Build 770 rilasciata

La 789 è già disponibile da alcuni giorni.

In fondo alla pagina, qui,

http://rfactor.net/web/rf2/devscorner/

trovi le info su come scaricarla.

E' una "unstable" cioè non ufficialmente supportata, ma distribuita per i volontari che vogliono provarla e dare feedback (report di bug prevalentemente)

Cmq la prossima build pubblica, che come tutte le build ufficiali avrà un numero pari, sarà concentrata su bug fix e incremento della stabilità dell'eseguibile 64 bit.

Non lo voglio dire troppo forte Max, ma sembra che avviando rF2 con il 64bit.....si risolva il problema del volante.
Ho fatto un pò di prove con la 770 e adesso con la 798, il volante non si è mai disattivato.
Speriamo continui così! ;)

Stavo pensando ... se ti ricordassi di aggiornare la situazione tra qualche giorno potrei a mia volta aggiornare lo sviluppatore, chissà che una conferma del fatto che a 64 bit lo sterzo non ha problemi non possa aiutare a comprendere la causa del problema.

Per ora tutto bene Max!
Ho provato offline online su vari server e sembra non presentarsi più il problema, l'FFB non stacca mai e rF2 non si perde il volante quando torno ai box.
Sembra che il 64bit sia il bandolo della matassa! ;)

Grazie per la conferma. :)

Immagino che il tempo di test sia stato sufficientemente lungo (rispetto alla frequenza del problema) da essere ragionevolmente sicuro sul suo esito, quindi vorrei passare il tuo feedback a ISI.

Prima però vorrei avere questi dettagli: modello, driver e firmware dello sterzo, e il tuo OS, così da poter riportare a ISI la tua esperienza in modo sufficientemente preciso. :)

Eccoli:

Fino alla Build 770 con exe a 32bit, problemi di assenza improvvisa di FFB o totale scomparsa del volante ogni volta che si rientrava ai box.

Dalla build 770 in poi, con exe a 64bit, il volante non ha più presentato i problemi sopra citati.
Per sicurezza ho eseguito i test su tutti i circuiti e mod ufficiali I.S.I. , unica eccezione di terze parti il Mod e Track Pack F1RFT.

Utilizzati per le prove:
Volante: Fanatec CSR Wheel con Firmware 756 e driver v.200 64bit (provato anche con i 177 e 144 tutti 64bit!)
Pedaliere: Club Sport Pedal o pedaliera G25
Mainboard: ASUS MAXIMUS V GENE (Z77)
CPU: CORE i7 3770K @4.2Ghz Ivy Bridge
RAM: Corsair 16GB DDR3 1866Mhz-9 Vengeance 2x8GB
Graphics: SAPPHIRE HD7870 Ghz Edition 2GB GDDR5
Storage: Corsair Force GS 180GB SSD
Storage: Corsair Force GT 240GB SSD

Fammi sapere se serve altro! ;)

Perfetto, grazie!

Ho riportato a ISI il tuo feedback, ma non so se sarà possibile fare qualcosa ... Win8 e eseguibili a 32 bit danno questo tipo di problemi anche in altri prodotti, come se fosse un problema di Windows piuttosto che di rF2 o di altri racing sims ... meno male che i software a 64 bit sembrano essere immuni, perché effettivamente è un problema grave.

Back