File piste

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Matti1291, Jul 24, 2014.

  1. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Ciao,
    ho alcuni dubbi sul funzionamento di certi file delle piste che spero possiate chiarirmi.

    Il primo riguarda il file .scn. La prima parte di stringhe, quelle relative alla ricerca dei MAS File, è superflua o ha effettivamente una qualche funzione?

    Di fatto nel file non vengono elencati tutti i MASFile a cui il gioco deve fare riferimento, e anche i SearchPath sono assolutamente incongruenti o inesistenti rispetto a quelli in cui verrà poi installata la pista. Basti pensare che, rinominando i file di una pista e quindi creando di fatto un nuovo component (disinstallando l'originale), non serve nemmeno modificare queste stringhe, mentre in rFactor era una cosa fondamentale. Potete dirmi qualcosa?


    Il secondo dubbio riguarda il file .MFT che si trova all'interno di ogni pista. Questo viene creato in automatico al momento dell'impacchettamento del component. Può servire a qualcosa modificarlo oppure lo si lascia creare automaticamente sempre?

    Grazie :)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Prendi la mia risposta solo come un'ipotesi, perché ho zero abilità nel modding e non conosco affatto come funziona il file snc, ma la mia impressione è che quelle stringhe siano una specie di indice, che serve ad identificare i vari percorsi necessari a scn.

    Cioè, i riferimenti non servirebbero al gioco o al percorso di installazione della pista, ma propruio al file scn, per localizzare i riferimenti che gli sono necessari.
    Per provare ad essere più chiaro, se cambi qualcosa dentro i vari mas o ai vari files ma non cambi il nome dei mas, a scn poco importa, farà sempre riferimento ai mas o ai files con quel nome ... ma, ripeto, la mia è solo un'ipotesi.

    Per conferma o per dire invece a cosa servono, ci vorrebbero Tuttle, Babs o Rik che sono track makers.

    Anche sui manifest ne so poco o nulla, ma il nome fa pensare che non siano da toccare. :)
     
  3. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Quello che dici tu era vero in rFactor, ma non in rFactor2 apparentemente. Ho cambiato i nomi di tutti i file MAS, di tutti i file principali dentro ai MAS e del component stesso, senza modificare nulla nell'.scn, che ha i vecchi riferimenti. Eppure funziona perfettamente... :|
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ti so che dire ... ci vorrebbe qualcuno che conosce davvero la materia.
     
  5. Matti1291

    Matti1291 Registered

    Joined:
    Mar 3, 2013
    Messages:
    110
    Likes Received:
    2
    Ok grazie comunque, mi rivolgerò alla sezione generale in inglese :)
     

Share This Page