Connessione persa

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Didier Coquillard, Jul 24, 2014.

  1. Didier Coquillard

    Didier Coquillard Registered

    Joined:
    Jul 24, 2013
    Messages:
    95
    Likes Received:
    3
    Dopo l'installazione dell'ultima build (non so se effettivamente è colpa sua) dopo pochi minuti che sono in un server mi da "connessione persa". Non mi era mai successo così frequentemente, anche perchè giusto giovedì scorso ho fatto regolarmente una gara e in passato anche svariati campionati. Quando entro in pista ho un ping decente intorno ai 60-70, come in passato. La connessione funziona normalmente e non ho fatto modifiche di alcun genere. C'è da aprire le porte sul router? perchè fino ad ora non ne ho mai aperte.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Come client non ci sono porte da aprire nel router e ho controllato adesso, sul mio PC il firewall di Windows (ho Win 7) non prende nemmeno in considerazione rF2 a differenza di quanto accade con il predecessore (nelle regole del firewall andava messo rF come eccezione).

    Sinceramente tra la 770 e la 798 non credo sia cambiato niente relativo alla connettività e venire disconnessi dal server dovrebbe essere non "poco frequente", ma "possibilità remota prevalentemente causata da uno stress del server" ... tutto questo ovviamente in assenza di problemi locali di connettività, causati dal provider o da altri fattori.

    Tra i possibili fattori metterei anche la connessione wi-fi e, nel caso tu fossi in wi fi e se fosse possibile provare collegando il modem/router via cavo, nel caso che il problema persista sarebbe la prima prova che farei nel tentativo di risolverlo.
    La ragione per cui wi-fi e online gaming non vanno tanto d'accordo è la possibile interferenza di apparecchi domestici perché sia il router sia apparecchi come micro onde, telefoni cordless e altri utilizzano tutti a stessa frequenza.

    Anche, prova a controllare se altri software in background vanno a collegarsi alla rete occupando banda (aprendo rF2 in windowed Mode e guardando la tab Rete di Task Manager).

    Infine, prova a controllare il multiplayer.json: la linea

    "Net Connection Type":4,
    "Net Connection Type#":"0=28k, 1=56k, 2=ISDN, 3=128kbps cable\/dsl 4=256+kbps cable\/dsl, 5=LAN, 6=custom",

    dovrebbe avere il valore 4, come nel mio esempio.
     
  3. Didier Coquillard

    Didier Coquillard Registered

    Joined:
    Jul 24, 2013
    Messages:
    95
    Likes Received:
    3
    Penso che sia un problema della mia linea. Mercoledì, primo giorno che ha dato problemi, lo attribuivo al temporale. Facendo i ping test infatti avevo una connessione pietosa. Ieri appena arrivato a casa ho fatto il ping test ed era ok, poi entrando in rf2 stessi problemi e attribuivo il problema a rf2.
    Dopo aver scritto il messaggio qui ho continuato a fare i test e ho visto che la linea era molto instabile, pensando fosse un problema che era sera e gente più connessa. (Già successo in passato con altro operatore).
    Stamattina ore 7 ho fatto altri test e linea pessima uguale. Mi tocca telefonare a telecom...:(
     

Share This Page