Dopo acquisto GT3 pack il gioco non parte più

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by DrKruntz, Oct 22, 2017.

  1. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    Buongiorno a tutti,
    da ieri ho un grosso problema che non mi permette di giocare... non riesco più a lanciare rFactor 2.
    Ho acquistato il GT3 Pack. Lanciando il gioco da Steam i vari files si sono installati e poi c'è stato il refresh automatico del Workshop. Quando infine ho provato a lanciare il gioco in modalità single player dal launcher ho avuto la spiacevole sorpresa che non si avviava (il casco singolo non si colora di arancione e la schermata resta sul launcher).
    Ho provato anche a lanciare lo stesso in modalità multiplayer (in questo caso l'icona dei due caschi si colora arancione e vengono caricati tutti i server disponibili per giocare online) ma quando scelgo di entrare in gioco cliccando sul tasto Join Race non accade nulla!
    Ho fatto un controllo dei files del gioco e tutto risulta in ordine.
    Ho perfino provato ad usare la versione beta DX11 ma ugualmente rFactor 2 non parte.
    Sono ritornato alla versione "normale" ma il problema persiste.
    Entro su Steam, lancio il gioco, appare il launcher di rFactor 2 dove viene normalmente riconosciuto il mio account e la mia licenza a vita per la modalità multiplayer.
    Il log indica che tutti i contenuti e le mod sono verificate ma se tento di farlo partire sia in modalità single player che multiplayer resta tutto fermo!
    Qualcuno saprebbe indicarmi come poter risolvere?
     
    Last edited: Oct 22, 2017
  2. DaVeX

    DaVeX Registered

    Joined:
    Feb 7, 2015
    Messages:
    637
    Likes Received:
    701
    Ciao, puoi provare a cancellare il player.json creato in precedenza e crearne uno nuovo?
    Molti hanno avuto problemi simili (me compreso in passato) e cancellare il payer.json ha spesso risolto il problema...
     
  3. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    Certo, provo subito... ma a cosa si riferisce questo file? E per ricrearlo poi, avviene in automatico?
    P. S. : un utente mi ha anche suggerito questo "Delete CBash and Shaders and Remove all plugins", ma poi non so come fare a ripristinarli!
     
    Last edited: Oct 22, 2017
  4. Daniele Vidimari

    Daniele Vidimari Registered

    Joined:
    Apr 20, 2016
    Messages:
    659
    Likes Received:
    593
    Il player.json viene ripristinato automaticamente da rf2 all'avvio (ti consiglio però di spostarlo semplicemente da un'altra parte se non vuoi perderlo), i file nelle cartelle cbash e shader invece puoi cancellarli tranquillamente, vengono creati ogni volta che si carica pista e auto.
    Per i plugin invece di cancellarli puoi semplicemente aprire il file custompluginvariables.json e cambiare tutti gli enable=1 in enable=0 (tutti tranne il plugin di steam, quello deve sempre essere attivo).
     
  5. DrKruntz

    DrKruntz Registered

    Joined:
    Apr 8, 2013
    Messages:
    27
    Likes Received:
    1
    OK... allora provo così e poi vi faccio sapere.

    AGGIORNAMENTO:

    Dunque, ho effettuato tutte le prove possibili seguendo i vostri consigli, ma il problema continuava a persistere, quindi ho riportato la situazione allo stato iniziale e ho chiuso tutto.
    Oggi vado a riprovare e tutto sembra tornato in ordine... rFactor 2 parte e non mi da alcun problema, sia per quanto concerne la modalità single player che la multiplayer per l'online.
    Il pacchetto GT3 è presente nell'insieme di auto disponibili :D
    Davvero non riesco a spiegarmi cosa possa essere accaduto... ma comunque, meglio così!
    Misteri del pc e di Steam...

    Ringrazio comunque tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano... ;)
     
    Last edited: Oct 23, 2017
    DaVeX likes this.
  6. daespace

    daespace Registered

    Joined:
    Feb 3, 2018
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Buongiorno a tutti. La stessa cosa è successa a me oggi, ho provato ad eliminare i files come consigliato ma niente...
     

Share This Page