Build post 342

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by brook, Dec 3, 2013.

  1. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    Ogni tanto torno alla carica in astinenza da nuovi rilasci.. quindi Max chiedo se per caso siamo vicini ad un nuovo rilascio (anche instabile), e volevo inoltre sapere se nelle build interne era stato risolto il rallentamento che si ha nel menù (nelle modifiche del setup ecc.) quando si è comunque in qualifica o in pratica, se è stato riabilitato il consumo gomme anche graficamente, e inoltre, credo sia stato già segnalato, il calo esagerato di fps che si ha quando si alza la polvere e questa avvolge l'auto (per esempio dopo un testa coda sull'erba ecc.), praticamente in questi caso si ha un calo di fps che va dai 40-50 fps in meno.

    grazie.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questa volta ci sono stati dei fattori (il cambio del server interno dei test online, macchina "da IT" che andava messa a punto, e il giorno del ringraziamento, che è una festa importante in USA) che in sostanza hanno fatto perdere due test settimanali (ovvero per due settimane non è stato possibile testare online le build correnti).

    Questi fattori hanno prodotto il risultato di ritardare il rilascio di due settimane e in effetti l'ultima build interna non era ancora release candidate.

    Sono convinto che la prossima build sarà pubblicata prima di Natale, ma a oggi non ho indizi su quando.

    Il problema del lag nello schermo del garage è stato segnalato (ma, almeno a me, è ignoto il pattern che produce il bug) e sarà cura di ISI trovare la causa e fixare il problema, peraltro piuttosto raro.

    Quello dell'usura visibile lo riporterò presto e non ti so dire come mai è stato introdotto (successivamente alla 342 i test interni si sono concentati su una vettura a ruote coperte e su una che tipicamente percorre gare piuttosto brevi) e, in tutta sincerità, non mi pare che sia stato già riportato.

    Il sistema particellare del fumo, della polvere e dello spray è WIP e i cali di fps vennero riportati già prima della 342.
    Per il momento è stata adottata una soluzione "radicale" (che peraltro non ho ancora testato perché nel mio caso questi forti cali avvengono solo con lo spray e quando le vetture hanno una particolare posizione relativa) in attesa del completamento e dell'ottimizzazione del sistema particellare.
     

Share This Page