Creare mod virtuale

grazie delle info.
oggi pomeriggio vedo di fare qualche test.
(xò in passato c'erano vmod con nomi corti che non funzionavano lo stesso ...mistero :) )

EDIT: funziona.

ho accorciato il nome in "1960s WCR All Tracks" e ora l'autoswitch funziona
(già che c'ero ho eliminato anche il TMTyres dal vmod).

sarebbe utile se in futuro ISI aumentasse il numero di caratteri utilizzabili.
Sono contento che il tuo "calvario" sia finito.
Adesso che sappiamo cosa provocava il problema,magari Max quando sente la dirigenza,potrebbe comunicarglielo.

Babs:)

Si, direi che a questo punto la causa del problema è chiara, ottima cosa dato che le VMod made in Italy sono usate da svariati server.

Mi sembra strano che la limitazione dei 27 caratteri sia voluta e farò certamente presente la cosa a ISI.

non so l'esatto numero dei caratteri che si possono usare,mi sono basato sulla lunghezza del nome di una mia mod funzionante.

Babs:D

ciao a tutti, mi sto cimentando nella creazione di una virtual mod che mi consenta di correre a mills con tutte le vetture fino ad ora uscite. Ho utilizzato mas2 e con esso ho creato il package contenente tutti i mod necessari...
Il problema è che il mod che ho creato non è virtuale nel senso che contiene fisicamente tutti i mod e quindi pesa circa 1,5 GB!
Non trovando una guida chiara che spiega come farlo ( visto che in varie interviste si diceva che il sistema dei virtual mod era semplice ed immediato ) vorrei sapere dove sbaglio e se ci sono delle guide fatte bene a riguardo.
Grazie a tutti in anticipo!

PS: non sto a scrivervi i passaggi che faccio perchè credo che sia una cosa stupidissima a cui non ho pensato, ma che sia bella in evidenza :P

x non mettere fisicamente i contenuti nel mod virtuale devi togliere la spunta a tutte le caselle (circuiti, vetture, suoni, ecc...) nel mas2.

ciao!

x non mettere fisicamente i contenuti nel mod virtuale devi togliere la spunta a tutte le caselle (circuiti, vetture, suoni, ecc...) nel mas2.

ciao!

Grazie mille! Lo sapevo che era una cosa semplicissima a cui non avevo pensato!
Però devo dire che è un bel po' fuorviante che le spunte indichino il caricamento fisico del mod e non se è considerato o meno il mod per il vmod ( o comunque per il package in generale ).
Ci vorrebbe una righettina di spiegazione :P

[EDIT] sono arrivato tardi! :)

------------

Si, creare una mod virtuale è roba di qualche secondo ... diciamo meno di un minuto, ma come in tutte le cose è necessario impadronirsi del meccanismo, peraltro davvero semplice.

Questo video spiega bene, non è neanche necessario capire l'inglese, basta guardare ...

Al minuto 1 e 45 secondi inizia il "capitolo" dedicato alle VMod, che termina al minuto 2 e 50 secondi.

e praticamente puoi iniziare a guardare da quel punto.

Il modo di inserire pista e vetture è piuttosto chiaro, forse il tuo errore è stato quello di spuntare i componenti nella finestra riassuntiva ... nel video si vede che li spunta per un attimo, ma poi toglie la spunta prima di andare avanti. :)

La parte che può risulare più confusa è quella dei componenti aggiuntivi, cioè suoni, talents ecc.
In questa finestra metti solo i componenti strettamente necessari, ovvero quelli dei suoni e dei talents.

Così facendo non dovresti avere problemi e la prossima mod virtuale che vorrai creare ti richiederà meno di un minuto! :)

nono ma infatti ho tolto tutte le spunte e funziona perfettamente... dicevo solo che una scritta tipo importazione fisica mod o una cosa così scritta in mas2 sarebbe utile, soprattutto ora che ci si deve basare molto di più sui mod virtuali e ci saranno molti neofiti che useranno mas2 :P

Last edited by a moderator:
ciao, ho ancora un problema... strano devo dire...
in sintesi in single player funziona tutto alla perfezione ( ho creato una vmod per usare le 1966 su mills ). Il problema è che non posso utilizzare le macchine modificate sul dedicato ( ad esempio le versioni della spark f2 con gli alettoni ) altrimenti mi butta fuori dicendomi che il veicolo che utilizzo non passa i filtri. La cosa stranissima è che non mi butta fuori dal singolo!
Credo sia più un problema della configurazione del server che del vmod.

Si, il messaggio lascia supporre che sia un problema di filtri, il server è il tuo?
Se è il tuo, assicurati di togliere la spunta alla casella "Fixed Upgrades" nella finestra del dedicato quando lo apri.

