deterioramento della gomma

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by thuro76, Jan 28, 2015.

  1. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Salve ragazzi , ho problemi sul deterioramento della gomma cioè si deteriora (visivamente) solo nella parte centrale e non sulla spalla anche mettendo una campanatura tipo -10/+10.
    Esiste una voce nel TGM per allargarla , cioè fagli prendere anche le spalle ?
    Se no probabilmente il TGM usato è per un modello 3D poco più stretto di quello che ho e per questo devo ricreare il TGM , ma come si fa partendo dal TBC o dal solo modello 3D.
    Nel pdf dice aprire il TGM ma se lo devo creare quale prendo ?
    Grazie in anticipo

    ps. le gomme sono 180/550 R13 front, 240/570 R13 rear
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se ho capito bene si tratta di gomme che stai creando tu ... in linea generale direi, se non hai fretta, di portare un poco di pazienza. ISI sta lavorando sul contact patch model (aka CPM) e può darsi che anche l'effetto visivo (in relazione alla dinamicità della pressione della gomma sulla strada e a una migliore implementazione della spalla) possa cambiare una volta che questo CPM sarà pubblico.

    Per cambiare le dimensioni di una gomma già fatta, credo che in effetti basti modificare delle linee del tgm di questa gomma, ma per dettagli ci vorrebbe qualcuno che ha esperienza diretta (tra gli italiani ci sono Slow Motion, prova a contattarlo per PM puntandolo a questo thread, e forse i ragazzi di ASR, se chi fa le loro gomme è italiano).
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  4. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Nell'aggiornamento della Skip Barber hanno aggiornato, oltre che la fisica dei pneumatici, anche le textures, magari il tanto atteso CPM sta per arrivare al pubblico? :rolleyes:
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso che sia necessario ancora un po', ma ora come ora non sono in grado di dire quanto.

    A mio parere cmq improbabile che il CPM possa essere nella prossima build.

    Per ISI è un passaggio importante perché, come in una catena, l'implementazione del CPM renderà possibile altri miglioramenti, ma non è cosa da tirare via quindi ci vuole tempo per far maturare la sua programmazione al punto da giudicarla pronta per il rilascio.
     
  6. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Scusate se non ho più risposto ma grazie a Sderenno (per la modifica dei tgm) e ad altro mio amico (bump e damage) sono riuscito a creare questo :

    [​IMG]
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Bel lavoro!
     
  8. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Bel lavoro si, farei anche una prova diminuendo la gradazione del nero sul battistrada di quelle consumate.
     
  9. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Ho trovato questa foto, vedi quella sostituita come è più chiara nella zona centrale?
    [​IMG]
     
  10. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Penso che quella gomma sia nuova e che sia sporca perche' fatta rotolare a mano dal meccanico ( lo si vede anche perchè è lucida , e una gomma usata anche di un giro non sarà mai cosi)
     
  11. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    allora forse queste rendono meglio

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Feb 6, 2015

Share This Page