Build 770 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jul 1, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La 789 è già disponibile da alcuni giorni.

    In fondo alla pagina, qui,

    http://rfactor.net/web/rf2/devscorner/

    trovi le info su come scaricarla.

    E' una "unstable" cioè non ufficialmente supportata, ma distribuita per i volontari che vogliono provarla e dare feedback (report di bug prevalentemente)

    Cmq la prossima build pubblica, che come tutte le build ufficiali avrà un numero pari, sarà concentrata su bug fix e incremento della stabilità dell'eseguibile 64 bit.
     
  2. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Non lo voglio dire troppo forte Max, ma sembra che avviando rF2 con il 64bit.....si risolva il problema del volante.
    Ho fatto un pò di prove con la 770 e adesso con la 798, il volante non si è mai disattivato.
    Speriamo continui così! ;)
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Stavo pensando ... se ti ricordassi di aggiornare la situazione tra qualche giorno potrei a mia volta aggiornare lo sviluppatore, chissà che una conferma del fatto che a 64 bit lo sterzo non ha problemi non possa aiutare a comprendere la causa del problema.
     
  5. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Si Max, domani e domenica dedicherò qualche ora ai test, ti tengo aggiornato! ;)
     
  6. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Per ora tutto bene Max!
    Ho provato offline online su vari server e sembra non presentarsi più il problema, l'FFB non stacca mai e rF2 non si perde il volante quando torno ai box.
    Sembra che il 64bit sia il bandolo della matassa! ;)
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per la conferma. :)

    Immagino che il tempo di test sia stato sufficientemente lungo (rispetto alla frequenza del problema) da essere ragionevolmente sicuro sul suo esito, quindi vorrei passare il tuo feedback a ISI.

    Prima però vorrei avere questi dettagli: modello, driver e firmware dello sterzo, e il tuo OS, così da poter riportare a ISI la tua esperienza in modo sufficientemente preciso. :)
     
  8. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Eccoli:

    Fino alla Build 770 con exe a 32bit, problemi di assenza improvvisa di FFB o totale scomparsa del volante ogni volta che si rientrava ai box.

    Dalla build 770 in poi, con exe a 64bit, il volante non ha più presentato i problemi sopra citati.
    Per sicurezza ho eseguito i test su tutti i circuiti e mod ufficiali I.S.I. , unica eccezione di terze parti il Mod e Track Pack F1RFT.

    Utilizzati per le prove:
    Volante: Fanatec CSR Wheel con Firmware 756 e driver v.200 64bit (provato anche con i 177 e 144 tutti 64bit!)
    Pedaliere: Club Sport Pedal o pedaliera G25
    OS: Windows 8.1 64bit
    Mainboard: ASUS MAXIMUS V GENE (Z77)
    CPU: CORE i7 3770K @4.2Ghz Ivy Bridge
    RAM: Corsair 16GB DDR3 1866Mhz-9 Vengeance 2x8GB
    Graphics: SAPPHIRE HD7870 Ghz Edition 2GB GDDR5
    Storage: Corsair Force GS 180GB SSD
    Storage: Corsair Force GT 240GB SSD

    Fammi sapere se serve altro! ;)
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Perfetto, grazie!

    Ho riportato a ISI il tuo feedback, ma non so se sarà possibile fare qualcosa ... Win8 e eseguibili a 32 bit danno questo tipo di problemi anche in altri prodotti, come se fosse un problema di Windows piuttosto che di rF2 o di altri racing sims ... meno male che i software a 64 bit sembrano essere immuni, perché effettivamente è un problema grave.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  11. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Al momento non lo utilizzo e per fortuna non ho mai avuto problemi di rotazione! ;)
     

Share This Page