Formula Renault

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Rik, May 2, 2015.

  1. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Abbiamo disputato una gara con le Formula Renault ISI a Montreal e la maggior parte dei partecipanti non sono riusciti ad arrivare al traguardo della gara da 45 minuti. La causa: la rottura dei freni. Come aerazione avevamo tutti settaggi diversi da chi completamente aperti a chi chiusi all'80%.
    Per questo pensiamo ad un bug della vettura. Io personalmente li avevo ochiusi al 10% ma ho rotto ugualmente.
    La pista Montreal di Racerfactor, quella con le zone DRS.
     
  2. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    parli della versione del 2014 della F.Renault? Se è quella mi sembra strano... mi sono fatto in questi giorni delle gare offline da oltre 1h (mettevo il pieno e mi fermavo quando finiva la benza) e mai successo di rompere i freni...
     
  3. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    si la versione è la 2014. Montreal è un circuito in cui i freni sono sollecitati parecchio ma non finire una gara da 45 minuti mi sembra eccessivo.
    E' stata la penultima gara di un campionato che ci ha visti su diversi circuiti e prima di Montreal nessuno ha avuto problemi di freni.
    Anche completamente aperti il problema dei freni si è presentato ugualmente ad un altro utente.
     
    Last edited by a moderator: May 2, 2015
  4. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Uhm... strano....
    Mercoledì abbiamo un fun a Magny-Cours con gara da 30minuti... speriamo vada tutto liscio...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non saprei, se fosse un bug della vettura queste rotture dovrebbero capitare su qualsiasi pista, in modo più o meno accentuato a seconda del tipo di tracciato.

    La prima cosa che mi viene in mente riguarda l'opzione "Mech Failures" del server, nel caso fosse impostata come "Time Scaled", perché in questo caso la scalatura si basa sulla lunghezza di gara impostata nel gdb della pista, in funzione della durata della vostra gara.

    In pratica 45 minuti, con Mech Failures impostate su Time Scaled, potrebbero corrispondere ad un tempo di mech failures più lungo, tale da oltrepassare la normale durata dei freni.

    Voglio dire, potrebbe essere una svista nel file gdb della pista e, se le vostre gare durano 45 minuti (cioè quanto le gare vere di FR 3.5) con il server impostato come Time Scaled, vi prendete il rischio di essere in balia del file gdb ... con le gare virtuali della stessa durata di quelle in real life è decisamente più prudente impostare "Normal" come Mech Failures.

    Chiaro, non ho idea se il server era su Time Scaled, la mia è solo una ipotesi che potrebbe spiegare questa anomalia sulle rotture.
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Sono col cellulare e non ricordo come é impostato il server, ma potrebbe essere come dice max.
    PS qualcuno li ha rotti anche a Melbourne
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, sono entrato ora nel vostro server (che adesso è a Spa) e Mech Failures è su Time Scaled.

    Il RaceTime di Montreal, versione RaceFactor è 120, ovvero 2 ore.

    Praticamente, i 45 minuti sono scalati come fossero 120, creando una maggiore velocità di usura.

    Manca il dato (che dovrebbe essere nel hdv della FR, ma il file è crittato) della vita dei freni, ma effettivamente potrebbe essere attorno ai 120 minuti (o anche meno), con un tempo random di forchetta (senza poter vedere l'hdv dico a caso, mettiamo 600 secondi, che cambierebbero la durata dei freni da 110 a 130 minuti).

    Insomma, pur avendo solo dati parziali l'ipotesi Time Scaled reggerebbe ... diciamo che state chiedendo ai freni di reggere quasi tre volte il tempo di durata rispetto alle gare in real life. :)

    Consiglio: mettete Mech Failures su Normal fino alla fine del campionato. :)
     
  8. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max, ;) adesso è tutto chiaro.
     
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Grazie Max, ho impostato "normal" prima di leggere. Many thanks!
     

Share This Page