Build 906 rilasciata

Anche a me, di primo acchitto, piaceva di piu prima. A san paolo con alcune mod gli specchi retrovisori sono copletamente bianchi per la luce. Per riuscire a vedere quslcosa, tranne quando si ha il sole alle spalle, busogna correre alle 17.00, ma alle 18 in brasile è buio..

@theshtick: quelle leghe sono si curamente private, altrimenti tutti vorrebbero correrci ;)
 
Anche io nei test interni non ho mai sofferto di questo problema.
Boh,non saprei circoscrivere la causa,ho pensato anche alle nostre vmod,pero prima del aggiornamento tutto andava bene.
Piu che il FXAA,e HDR ha provocare lo specchio molto scuro quasi nero.
Stamattina faccio un installazione pulita sul mio pc,e vediamo cosa succede.

Babs

E' piuttosto strano ... io ho usato l'auto update dalla build 882 alla 906 senza mai avere specchi neri, poi come da abitudine ho disinstallato la 906 "auto-aggiornata" appena è diventata pubblica per reinstallarla pulita.

Ma succede con tutte le vetture o solo con alcune? Solo con gli specchietti "veri" o anche con quelli virtuali?
 
Tutti gli specchietti virtuali e non.
Forse ho scovato il problema,pero non voglio ancora sbilanciarmi.
C e un bug con installazione pulita della 906,la risoluzione e a 4-3.
Per risolvere bisogna aprire il file config.ini in userdata e correggere questa stringa:

WidescreenUI=1

Babs
 
Anche a me, di primo acchitto, piaceva di piu prima. A san paolo con alcune mod gli specchi retrovisori sono copletamente bianchi per la luce. Per riuscire a vedere quslcosa, tranne quando si ha il sole alle spalle, busogna correre alle 17.00, ma alle 18 in brasile è buio..

C'è da dire che i test interni si tengono con i contenuti che, appunto, vanno testati in quel momento anche se recentemente il Sabato si è iniziato ad usare componenti pubblici di terze parti proprio per controllare la stabilità della resa grafica su una gamma più vasta di vetture e piste.

Probabilmente i test interni raramente si svolgono "con il sole a picco" (colpa nostra effettivamente), ma in generale con il sole non troppo alto tutti hanno trovato un certo miglioramento nel bilanciamento dei colori e della luce ... anche quello degli specchietti troppo luminosi non è stato un problema riscontrato ... ti succede solo con la EGT o anche con altre mod?
 
C e un bug con installazione pulita della 906,la risoluzione e a 4-3.
Per risolvere bisogna aprire il file config.ini in userdata e correggere questa stringa:

WidescreenUI=1

Babs

Si, vero, grazie per la segnalazione. :)

Penso cmq che il bug si verifichi solo se si tratta di installazione pulita al 100%, ovvero cancellando i files Data, perché io, che ho istallato la 906 fresh ma tenendo le vecchie cartella Data non soffro del problema.
 
Si, vero, grazie per la segnalazione. :)

Penso cmq che il bug si verifichi solo se si tratta di installazione pulita al 100%, ovvero cancellando i files Data, perché io, che ho istallato la 906 fresh ma tenendo le vecchie cartella Data non soffro del problema.
Si certo perche il config.ini e dentro la cartella DATA

Babs
 
@Sequel, io ho fatto autoupdate, tutto ok.

@max l ho riscontrato con la mod f1 inl che sto testando.
In genere le gare partono alle 14, bisognerebbe testare a quell orario. Alle 10 idem se non peggio. F3.5 isi e f3 mak corp tutto ok con egt non ho provato ma tanto non si vede dietro quindi no problem. Oggi faccio altri test

Specchietti virtuali sempre ok, non sono influenzati dalla luce
 
Non seguo tanto le F1 virtuali e non conosco questa mod.

Però, se il problema è limitato a lei, può darsi che sia un problema di materiali, ovvero qualcosa di non ottimale nel materiale dello specchio e che il nuovo valore di gamma nella 906 amplifichi il problema.
 
Alle 14 io vedo così

View attachment 15200

sicuramente c'è molta luce, però siamo nella prima settimana di Luglio, con cielo completamente azzurro e alle 14 ... in vita vera avrei bisogno degli occhiali da sole per non tenere strizzati gli occhi.

L'assestamento del Gamma, così come il legacy HDP, è parte di una serie di cambiamenti in corso per cui allo stato attuale la scena può risultare un pochino sovraesposta. E' una scelta necessaria per risolvere e migliorare tutta una serie di problemi sulla pipeline HDR. Per dirla in breve...non andrebbe considerato e giudicato come un intervento finale (nel senso di fine a se stesso). :)
 
Domanda piuttosto niubba: leggo che molti di voi usano l'aggiornamento manuale della build e mi sorge il dubbio sul perché rinunciare a una tale comodità come quella offerta dall'autoupdate. Si capisce che sono fondamentalmente un pigro, vero? :D
 
Ciao a tutti, ho installato 2 volte la 906 .e tutte 2 le volte mi da il problema che si vede a metà schermo, stranissima come cosa.come se avessi impostato 1024x 1024 in finestra.invece ho 1980x 1024 fullscreen
 
Ciao a tutti, ho installato 2 volte la 906 .e tutte 2 le volte mi da il problema che si vede a metà schermo, stranissima come cosa.come se avessi impostato 1024x 1024 in finestra.invece ho 1980x 1024 fullscreen
Per risolvere bisogna aprire il file config.ini in userdata e correggere questa stringa:

WidescreenUI=1

Babs
 
Domanda piuttosto niubba: leggo che molti di voi usano l'aggiornamento manuale della build e mi sorge il dubbio sul perché rinunciare a una tale comodità come quella offerta dall'autoupdate. Si capisce che sono fondamentalmente un pigro, vero? :D
Siamo in Due
Aggiorno Manualmento solo sotto minaccia Armata ;)

Babs:cool:
 
Domanda piuttosto niubba: leggo che molti di voi usano l'aggiornamento manuale della build e mi sorge il dubbio sul perché rinunciare a una tale comodità come quella offerta dall'autoupdate. Si capisce che sono fondamentalmente un pigro, vero? :D

Io sono un pigro paranoico. :)

Paranoico perché preferisco avere ogni build "nuova", per essere sicuro di non avere eventuali problemi di micro-incompatibilità.
Pigro perché in effetti di nuovo installo solo le cartelle Core (praticamente lo stesso tempo necessario ad usare l'auto-update, salvo naturalmente i 5 minuti per scaricare l'installer della Lite), ma mantengo sempre le stesse cartelle Data, che tengo in Documenti, salvo problemi per i quali sospetto che reinstallare i packages, creare un nuovo player, nuovi ini ecc possa risolvere ... ma questo raramente accade in concomitanza con una nuova build pubblica, mi è capitato un paio di volte con le builds interne ed è effettivamente una perdita di tempo perché, tra una cosa e l'altra, ci vogliono circa 20 minuti.
 
Back
Top