Dubbio sulla creazione delle MOD

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by LjTiger69, Mar 17, 2012.

  1. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Ho realizzato la mia conversione della RedBull-X1 e adesso volevo provare a realizzare una mod dedicata.
    Non ho avuto alcun problema nel farlo ma c'è un dettaglio che non mi torna.

    Secondo quanto si è sempre detto si possono realizzare due tipi di MOD:
    - una versione che possiamo definire Full, in cui in essa sono contenuti tutti i componenti
    - una versione Virtual in cui vengono solo inseriti i collegamenti a componenti già installati.

    Ma qua casca l'asino. Oppure casco io, che non ho ancora capito il sistema del packaging, lol.
    Dalle prove che ho potuto effettuare mi è risultato impossibile realizzare una versione FULL che funzioni allo stesso modo di quelle distribuite da ISI. Anche se la MOD FULL viene realizzata correttamente, ModManager non la fa installare se in precedenza non sono già stati installati i componenti ad essa associati.
    Questo è esattamente lo stesso funzionamento di una mod virtuale. Ma la differenza è che i file da installare ci sono tutti dentro il pacchetto rfmod:

    il mio rfmod è composto dai circuiti di rF2-build 69 (selezionati ma non inclusi) e i tre componenti della vettura (car, sounds e talent) per un "peso" di circa 70 mb; che sono essattamente la somma dei tre componenti + il rfm.mas.

    Cosi che se volessi distribuire la mia mod dovrei fornire i tre componenti della vettura, da installare manualmente, più una VirtualMOD.

    ***
    Ci tengo a precisare che non è mia intenzione distribuire questa conversione o eventuali MOD che creerò per essa*
     
  2. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Risolto.
    Il problema è legato alla versione di MAS2.exe Siccome avevo copiato il file nella cartella radice, come suggerito tempo fa, mi ero anche scordato di ricopiarlo dopo gli aggiornamenti di rF2.
    Se per caso capitasse a qualcuno lo stesso problema, controlli che la versione di MAS2.exe sia la 2.9.1.4. Se è piu vecchia esce questo problema.
     

Share This Page