Configurazione g25 Per Rf2

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by jakobdylan, Nov 15, 2013.

  1. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    No, non ho mai smanettato sui profili del volante. Uso solo quello generico come da immagine di Babs (con forza a 107)
     
  2. sterla

    sterla Registered

    Joined:
    Jan 6, 2012
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    ciao riprendo il topic per chiedere una cosa, io ho un problemino col g27, praticamente nelle curvine a bassa velocità devo girare il volante troppo (irreale), come posso fare sterzare di più la macchina?
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se usi Vehicle Set (nel menu Controls) i gradi di rotazione sono quelli delle auto vere e lo steering lock, in garage, delle vetture ISI è tarato su valori realistici in modo da usare Vehicle Set.

    Questo fa si che lo sterzo vada girato anche di molti gradi, ma mai al punto di dover incrociare le braccia.

    Chiaro, questo in condizioni di funzionamento corretto.

    Alcuni controlli per verificare che il comportamento sia corretto:

    1) assicurati che il processo LWEMon.exe sia aperto quando lanci rF2 (è l'event monitor Logitech, che consente a Vehicle Set di funzionare)

    2) assicurati di avere lo sterzo lineare (Sensitivity dello sterzo a 100% nel menu Controls)

    3) assicurati di avere, sempre in Controls, Speed Sensitivity a zero.

    Nel caso che le impostazioni siano corrette, ho provato adesso a guardare un video in car di una combinazione esistente in rF2 (Dallara a Mid-Ohio),



    poi a fare un giro in rF2 nella stessa combinazione e la rotazione dello sterzo combacia perfettamente, con rotazione nelle curve lente attorno ai 90°.
    Conoscendo l'attenzione di ISI su questi dettagli, sono ragionevolmente certo che lo stesso avviene in ogni altra vettura.

    Un amico che ha un G27 e che preferisce rotazioni basse ha dovuto un po' riadattarsi, soprattutto con la Clio e con le altre auto "semi-stradali" che richiedono più rotazione.

    In alternativa è sempre possibile disabilitare Vehicle Set e impostare nel pannello Logitech una rotazione minore ... in questo modo, più la rotazione è bassa, più lo steering lock consentirà di girare meno lo sterzo.
     

Share This Page