Build 880 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Oct 31, 2014.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    max, è da un po ' che ci penso, ma mi dimentico sempre di chiedere una cosa:
    non è possibile far si che in single player si vada in default alla mod "all tracks & cars" invece che resti memorizzata l'ultima vmod usata in multiplayer?
    di solito si va off line per testare altri componenti ed è un po scomodo.. nulla di sconvolgente, ma sarebbe più pratico
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No Carra, che io sappia non è possibile ...
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Che risoluzione usi?

    Se sei a 1920x1080 c'è qualcosa che non va ... con una 760 non scendo sotto ai 60 praticamente mai (diciamo quasi mai, perché al via di una gara con molte vetture davanti per un minuto o due i fps possono anche scendere a 58 o 55, per poi risalire quando le vetture sono appena più sgranate.
    Questo con una cpu i5 4670.

    Se sei a 1920x1080 dovresti avere molti fps più di me ... tutto al massimo in game (29 opponenti visibili) e in Configure Sim niente FXAA e AA a level 4 (tenere di più è inutile se si mette a zero la linea del player)

    "Texture Sharpening":0,

    Prova a guardare nel bios se hai l'hyperthreading attivato (penso che sia l'impostazione default) e, semmai, a disattivarlo.
     
  4. bluhorizon

    bluhorizon Registered

    Joined:
    Jun 14, 2014
    Messages:
    66
    Likes Received:
    0
    ciao no ho 3 schermi,ho provato a disabilitare hyper ma non cambia molto ,ho sempre dei picchi alti e dei picchi bassi nella stessa pista che danno molto fastidio...bohh
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Prova come ho detto io abbassando a metà soft particles e le riflession ambient e road. Sono effetti che al massimo esigono un sacco di risorse, ma a metà non vedi quasi la differenza rispetto a livello max. Shadowblur?
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Avendo un monitor singolo non ho esperienza con sistemi trimonitor, Carra conosce sicuramente meglio come impostare la grafica.

    Mi permetto solo una osservazione: se usi "Multiview" in Configure Sim, prova a disattivarla per vedere quanti fps guadagni.

    Per quanto riguarda l'eccessiva fluttuazione dei fps, potresti provare ad impostare questa linea del player.json

    "Max Framerate":0,

    mettendo come valore la refresh rate dei tuoi monitor.
     
  7. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    99 su 100 è come ho detto, io se metto questi 3 effetti al max calo fino a 30 fps, mettendoli a metà sono sopra ai 100 ;)
    Multiview non dovrebbe più creare molti problemi, ma in caso, vale la pena provare
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Last edited by a moderator: Nov 9, 2014
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Io ho usato crossfire e sli per 2 anni (fino a 2 settimane fa) con pcie 2.0 e si perde un 10%, in ogni caso la sua mobo è l ultimo modello per cui non credo che abbia questo problema ;)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se ho capito bene, si tratta di controllare nel bios se la modalità PCI-e 3.0 x16 è attivata di default.
     
  11. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    esatto, ma di solito è in automatico per default, comunque guardare ci si mette 30 secondi ;)
     
  12. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Altra cosa che abbiamo notato nei tre eventi corsi con la 880 in questa settimana, è un anomalo verificarsi di continui crash del gioco poco dopo essere entrati sul server o al cambio di sessione. Risulta anche a voi? Noi su GTItalia abbiamo avuto numerosissimi casi...
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Un possibile crash noto avviene al momento della chiusura di rF2, ma per il resto, avendo la build pubblica disabilitata la feature del cambio vettura in game (Car Select), dovrebbe essere ragionevolmente stabile.

    Bisognerebbe capire se gli utenti che soffrono questi CTD usano dei plugin di terze parti, e quali. Intendiamoci, non escludo che possa essere invece un problema strettamente di rF2, ma a naso l'utilizzo di uno o più plugin non perfettamente stabili mi pare l'indiziato n°1, quindi iniziare l'indagine partendo da questa strada ho fiducia che possa far risparmiare tempo nell'identifcazione della causa. :)
     
  14. mastpalermo

    mastpalermo Registered

    Joined:
    Nov 3, 2011
    Messages:
    106
    Likes Received:
    0
    Max ti rispondo io visto che sono una vittima dei crash. Non uso plugin ed il crash si verifica quando premo esc e dovrebbe iniziare il caricamento delle vetture entrate sul server mentre io ero in pista... Con le precedenti build nessun problema.
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, apri il launcher a vai nella tab Advanced.

    Seleziona la tab Multiplayer CLI e nel campo sotto digita

    trace=2

    poi clicca su Save Parameters.

    In questo modo viene creato un file trace che però non ricordo dove si trova ... forse direttamente nella cartella Data (quella che di default sta in Documenti) o forse in Data/Support.

    Poi posta nel forum inglese allegando il file trace e ricordamelo, così a mia volta punto ISI al thread con il tuo trace.

    Diciamo, il trace è un file utile per il debugging perché contiene tutta una serie di informazioni importanti (sono pochi KB di solito, a meno che il crash non ti succeda dopo una sessione di molte ore) e, altra cosa importante, rF2 tiene un solo trace, ovvero al secondo crash il primo trace viene sostituito dal secondo, quindi è bene spostarlo subito dopo il CTD.
     
  16. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    se si preme esc andando è capitato anche un caso o 2 da noi, avete provato prima fermando la vettura? non so se è un workaround funzionanate o solo uun caso, ma da noi ha funzionato.
     
  17. mastpalermo

    mastpalermo Registered

    Joined:
    Nov 3, 2011
    Messages:
    106
    Likes Received:
    0
    Ho letto solo ora Max, comunque appena posso lo farò.

    Carra sul nostro server bisogna esser fermi per premere esc.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Effettivamente questa build è meno stabile del solito ... ISI sta cercando di capire la ragione in modo da tornare ad un livello di stabilità ragionevolmente buono.

    Chi è impegnato, come admin o come responsabile, nelle varie leghe, potrebbe provare a far ripartire il server all'inizio del weekend di gara.
    A quanto dice l'utente qui

    http://isiforums.net/f/showthread.p...-in-our-league?p=322170&viewfull=1#post322170

    il server "fresco" dovrebbe ridurre considerevolmente il rischio di crash ... e nel weekend di gara 2 andrebbe di nuovo fatto ripartire.

    Mi spiace per l'inconveniente, posso assicurarvi che ISI sono assolutamente impegnati per risolvere questo problema non appena possibile.
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    una domanda, ieri nella gara di campionato abbiamo avuto diversi problemi:
    a me è crashato il gioco durante il giro di formazione
    ad un altro è crashato entrando in gara per l'errore famoso dei plugin (trackmap)
    ad un altro è capitato uno sbalzo di tensione elettrica.

    nessuno di noi tre ha potuto "rejoinare".. è dovuto al fatto che crashando non vengono salvati i dati necessari?
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Probabile.
    Da oggi e per qualche giorno sono con XP e il vecchio PC, e su XP non mi funziona la funzione "Cerca", quindi non riesco a ritrovare un post che dava qualche info sulle variabili del re-join (a memoria mi pare che non funziona se l'utente ha premuto ESC per uscire dal server, mentre funziona dopo una disconnessione) però credo che a seguito di crash sia probabile perdere dati necessari per potersi ricollegare.
     

Share This Page