Dedicated server e porte

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Alek, May 21, 2012.

  1. Alek

    Alek Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    156
    Likes Received:
    8
    Ciao ragazzi, qualcuno sa se si può avviare un server dedicato impostando una porta precisa ansiche fargli prendere la prima disponibile automaticamente? Spero di essere stato chiaro e nel vostro aiuto.

    Ciao
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Le porte sono

    TCP 34447
    UDP 34397
    TCP/UDP 34297

    Parlo del vecchio rF.
     
  3. Alek

    Alek Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    156
    Likes Received:
    8
    grazie max ma non parlo di quelle ma delle porte da mettere dopo l'IP quando si avviano più dedicati sulla stessa machina.
     
  4. Alek

    Alek Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    156
    Likes Received:
    8
    si sa niente? :confused:
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah scusa lol, mi ero scordato di rispondere, però non ti posso essere utile perchè non lo so.

    Chi tra i lettori hosta istanze multiple forse ti potrà aiutare, per il momento sposto il thread nella sezione di rF2, che probabilmente è più seguita.
     
  6. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    penso basti andare nel multiplayer.ini del server e modificare le varie porte.

    detto ciò sul server dedicato, a parte creare una installazione fisica x ogni server (x il noto problema che avevo di conflitto porte con + server online contemporaneamente) non ho dovuto toccare niente.
     
  7. Alek

    Alek Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    156
    Likes Received:
    8
    ok grazie!! provero un po a guardare nel file .ini
     
  8. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Riesumo il thread per capire se ci sono news su questo fronte, sono interessato ad aprire un dedicated sul mio pc di gioco, le porte da aprire sul FW sono quindi solo quelle che si trovano sul multiplayer.ini?

    Grazie
     
  9. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, la build 300 ha introdotto però un nuovo sistema e, rispetto al post sopra, adesso la porta necessaria è una sola

    Simulation Port="54297" // range is 1025 - 65535

    Poi c'è una seconda porta "accessoria"

    HTTP Server Port="64297" // range is 1025 - 65535. Used for file sharing

    che serve, appunto, per i servizi accessori, tipo il download delle skins, il download delle VMod ecc.
     
  11. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Grazie! Non resta che provare :)
     
  12. Pioss993

    Pioss993 Registered

    Joined:
    Mar 21, 2014
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Ciao max potresti gentilmente contattarmi mi servirebbe sapere che porte devo aprire x il dedicated rfactor2 tcp o udp? Una per scaricare le mod? Poi che numero hanno le porte?
     
  13. Pioss993

    Pioss993 Registered

    Joined:
    Mar 21, 2014
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    informazione

    ciao max ascolta io ho aperto le porte di rfactor 2 tcp 54297 e udp 64297 cosa sbaglio io posso entrare gli altri no boooo?
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, una porta serve per la simulazione, una seconda porta (accessoria) serve per i download (Get Mod, skins ecc).

    Non ricordo quale protocollo sia richiesto (cioè se TCP o UDP), sono certo che Babs, Carra o altri utenti che hostano regolarmente potranno essere più precisi di me. :)
    Nel dubbio io aprirei temporaneamente entrambe le porte sia in TCP sia in UTP.

    Se i clients non riescono ad entrare può darsi che il router non sia impostato correttamente ... le porte utilizzate e definite nel multi player.ini di rF2 vanno aperte anche nel router ... tu puoi entrare perché praticamente sei in locale, gli altri no perché il tuo router tiene chiuse le porte di accesso (nel tuo caso la tcp 54297 e la udp 64297).
     
  15. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    io sul server non ho aperto nulla, presumo che abbiamo libero accesso alle porte, ma non ci giurerei.. sta di fato che qalunque porta metto funziona (game)
     
  16. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    IDEM

    Babs
     
  17. Pioss993

    Pioss993 Registered

    Joined:
    Mar 21, 2014
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Dunque Raga che mi dite di fare?
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il modem/router deve essere impostato per consentire il passaggio dati nelle porte definite dal multiplayer.ini.

    Come farlo dipende dal router, e non esiste uno standard nella nomenclatura (per esempio l'opzione nel mio vecchio router era "Virtual Server", mentre in quello che ho ora è "Services").
    Insomma, vanno lette le istruzioni nel manuale del router.
     
  19. Pioss993

    Pioss993 Registered

    Joined:
    Mar 21, 2014
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Anche il mio è virtual server ma le ho già impostate max dici di mettere nel protocollo anziché tcp o udp metto all per tutte e due?
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io metterei tutte e due, si.

    Cmq, per capire meglio, il tuo è un server casalingo? Cioè, sta nello stesso PC da cui ti colleghi per entrare?
    Perché se così non fosse, la mia ipotesi su te che riesci a entrare perché sei in locale, ma gli altri no non avrebbe senso.
     

Share This Page