Cmq può darsi che Mauro abbia altre idee, la sua mod funziona bene anche online e forse potrà aiutarti meglio di me! :)

ciao! sisi, il server è un mio dedicato... la spunta su "fixed upgrades" è sempre stata tolta... non capisco cosa possa essere!
Altro problema è che mi è impossibile far scaricare automaticamente il mod a chi non lo ha anche se il campo "Enable Autodownloads" è ad 1 in Multiplayer.ini ( mentre se glielo invio io a mano funziona perfettamente! )

Sapete dove trovare il log del server dedicato?

Grazie in anticipo!

PS: ho riprovato ora ed ho controllato bene. Non sto utilizzando il filtro per gli upgrade ( nella lobby indica chiaramente " fixed upgrades: no " ), ma il problema rimane... prendo la spark f2 senza ali e va perfettamente, mentre se uso la versione con le ali ( della stessa macchina, cioè la versione B ) mi butta fuori immediatamente perche il veicolo non ha passato il filtro!

Quello degli upgrades potrebbe anche essere un bug di rF2, non posso verificare perchè non ho possibilità di aprire un server, ma conferme o smentite sono bene accette. )

Per abilitare Get Mod qui c'è un post che potrebbe essere utile

http://isiforums.net/f/showthread.p...rk-on-my-servers?p=86433&viewfull=1#post86433

Oltre a quanto detto da Jeremy, se il server è in una macchina dietro un router/firewall, penso che vada anche specificata una porta nella linea

HTTP Server Port="64297" // range is 1025 - 65535. Used for file sharing

Diciamo, semplificare l'opzione Get Mod e, nel caso quello degli upgrades fosse un bug, ripulire il sim da questi problemi è compito ISI, che certamente fixerà i vari bug e semplificherà/amplierà la gestione dei packages.

Per il momento è già indice di un passo avanti, rispetto a 3 mesi fa, il fatto che creare le mod virtuali sia davvero molto semplice e veloce! :)

Domada?
La mod che vuoi condividere e nella cartella packages del server?

Babs

uhm si... devo metterla da qualche altra parte?
Mi pare strano però che funzioni tutto, ma non sia possibile utilizzare gli upgrades e che questo sia colpa della mod...
Grazie dell'aiuto :P

PS: grazie max! Sblocco e provo!

Mi sembra strano che la limitazione dei 27 caratteri sia voluta e farò certamente presente la cosa a ISI.

Allora, la limitazione dipende dalle librerie e ISI è già al limite ... in pratica diventa quasi impossibile aumentare la lunghezza del nome delle mod.
Tuttavia il problema potrebbe essere aggirato, ma non so se per ora questa possa diventare una priorità.

io con il mio vmod non ho mai avuto problemi a scegliere F1 alate e non.

non è che quando hai preparato il vmod hai inserito solo la Spark F1 senza ali? (devi "ingrigire" tutte le vetture che vuoi inserire -stessa cosa x i circuiti).

usando la tua vmod offline puoi selezionare la Spark con le ali?

se sì, allora è una impostazione del server. hai inserito tutte le vetture nei relativi filtri server?

P.S. grazie max. quindi non + di 27 caratteri (spazi compresi) x i nomi delle vmod.

io con il mio vmod non ho mai avuto problemi a scegliere F1 alate e non.

non è che quando hai preparato il vmod hai inserito solo la Spark F1 senza ali? (devi "ingrigire" tutte le vetture che vuoi inserire -stessa cosa x i circuiti).

usando la tua vmod offline puoi selezionare la Spark con le ali?

se sì, allora è una impostazione del server. hai inserito tutte le vetture nei relativi filtri server?

P.S. grazie max. quindi non + di 27 caratteri (spazi compresi) x i nomi delle vmod.

uhm, come ho già detto, si a tutte e due le domande :D. Altrimenti non avrei postato qua :p

uhm ho fatto una stupidissima prova: su un server non configurato ( ho cancellato multiplayer.ini ) ho fatto partire il mod delle 1966 originale con tutte le impostazioni di default ed anche li non mi fa entrare se uso la versione della spark con le ali...
Non so più a cosa pensare... può essere che non si possa usare? perchè tra i filtri delle vetture che è possibile selezionare la versione B non è presente, ma la versione normale si.

Edit: no niente, come non detto: i filtri indicano solo le macchine e non le varie versioni, quindi la spark F2B è presente come spark F2 ( modello 22 23 o 48 ).
E' tutto perfettamente impostato, quindi mi chiedo: non è che non è possibile usare macchine con upgrades?

Back