e fa da client sulla stessa macchina è come se fosse in rete locale e non ha problemi ad entrare, gli altri però sono bloccati dal router.

    Ora, non c'è una standardizzazione delle impostazioni dei vari router quindi, se la mia teoria fosse vera, l'unica è leggere il manuale e, nel caso non fosse troppo chiaro, fare 3 o 4 tentativi finchè non si imbrocca quello giusto.
     
  10. niko861

    niko861 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2014
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    purtroppo non và..... il mio amico prima ha sempre aperto i server su rfactor ed hanno sempre funzionato, con rfactor2 non funziona, vediamo il server ma il pulsante non si illumina.. aiutateciiiiiiiiiiiii
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io non so che dirti ... se il router è impostato bene e se le porte sono quelle giuste (direi proprio di si) non dovrebbero esserci altri impedimenti.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Guarda, qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/19099-Cant-join-my-own-server-(anymore)

    ci sono report di utenti con il vostro opposto problema ... chi joina dalla stessa macchina che fa da host ha difficoltà e deve provare cliccando numerose volte, gli altri invece si collegano alla prima.

    Sbaglierò, ma rimango della mia idea che se chi hosta può collegarsi, con la stessa macchina che fa da host, e gli altri no è perché il router continua a bloccare le porte nonostante che sembrino aperte.

    Cmq, fate la prova di aprire solo la porta simulation, tanto immagino che la vostra sia una connessione casalinga e appesantirla con i download non è conveniente. :)
     
  13. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    per iniziare a circoscrivere il problema provate con una vmod ufficiale ISI. Fatta la prova saprete se è un problema di rete o di vmod.
     

Share This Page