Build 910 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jan 3, 2015.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si però il sistema di protezione proprietario consente una migliore difesa, cioè basta aggiornare il launcher per impedire che i crack funzionino con le versioni correnti.
    I pirati craccano il nuovo launcher? ISI lo può riaggiornare e così via.

    Cmq via, il discorso sta prendendo una piega off topic e al limite del regolamento del forum, meglio tornare a parlare solo della build 910. :)
     
  2. babu76

    babu76 Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    140
    Likes Received:
    156
    OK, torniamo in tema....
    Ho fatto l'aggiornamento tramite auto update e a me sembra che non abbiamo fixato un gran che...
    La risoluzione della UI é sempre "stretta" e la ricerca dei server a volte rimane vuota, sbaglio io (anche se il launcher mi dice che la versione é corretta,910) oppure qualcosa non torna?
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Ci si gioca anche on line con copia crackata?
     
  4. babu76

    babu76 Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    140
    Likes Received:
    156
    Spero non fosse riferito a me...
    Il gioco é originale sin dal terzo giorno che é stato messo in vendita qualche anno fa.....
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    no, assolutamente, cercavo solo di informamrmi perchè di solito con i giochi crackati non si accede alla parte online, invece con account "particolari" di steam si può.

    EDIT: ero dal cell e mi ero perso gli ultimi vostri messaggi, pardon ;)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Con la 906 ogni volta che andavi a toccare qualcosa nel menu Settings--->Video Res, rF2 tornava con UI widescreen a zero e quindi ogni volta bisognava editare il config.ini per riportarlo a uno.

    Nella 910, a seguito di una installazione fresca (cioè con un config.ini "nuovo") il valore standard della UI widescreen è zero, ma impostandola su 1 nel config.ini o in-game (ma dovrei aprire rF2 per vedere se c'è questo parametro in game ... a memoria non lo ricordo) dopo non ci dovrebbero essere più problemi di reset non voluti a 4/3 ... in pratica si può contestare il fatto che il valore standard sia ancora per risoluzioni a 4/3, ma il bug dovrebbe essere risolto. :)

    Quello della lista dei server vuota è un problema conosciuto.
    Diciamo, non è uno show stopper (problema tale da rovinare il game play) perché quando la lista è vuota basta un refresh (bottone in alto a sinistra nella lobby) per ripristinarne il corretto funzionamento.
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    max io con 906 e 910 ho semrpe crash la prima volta che premo "gara" per entrare in pista, dovrebbe essere legato al trackmapplugin, però con le precedenti non mi capitava sempre, ora è sistematico.
    ho provato anche a spuntare "attendi caricamento plugin" ed installare la patch del d3d9.dll, ma è sempre uguale
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se è da tanto che non fai una installazione fresca, forse sarebbe il momento. :)

    Nel caso, anche la cartella UserData dovrebbe essere nuova perché a fiuto tenderei a pensare che il tuo problema possa dipendere dal player o dal multiplayer.json.

    Diciamo, una installazione fresca, con la reinstallazione dei componenti, richiede alcuni minuti (dipende dai giga di componenti che hai) invece un nuovo player (primo tentativo che farei) e/o un nuovo multiplayer.json sono tentativi più veloci.

    Infine, se senza trackmap plugin non soffri di questi crash, potresti provare anche a disinstallare e reinstallare il plugin.
     
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    l'ho fatta per la 906 (o 880?) avendo cambiato componenti del pc.. cmq riproverò, ti aggiorno ;)

    ho una cartella pckages piccolina... 30gb :D
     
  10. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Passaggio alla 910:
    Lato server andato a buon fine con auto update, ma ho dovuto rifare tutte le Vmod perchè (anche se non dava alcun errore!) nessun pilota riusciva più ad entrare.
    Praticamente diceva che l'utente non aveva ne pista ne mod.....ma in realtà c'erano.
    Per alcuni è stato sufficente l'aggiornamento della Vmod, altri hanno dovuto reinstallare completamente rFactor.

