Build 660 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Apr 15, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    XP lo usavo con il vecchio PC, che era costruito per quel sistema operativo (2 GB di RAM ecc).

    Lo scorso Ottobre però l'ho cambiato e adesso ho WIn7 Home Premium 64 bit.

    Direi che, parlando esclusivamente di rF2, XP e Win7 si equivalgono mentre Win8 aveva forse dei potenziali problemi con le periferiche di guida ... dico forse perché questi problemi venivano riscontrati anche su altri software, ma non è chiaro fino in fondo se il problema era del OS o dei driver delle periferiche.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se il test sulla RAM non ha indicato problemi potrebbe darsi che il guaio sia a monte, cioè nella MoBo che causa problemi al corretto funzionamento della RAM e che questi provochino il crash del sistema.

    Attenzione, parlo da ignorante, sarebbe opportuna la consulenza di un tecnico.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, la mia ipotesi è che sia un problema di incompatibilità hardware con Win8 e che il problema si presenti quando provi a lanciare software complessi.
    In tutta onestà dubito che possa essere qualcosa di circoscritto a rF2 perché non riesco a trovare precedenti.
    Se tu ci riesci, posta i link e li passerò senza esitare a ISI, ma se sei l'unico con questo problema è difficile credere che sia un bug di rF2.

    Speriamo che tornare a Win7 risolva, tocco ferro ma ho l'impressione che il problema si stia aggravando, nel senso che capita via via con maggiore frequenza, cosa che potrebbe indicare qualche malfunzionamento nella MoBo ... incrociamo le dita!
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    io ho win 8.1 e problemi non ne ho, i crash me li faceva con win 7, sempre problemi di ram, il 3 slot a volte faceva i capricci, aggiornato il bios della mobo ed i problemi sono spariti per un po, poi si è ripresentato. prova ad invertire i banchi di ram: con me ha funzionato ;)
     
  5. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Fede, sono tornato a windows 7 64b. Oggi ho fatto diversi test dopo aver ripristinato tutto. rF2 non ha fatto mai una piega, tutto funziona alla perfezione e non so se sia un effetto placebo o cos'altro ma ho la sensazione che il ffb del volante sia migliore. Sicuramente diverso da quello che sentivo con windows 8.1.
    Alla fine di tutto penso che il problema sia dei driver della mobo windows 7 ready, parliamo del 2009. 5 anni sul groppone penso non regga il nuovo so.
    Fin quando regge starò così poi aggiornerò con una nuova mobo, se riesco fino all'anno prossimo la prenderò compatibile con windows 9. ;)
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    win 9 ahahahah!

    non aggiornare il pc almeno per 2 anni ancora, hai un ottima macchina, magari dai una pompata a quel K (il mio regge benissimo i 4,5 ghz) che i sandy bridge sono quelli, tra gli "i core", che hanno temperature più basse. un aggiornamento avrà senso solo quando ci saranno le ddr4
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi fa piacere leggere che ora rF2 (e direi il tuo sistema in generale) sia tornato ad essere stabile ... a parte lo spreco di tempo per la reinstallazione di Windows, se non altro sembra che non siano sopravvenuti malfunzionamenti hardware!
     
    Last edited by a moderator: Apr 26, 2014
  8. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie a voi per avermi sopportato con i miei problemi ;)
    Stavolta mi sono fatto un backup completo con tanto di disco di ripristino, per rimettere win 7 ho passato una giornata a scaricare gli aggiornamenti Microsoft.
     
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    sto smanettando nel plr. m ipotete dire a cosa servono questi parametri? opzioni grafiche

    Overlay Height Offset="0.02000" // Distance from geometry to help sort drawing skids and grooves
    Overlay Z Bias="1" // Draw-sorting bias for skids and grooves (0 = none)
    Tire Ground Offset="0.00000" // Offset so tire shadows work properly on ground
    Groove="1"
    MIP Mapping="1"
    Compressed Textures="1"


    altra cosa... sono passato da ati a nvidia, ma mi sto pentendo.. da un crossfire di 6970 sono passato ad uno sli di 770 4gb..
    ho venduto i 3 monitor e per ora ne ho uno.. ma come è possibile che a silverstone, on line, da solo con ris 1920x1080, con sli attivo ho 40 fps, con sli disattivato ne ho più di 90? (tutto al max sia in config sim che in game, tranne shadow blur disabilitato)
     
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Prova senza SLI,e vedrai che va meglio,anche io avevo due nvidia in SLI,e disattivandolo,guadagnavo parecchio.
    Poi ho venduto le due schede e ho preso una singola Titan.

    Babs
     
  11. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    infatti con una sola ho più del doppio di fps!
    però sicuramente tornerò al triplo monitor, quindi una scheda sola fa fatica...
    sto pensando di tornare ad ati...

    la titan costa troppo.. potrei prendere una 780 ti... ma con i 3 monitor ce la fa una sola vga?
    quando decideranno a fare dei drivers decenti? nvidia non è famosa per i drivers|!?!?!mah.. dopo 15 anni di ati volevo fare il salto di qualità ma mi sa che ho toppato..
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Provaci Carra,un mio Membro aveva ati,ed e passato Nvidia,e mi ha detto che gli sembra di correre con un altro Sim,lui usa i tre monitor.
    Quindi attaccaci i tre Monitor con questa scheda e prova,secondo me non rimmarrai deluso.

    Babs
     
  13. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    parli della 780ti?
    io ho imparato a fidarmi poco degli altri! dipende che ati aveva prima!
    non è che nvidia ti fa vedere cose che ati non ti fa vedere! ;) se metti tutto al max con fps sufficienti ad avere perfetta fluidità è la stessa cosa..

    cmq mi pare strano che nvidia non faccia nulla x lo sli..
     
  14. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Mi sembra proprio quel modello,quando lo sento in Ts,chiedero conferma.
    E ti faccio sapere.

    Babs
     
  15. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Carra io con la Palit 770 4gb dettagli al massimo con risoluzione 5870x1080, 15 auto, ho oltre 30 fps in tutte le piste girando contro l'ai... se invece vado sul multi gli fps mi salgono di parecchio...
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non so se con tre monitor cambia qualcosa, ma se tenendo la grafica al massimo i fps sono bassi, basta disattivare i riflessi ambientali per avere un bel boost ... con la mia 760, schermo singolo, passo da 120 a 180 fps ... praticamente il 50% di incremento.
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Max ho oltre 600€ di vga.. Mi pare assurdo abbasare i dettagli..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Carra ma hai sempre le 6970?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    no vendute, ho cambiato sponda :D
    ho 2 gtx770 da 4 gb della gigabyte, cmq mettendo le 2 riflessioni su low ho trovato il giusto compormesso, su OFF gli fps schizzano, ma preferisco qualche effetto in più vista la potenza delle vga :)

    p.s. ma come fai a giocare con 30 fps? io non ce la faccio.. per l'online per non avere problemi cerco di avere come minimo 80-90 fps..
    ora a silverstone ne ho 90-130 con le riflesisoni su low, su off schizza a 180-230!!
     
  20. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Ce l'ho 30 solo in partenza con 23ai + me e come dicevo tutto maxato... dopo la prima curva diventano oltre 60... se tolgo sun occlusion o abbasso i riflessi su low a silverstone ho 85fps in partenza...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Share This Page