Build 906 rilasciata

ieri sera ho provato a cambiare i dettagli grafici abilitando fxaa da dentro il sim ed è crashato. poi ho riprovato a toglierlo sempre dalle impostazioni del sim ed è crashato nuovamente. Ho cambiato allora le impostazioni dal launcher ed ora ho la visuale a 4:3 durante il caricamento e 16:9 in game. Ho fatto tutte le prove possibili ma non c'è modo di tornare ad avere la visuale di caricamento della pista a 16:9.
oggi provo a correggere come dice Babs il file config.ini

PS: ho fatto l'auto update dalla precedente build e se non avessi toccato le impostazioni grafiche funzionava tutto bene.

PS2: ripensandoci bene sembra che in game la visuale sia un mix tra i 4:3 ed i 16:9. infatti la posizione degli specchietti virtuali sono più stretti tra loro e se premo ctrl-f per vedere gli fps questi appaiono non più all'estrema destra del monitor ma spostati più verso sinistra come nella visuale 4:3

Il filtro FXAA provoca più rogne che benefici, soprattutto con le schede nVidia ... è stata addirittura ventilata l'ipotesi di rimuovere il filtro dal Config.exe.

Per quanto riguarda la risoluzione vedrai che impostando

WidescreenUI=1

nel config.ini risolverai il problema.

E' cmq un bug che ISI fixerà appena possibile.

Le impostaziini geafiche in game hanno sempre crashato

LOL, detto così se legge qualcuno che non possiede rF2 si mette paura! :)

Penso che volevi dire cambiare in game le impostazioni nel menu Video Res.

Cmq, ho provato adesso e a me non crasha, ma, dovendo aprire il config.ini per ripristinare

WidescreenUI=1

ho notato che c'è anche la linea

WidescreenHUD=1

e mi chiedo se i problemi relativi alla finestra della chat possano avere a che fare con questa impostazione, dato il bug della risoluzione.

Last edited by a moderator:
A me max ha sempre crashato cambiando impostazioni in game, tranne x i profili hdr. Forse le primissime build funzionavano. Niente di allarmante, sono abituato ad usare i confisim del launcher ;)
Ho scritto così solo per mettere la pulce all orecchio ad isi.. Ero in auto e scrivendo dal tel ho cercato di essere il piu sintetico possibile ;)

Sarebbe oro colato! Questa build è stabilissima, correggendo questi 2 bug diventerebbe quasi perfetta! :)

Back