Gare su ovale

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SirPissy, Oct 16, 2010.

  1. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    Uno dei problemi maggiori riscontrati nelle gare su ovale e' stata la gestione automatica delle FULL FLAG di rfactor.

    La mia supplica e' quantomeno giustificata visto che in caso di gara su ovale con molti giri da compiere e tante bandiere gialle il sistema veramente si perdeva andando talvolta a scombinare le classifiche o anche peggio a invalidare le gare per blocco della SC che non usciva nemmeno piu' dai box.

    Ponete molta attenzione per rendere questo aspetto e renderete felici un gran numero di appassionati di gare su ovale , che sino ad oggi hanno veramente goduto poco di questa formula , prettamente americana, solo per l'imperfezione del sistema automatico.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ti posso assicurare che sono state spese settimane nei test interni ISI, sotto regime di gialla, negli ovali di loro realizzazione (Jacksonville, Orchard Lake e Joesville) per testare il buon funzionamento delle regole.

    Però, se mi dici che il sistema va talvolta in confusione, immagino lo abbia provato sulla tua pelle e non ho motivo per dubitarne.

    Personalmente non sono appassionato di ovali, ma a quanto ricordo uno dei problemi che scompaginavano la classifica era la penalità data a chi stava troppo distanziato da chi lo precedeva.
    Nei test ISI pre 1250 si sono passate serate intere per provare ad ottimizzare un distacco accettabile, e credo che la versione corrente di rFactor sia un po' migliorata nelle gestione delle gialle su ovale rispetto alla 1150.
    Tuttavia, è vero che quando i piloti a prendere la penalità per troppa distanza rispetto a chi lo precede sono numerosi, il sistema può fare fatica a tenere esatta memoria della classifica.
    Il problema della SC che smette di uscire invece mi è del tutto nuovo, se anche in privato vuoi darmi dettagli (mod usata, piste colpevoli, modalità di innescamento del bug) certamente sarebbe un feedback gradito.

    Diciamo, la serie Nascar è molto popolare in USA, e sarebbe cosa buona per tutti avere in rF2 un ambiente Nascar stabile e privo di bug.
    Al solito, visto il numero molto esiguo dei programmatori, si devono però fissare delle priorità.

    Al momento non sono in grado di dire se rF2 sarà più stabile sugli ovali rispetto a rFactor, però sono convinto che, o subito o durante lo sviluppo post rilascio, cioè in una delle versioni successive, ISI troverà il tempo per provare a mettere definitivamente a punto il sistema.
     
  3. SirPissy

    SirPissy Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    35
    Likes Received:
    0
    ti ho spedito un messaggio privato fammi sapere se ti e' giunto
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, l'ho letto e ti ho risposto, grazie. :)
     

Share This Page