Build 906 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 16, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Change log

    Qui il link dove scaricarla, per chi non usa auto-update

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

    e qui la discussione in inglese

    http://isiforums.net/f/showthread.php/22923-rFactor-2-Build-906-Now-Available!

    La build 906 introduce il primo passo di rinnovamento della GUI, con il nuovo launcher che consente una semplificazione nel processo di attivazione e delle features relative al download, all'installazione e alla verificazione delle mod.

    Appena possibile saranno implementate nel nuovo launcher +connect e altre features.
    Per completare l'implementazione di tutte le features pianificate ci sarà tuttavia da attendere la nuova "in game UI".

    Per quanto riguarda la grafica la 906 introduce un nuovo bilanciamento dei colori e miglioramenti sul gamma in modo tale che i profili hdr dovrebbero risultare più solidi in ogni condizione.
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Aggiornato il Tutto senza Problemi tramite Auto Update
    Noto pero con molto dispiacere,che il problema dell Server Protetto da password e lo scaricamento della vmod,non e stato ancora fixato.
    Hai qualche notizia in Merito Max?
    Sapevo che nella vecchia Build se si avevano piu server non funzionava,pero pensavo avessero risolto.

    Babs
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    C'è un workaround, se trovo la discussione nel forum interno ti passo il link per PM e lo sintetizzo qui.

    Il mese scorso Z aveva chiesto dei trace, che gli erano stati dati, ma poi non ha più postato sull'argomento ... per risolvere del tutto il problema ci vorrebbero test intensivi con più istanze di server aperte ... forse se il nuovo server dedicato tarda sarebbe il caso di far presente che sarebbe opportuno concentrarsi un momento sul problema.
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se chi ha più istanze di server sulla stessa macchina vuol provare ... prima impostare la PWD, poi chiudere e riaprire il server
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Piu tardi provo
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    serve ringmaster: con password 4 tentativi no download vmod, no password 2 tentativo download ok
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Confermo Carra,il bug e ancora presente.
    La cosa e fastidiosa,perche se volgiamo che tutto sia automatico questo bug mina il sistema.

    Babs
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dai, è tempo di postare nel forum interno ... Babs, ti ho scritto adesso un PM.
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ok letto e ti ho risposto

    Babs
     
  10. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    con questa nuova build Mi sembra che sia miglioratà la fluidità e di avere qualche fps in più ma i colori sono troppo sbiaditi e c' è troppa luce nella visuale onboard
    [​IMG]
    Ho come al solito cancellato il file player.json i contenuti delle cartelle cbash and shaders ma il problema non si risolve.
     
    Last edited by a moderator: Dec 16, 2014
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Dal tuo Shot sembra di si
    Bisognerebbe vedere in che ora del giorno (nella Pista) hai fatto questa sessione,magari era mezzo giorno con il sole a picco.
    Cmq molti utenti hanno avuto giovamenti in prestazioni Grafiche con questa Build.

    Babs
     
  12. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    erano le 14.00
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Alle 14 io vedo così

    GRAB_002.JPG

    sicuramente c'è molta luce, però siamo nella prima settimana di Luglio, con cielo completamente azzurro e alle 14 ... in vita vera avrei bisogno degli occhiali da sole per non tenere strizzati gli occhi.
     
  14. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    tra il mio e il tuo screen non ci sono differenze ne di luce ne di colori pensavo fosse un problema mio comunque i colori sono un pò sbiaditi e anche la luce riflessa sopratutto sui cordoli è davvero innaturale .....
    altra cosa ma per i volanti logitech questo parametro come dovrebbe essere settato
    Added a Controller.JSON value “Steering Torque Capability”
    p.s.
    ma hai davvero corso contro JV e con che tipo di auto?
    se non puoi rispondere sul forum potresi farlo tramite pm?
     
    Last edited by a moderator: Dec 16, 2014
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quel parametro dello sterzo è utile per i Thrustmaster, che hanno più forza rispetto ai Logitech ... io non toccherei quel parametro.

    Io non ho fatto nomi perché credo che i personaggi pubblici abbiano diritto alla privacy ... ho portato l'esempio di un pilota importante che fa l'admin di una lega nella quale partecipo da oltre un anno per dire che i piloti veri apprezzano molto i sim ISI ... nella stessa lega c'è un altro pilota che, pur non essendo famoso, ha fatto il collaudatore per un team di F1 e ha partecipato, tra le altre cose, alla 24 ore di Lemans qualche anno fa.

    Anche Tom Milner, che con questa lega non c'entra niente, è un amico con cui mi è capitato di correre, anche se non lo sento da alcuni anni ... stessa cosa per il compianto Sean Edwards, anche se con lui non sono mai stato in confidenza.