    Lato client parecchi problemini!
    A qualcuno l'auto update non ha funzionato, praticamente parte il download e dopo un pò si blocca e anche attendendo parecchio o riprovando dall'inizio....niente da fare.
    Ad altri (me compreso!) dopo l'update, andando ad aggiornare Silverstone e/o LimeRock Park, dopo aver disinstallato la vecchia versione veniva disinstallata automaticamente anche Brasile o un altra pista che adesso non ricordo.

    Inoltre con la 910 si è riptresentato il problema dell'FFB che si va a fare "improvvisamente" la pausa pranzo....a me oggi lo ha fatto due volte!

    Per quanto riguarda il nuovo Launcher, non so se qualcuno lo ha segnalato o meno, ma non sono presenti tutti i componenti ufficiali e anche se installi le versioni aggiornate (tipo Silverstone!) continua a segnalarti anche le precedenti.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, per quanto riguarda le VMod forse Babs, Carra o gli altri admin di lega possono dire qualcosa in più, però a me pare un problema strano e non so da cosa potrebbe dipendere.
    Non mi pare che ci siano segnalazioni simili, sentiamo cosa ci dicono gli altri admin. E' strano anche che un reinstall di rF2 abbia risolto, praticamente le VMod non hanno niente a che fare con il "core" di rF2 e, se questi utenti non hanno reinstallato anche i files rfcmp non si può nemmeno pensare ad una corruzione di questi componenti.
    In pratica, così come descrivi il problema, per me rimane un mistero. :)

    Lato client, quello dell'auto update parrebbe essere un problema di connessione ... strano per dire il vero che sia capitato a più di un utente da voi mentre in generale l'auto update abbia funzionato senza intoppi, se chi ha avuto problemi con l'auto update era "vicino" (cioè con gli stessi nodi di partenza) e magari con lo stesso provider, potrebbe essere stato un problema temporaneo di rete.

    Invece quello della disinstallazione dei componenti quando si disinstalla una VMod è un bug ... in pratica le piste disinstallate sono quelle che, appunto, erano nella VMod disinstallata.

    Il FFB: ISI non ha toccato niente negli ultimi mesi (a parte aggiungere la linea del minimum torque e della torque capability ... entrambe queste linee riguardano solo l'output della forza, ma non dovrebbero aver toccato niente altro). Inoltre entrambe erano già presenti nella 906.

    Se ricordo bene, il tuo problema si era risolto usando rF2 64 bit, giusto?
    Hai cambiato controller.json (o l'intero player) recentemente? Perché magari il fix veniva da una concomitanza di fattori, uno dei quali l'exe a 64bit di rF2, e l'altro da una linea del controller.json che nell'eventuale nuovo file non è più come prima.

    Per quanto riguarda i componenti da scaricare nel launcher, sinceramente non ho capito bene ... io continuo ad usare Mod Manager perché il nuovo sistema è ancora incompleto e non ho ne' esperienza né riscontri su come funziona.
     
  12. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Effettivamente ti ho segnalato il tutto, più che altro per farti capire che nel passaggio alla nuova build, c'è stato un pò di mare mosso.
    Il discorso dell'auto update non mi preoccupa più di tanto perchè so che può dipendere anche da problemi di linea.
    Idem per il Launcher che è fresco fresco e ci sta che non sia ottimizzato.

    La questione Vomd e disinstallazione circuiti "automatica", mi ha lasciato un pò perplesso anche perchè non usiamo componenti di terze parti, non usiamo plugin aggiuntivi e sopratutto, sia server che client, installiamo solo lo stretto necessario.....vediamo nei prossimi giorni o prossima build se si ripresenta.
    Considera che quando è successo, io ho disinstallato Silverstone (vecchia versione!) e mi sono ritrovato anche Brasile disinstallato che tra l'altro non è presente in nessuno dei nostri mod.

