Max è la contrazione del mio nome di battesimo, Angelo la contrazione del mio cognome, ed è un nick che uso fin da ragazzo, anche da prima che i PC venissero inventati.
Allora, per quanto riguarda il config ci vorrebbe la risposta di un tecnico ... io posso dire solo che la barretta verde/bianca è un indicatore, di solito affidabile, sulla quantità di memoria video utilizzata da rF2.
In altre parole, se hai la parte verde molto più ampia di quella bianca, all'atto pratico hai tutta la memoria video che ti serve.
Per l'altro problema ... se ho capito bene il nuovo player ha risolto il crash, ma la prestazione è assolutamente impraticabile avendo un solo fps, mentre collegato in remoto i fps erano bassi, ma forse aggiustabili con le impostazioni grafiche.
La prima prova che farei è accertarsi che il PC riesca a reggere la frequenza di calcolo necessaria a rF2.
Vai in Settings--->Controls e nella tab "Misc" della mappatura dei tasti impostane uno nella linea "CPU Time". (Questo poi funzionerà insieme al tastro CTRL ... se hai impostato il tasto x, per esempio, dovrai premere CTRL+x per attivare la finestra).
Poi imposta tutta la grafica in game al minimo e entra in pista, infine premi la combinazione CTRL+ il tasto che hai impostato.
Così facendo si apre una finestra in alto a destra, con due barrette: una verde e una viola.
Quella che ci interessa è quella viola, che misura il carico della CPU dedicata alla fisica e ad altre task minori.
Se la barretta viola è piena abbiamo un problema, perché la CPU non riesce a reggere i calcoli necessari alla fisica.
Ora, con un e6600 a frequenza stock riuscivo a far girare rF2 con la barretta viola al 60/70 % quindi non c'è ragione che la tua CPU non ce la faccia, a meno che una delle task minori adibite alla stessa CPU non consumi troppe risorse.
L'unica task minore in grado di mettere in crisi la CPU è quella del FFB ... che periferica usi?
Alcune periferiche hanno driver che non riescono a reggere la frequenza di lavoro del FFB di rF2, causando appunto un carico anomalo sulla stessa CPU adibita alla fisica.
C'è un fix, controlla che appunto il problema sia proprio quello della barretta viola piena, dimmi che periferica hai e poi posso dirti quale linea del controller.json editare per vedere se il problema risiede proprio in questo.