G29 Force feedback spento?

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by gnoccop, Mar 23, 2017.

  1. gnoccop

    gnoccop Registered

    Joined:
    Mar 22, 2017
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti,
    dopo un mese passato a divertirmi come un matto col game pad xbox 360 sul mio pc windows 10 64bit, ho comprato un G29 logitech non vedendo l'ora di godermi il fantastico FFB di rfactor 2..
    Ho seguito i consigli trovati in rete per settare bene il volante, evitare il Clipping e migliorare la deadzone...
    scendo in pista e il FFB è inesistente. È come se fosse disattivato; andare sui cordoli, fuori pista, contro i muri o le altre auto non genera nessuna vibrazione.
    ho queste inpostazioni:
    ffb Type: wheel
    car specific ffb mult: 1.00
    ffb minimum torque : 0.00%
    nel programma logitech ho messo quanto consigliato anche su questo forum per tutti i volanti...
    come faccio a "riaccendere" il ffb?
    per tutto il resto il volante ed i pedali sono precisissimi... inoltre ho provato a lanciate race room per vedere se non fosse un difetto del volante, ma con quel gioco il ffb funziona alla grande, i cordoli e i fuori pista generano vibrazioni molto forti...
     
  2. Comante

    Comante Registered

    Joined:
    Nov 20, 2013
    Messages:
    1,694
    Likes Received:
    1,218
    Il G29 non è supportato in ambiente windows : Logitech non ha rilasciato dei driver specifici per usarlo sui PC. Mi dispiace, mi viene da dire che hai preso il volante sbagliato per usarlo con RF2.
     
  3. Comante

    Comante Registered

    Joined:
    Nov 20, 2013
    Messages:
    1,694
    Likes Received:
    1,218
  4. gnoccop

    gnoccop Registered

    Joined:
    Mar 22, 2017
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Grazie Comante per l'interessamento.
    Purtroppo sono proprio i driver che ho installato per prima cosa, prima ancora di collegare il volante al PC.
    Tra l'altro ho letto su vai forum che molti altri utilizzano il G29 con win 10 e rF2.
    Il loro problema era un eccesso di vibrazioni che con la guida che ho linkato sopra tutti hanno risolto.
    A me invece vibra troppo poco :(
    Ho installato anche il plugin per visualizzare i pedali e la quantità di FFB che il software manda al volante; sembra proprio che il mio non riceva o non traduca in feedback sul volante i dati che gli manda rF2.
     
  5. gnoccop

    gnoccop Registered

    Joined:
    Mar 22, 2017
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    RISOLTO!!!!
    Il plugin XInputPlus.v4.14.3 che avevo installato per separare gli assi gas e freno del gamepud xbox 360 evidentemente faceva un bel po di confusione al FFB del G29.
    Ora l'ho tolto e finalmente "vibra"!!!
     
  6. Comante

    Comante Registered

    Joined:
    Nov 20, 2013
    Messages:
    1,694
    Likes Received:
    1,218
    Ah benissimo, mi fa piacere! Mi fa piacere anche vedere che è supportato.
    Ciao!
     
  7. JohnPipas

    JohnPipas Registered

    Joined:
    Jul 4, 2022
    Messages:
    2
    Likes Received:
    1
    Ciao Ragazzi anche io ho lo stesso problema, mi riuscite a fare capire come avete risolto?
     
  8. Alessio Feletto

    Alessio Feletto Registered

    Joined:
    Jun 9, 2017
    Messages:
    113
    Likes Received:
    53
    nel 2022 basta installare il software logitech, collegare il volante prima dell'avvio del gioco e sei a cavallo
     
    JohnPipas likes this.
  9. JohnPipas

    JohnPipas Registered

    Joined:
    Jul 4, 2022
    Messages:
    2
    Likes Received:
    1
    alla fine sono riuscito a risolvere, installando una versione più vecchia del logitech game software
     
    Alessio Feletto likes this.

Share This Page