    Si da quando era uscita la versione a 64bit non si era più presentato, fino a oggi.
    Vengo da installazione pulita "Lite" della 906 e auto update a 910.
    FFB come ti dicevo, oggi si è presentato due volte il problema, questa sera invece; prove libere, qualy e gara nessun problema.
    Magari sarà stata altra casualità.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ieri notte ho notato anche io che avevo alcune piste disinstallate, ma è successo dopo che avevo disinstallato e vuotato completamente tutti i files rFmod da Mod Manager.
    La risposta che mi sono dato è che disinstallando tutte le VMod venivano erroneamente disinstallati alcuni loro componenti e questo sarebbe stato coerente con alcuni report nel forum interno.

    Proverò cmq a controllare meglio se questa disinstallazione delle piste non è causata dalla disinstallazione delle VMod che le contengono e semmai lo farò presente a ISI.

    Per il resto, grazie del feedback. :)
     
  14. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Ok Grazie!
     
  15. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Noi abbiamo fatto autoupdate sia lato server che client, nessun inconveniente da segnalare, anzi tutto fluido.
    Anche a me capitava che san paolo si disinstallasse da sola, già dalla 906.
    Le vuoi funzionano tutte correttamente.
     
  16. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Ah la nuova Silverstone l ho scaricata dal launcher ed é stato tutto perfetto : mi sono trovato installato il nuovo componente e disinstallato il vecchio
     
  17. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    io con la 910 ho dei flash video cioe',lo schermo mi rimane nero ma il gioco va lo stesso,non e' un crash ma proprio lo schermo che diventa nero per qualche secondo
     
  18. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    Anch'io ieri sera ho avuto per mezzo secondo un flash "nero" mentre ero in pista. Poi leggendo i vari 3d precedenti, riscontro anch'io alcuni problemi comuni, tra cui quello che appena entro in pista si blocca il sim (uso trackmap 0.95 64 bit). A volte lo fa un paio di volte di seguito, altre invece niente.
    Idem per quanto riguarda la UI widescreen, appena la impostavo a 1 da in-game, rf2 crashava però al successivo riavvio l'impostazione era ok. Ho notato anche che sia in-game che nel Launcher non c'è (o non lo vedo io) l'impostazione WidescreenHUD che bisogna modificare solo manualmente da config.ini.
    Per quanto riguarda la 906 avevo dei continui Connection Lost (parlo solo del mio server, in altri non avevo provato), ma con la 910 il problema è svanito. Faccio sempre instalazioni pulite e non autoupdate, le uniche cose che copio dalla vecchia versione sono la cartella Controller e se presenti i setup delle vetture.
     
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ho notato anchio la disinstallazione dei componenti dopo aver disinstallato la vmod.
    Per gli aggiornamenti,niente da segnalare,tutto ok.
    @Frenz e uscita la versione 96,magari risolve il tuo problema.
    @gaevulk con che mod ti succede con la seat leon?

    Babs
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, come dice Babs, se questo accade solo con la Seat Leon il problema è stato fixato nella v1.1 della mod.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/20981-Seat-Leon-Cup-Racer-2014-v1-1

    Se accade anche con altre vetture, per un certo periodo a cavallo tra la 880 e la 906, nelle build interne poteva capitare di avere lo schermo nero, solo che durava a tutti solo una frazione di secondo (diciamo il tempo di un frame o due) e, essendo così rapido in effetti non dava il tempo di interferire nella guida ... per aiutare a capire immaginate un battito di ciglia.

    Questo bug non si più presentato nelle build immediatamente precedenti alla 906 e quindi è stato considerato risolto in tempo per l'uscita dalla 906.
    Nel tuo caso poi parli di alcuni secondi e quindi i sintomi sono assai differenti, al punto da rendere improbabile che si tratti dello stesso bug.

    Se il problema non avviene solo con la Seat, non saprei dire quale può essere la causa ... andando per tentativi, se il driver grafico non è aggiornato prova ad installarne uno più recente e prova anche ad eseguire DXSETUP.exe (si trova in rFactor2/Support/DirectX) che reinstalla i componenti DirectX necessari a rF2.
     

Share This Page