    Senza contare poi i brasiliani (Barrichello e, se ricordo bene anche Massa), che correvano in una lega con GSC (sim "motorizzato" ISI) ... tutta gente che non ha mai preso una lira da ISI e che usa rF, rF2, GSC per puro piacere personale ... anzi, ironia della sorte so per certo di un altro ex pilota di F1 che correva per divertimento con rF e che faceva il testimonial (a pagamento) per un altro racing game ... questa dei soldi è la ragione principale per cui penso non sia giusto fare nomi e per cui mi pento di aver postato nel forum inglese.
     
  16. TheShtick

    TheShtick Registered

    Joined:
    Dec 16, 2014
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    salve, con la nuova build la pista Sebring è luminosissima, però solo in cockpit view, sembra che lo scuro faccia rinvigorire i colori chiari perché inizialmente nella cockpit view per quel secondo di transizione i colori siano giusti poi si sballano...per chi ha in mente come sia Sebring vi dico che i cordoli fatico a vederli e l'ultima curva di Sebring non si vede... :D
    non riesco a mettere gli screen ma visto che ne state parlando su Silverstone sapete di cosa sto parlando e su Sebring è mille volte peggio :D

    p.s. curiosità...di che lega parli max? vorrei partecipare a qualche gara da loro magari...
     
  17. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Su sebring,posso dirti che i creatori della pista stanno lavorando ad un aggiornamento,e penso che rivedano i file hdr,contenuti in essa.
    Quindi spero che non dovremmo aspettare molto per metterci le Gomme sopra.
    Gli stessi creatori stano anche lavorando sul mitico tracciato di Watkins Glen,pero per quest ultima penso ci vorra ancora un bel po,spero di essere smentito.

    Babs
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sembra che alcuni utenti abbiano problemi con gli specchietti, che sono neri.

    Babs ha postato nel forum inglese il workaround, ma non sono certo di aver capito bene ... sicuramente va disabilitato il FXAA, ma è necessario anche disabilitare l'HDR?

    Lo chiedo perché né io né gli altri testers abbiamo sofferto del problema e direi che tutti usiamo l'HDR ma nessuno il FXAA.
     
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Anche io nei test interni non ho mai sofferto di questo problema.
    Boh,non saprei circoscrivere la causa,ho pensato anche alle nostre vmod,pero prima del aggiornamento tutto andava bene.
    Piu che il FXAA,e HDR ha provocare lo specchio molto scuro quasi nero.
    Stamattina faccio un installazione pulita sul mio pc,e vediamo cosa succede.

    Babs
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    A me dispiace per questa piega OT che il thread sulla build 906 sta prendendo e mi scuso perché in parte è colpa mia.

    Cmq, è ovviamente una lega privata, nella quale si entra esclusivamente per invito.
    Anche il sito (forum e files) è accessibile solo se si è loggati quindi non c'è niente che possa mostrare.

    Personalmente sono stato invitato da Terence, che è uno dei programmatori ISI e che è da anni amico dell'admin.

    A mia volta ho invitato Micki (il mio compagno di team "tetesco di Germania" da oltre 10 anni e anche lui tester interno ISI "a riposo") e ho favorito la conoscenza tra l'admin e Carra perché avevamo qualche difficoltà a far funzionare liveracers.
    Carra si è occupato del problema risolvendo brillantemente la cosa ed è stato invitato direttamente dall'admin ... Carra non è uno spammone come me e giustamente tace, ma ha conosciuto "viso a viso" l'admin perché io e lui eravamo stati invitati alla tappa italiana del campionato al quale ha partecipato nel 2014 ... per me erano troppi km e ho rinunciato, Carra credo che invece abbia passato una bella giornata. :)

    Tra l'altro essendoci sia piloti europei sia piloti che vivono nel continente americano, l'orario di gara è frutto di un compromesso e per gli europei che si svegliano presto al mattino è scomodo dato che le gare terminano alle 24:30 e che, tra una cosa e l'altra, prima delle 01:30 è difficile addormentarsi.

    Da ultimo, è un giro di persone composto prevalentemente da amici di vecchia data dell'admin e le gare, benché accese e tirate, sono più un incontro settimanale per fare bagarre in pista più che una lega convenzionale con steward, penalità e quant'altro.

    Insomma, non è un ambiente aperto e personalmente inviterei solo persone che conosco da molto tempo e delle quali mi fido ciecamente.

    Ora dai, basta con questo OT da sboroni e torniamo a parlare esclusivamente della build 906. :)
     

Share This Page