Build 660 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Apr 15, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui il thread in inglese

    http://isiforums.net/f/showthread.php/19382-Build-660-Released

    Qui il link per scaricarla

    http://rfactor.net/web/rf2/installers/

    Il change log

    La novità più interessante è quella del sistema di collisioni in multi player, se qualcuno notasse problemi al riguardo sarebbe gradito un report, possibilmente accompagnato da un video che li evidenzia.

    Il change log è parziale, non parla dei fix relativi al viewer e a mod manager e non fa accenno alla ricompilazione del launcher, che ora è in QT5 con miglioramenti nella sicurezza.


    ==================

    Nota: la versione Demo adesso include la Honda Civic BTCC (vettura FWD) e la pista di Silverstone nei suoi due layouts, rimpiazzando i vecchi contenuti che erano la C6r a Limerock Park.
     
    Last edited by a moderator: Apr 16, 2014
  2. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    peccato la scelta nelle demo, per me le peggiori vetture... hanno punti forti come le storiche, le skip, o anche le formula isi, invece puntano su auto col peggior ffb :(
     
  3. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    per il discorso del mip lod bias, io l'ho messo a 0 nel file del player perché con l'impostazione di default auto, vedo ancora molte seghettature....

    La riga è quella descritta qui:

    Added texture sharpening option to plr file allow mip lod bias adjustments (alt-m no longer required)

    al posto di 5 , 0.

    ciao!
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    segnalo che sovrescrivendo la 660 lite sulla 590 sul server (4 installazioni) in tutti i casi l'installazione si è bloccata per un errore nello spacchettamento del vcredist. nonostante questo funziona tutto..
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, infatti, bisogna mettere zero. :)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per la segnalazione, sembra un "side effect" del problema segnalato qui.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/19391-updated-660-file-mancante
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    io invece ho un altro problema.
    ho cercato in giro,ed anche nel forum interno,pero non ho trovato nulla.
    Il problema sono le skin,a volte si caricano e a volte il quadrato grigio lampeggia.
    Solo una volta ho visto il quadrato rosso,con tanto di barretta che saliva per il download della skin.
    Poi e da un paio di Build,che ogni volta che rientro nel server mi ricarica sempre la Skin.
    Sai qualcosa in merito Max?

    Babs
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Scusami, il tuo post mi era sfuggito.

    Allora, siamo stati ore a testare il funzionamento delle skin e una volta (su centinaia di tentativi) mi è capitato di vedere il lampeggiamento dell'icona.
    Questo è capitato un paio di settimane fa, in una build interna.

    Ho segnalato la cosa nel forum (se ricordo bene avevo allegato anche il log) e dal giorno dopo il problema non si è più presentato, così ho immaginato che Z avesse fixato il bug.

    A parte questo episodio né io né ISI né altri tester interni che hanno partecipato a questa schizofrenia (stare nel server solo per vedere come funzionava il trasferimento delle skin LOL, con prove una dietro l'altra) hanno segnalato, nemmeno nella chat del server, questa cosa dell'intermittenza.

    Mi chiedo se il tuo problema può avere a che fare con la velocità del server HTML

    HTTP Server Send Rate="-1" // EXPERIMENTAL Data rate (kilo bits per second) at which internal HTTP Server will delivery content

    Voi l'avete modificata? E' una linea nel multiplayer.ini


    Il fatto che la custom skin torni, la volta successiva, ad essere quella normale potrebbe dipendere dal menu Tuning.
    Cioè, la livrea che appare nello showroom potrebbe essere quella che poi viene caricata in game.
    Non so se questo sia un bug o se funziona così per disegno.

    Il mio consiglio è di verificare che sia come suppongo, cioè che ci sia una corrispondenza tra showroom e livrea in game e poi segnalare il problema direttamente a ISI, chiedendo magari se appunto è un bug o no.

    Se ti senti insicuro con l'inglese puoi farmi dare un'occhiata via PM al tuo post prima di postarlo, così eventualmente lo possiamo correggere se necessario. :)
     
  9. Pepstain

    Pepstain Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    86
    Likes Received:
    0
    Non ho un problema specifico da segnalare, ma una considerazione. Fino alla 590 avevo spesso problemi di crash, problemi che con la 590 erano spariti del tutto. Con la 660, questi problemi, si sono ripresentati.
     
  10. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Ieri sera ho fatto partire rF2 ed il sistema mi è andato in crash, nello stesso modo che si presentò dopo l'aggiornamento automatico, dopo che il pc si è riavviato ho lanciato nuovamente il launcher temendo che non fosse più eseguito, per fortuna così non è stato ma aveva perso tutte le impostazioni di configurazione, dal settaggio della scheda video a quello del controller. Poi ho fatto una gara online e tutto è filato liscio, questo post solo per riportare un caso anomalo.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi dispiace. Io in genere uso l'auto update solo nelle build interne, per controllarne il funzionamento, ma poi installo la build pubblica completa, in modo da evitare le mini incompatibilità che potrebbero verificarsi quando si usa l'auto update per mesi.

    Insomma, se di solito aggiorni con l'auto update forse sarebbe il momento di provare una installazione fresca e, se persistono i crash, di creare anche un nuovo player.

    Cmq, questi CTD avvengono in casi particolari? Per esempio, solo durante un cambio sessione? Solo quando cambi vettura dentro a un server? Dico questi due casi perché sono gli unici in mia conoscenza in cui la stabilità di rF2 può risultare un po' debole.

    Se avvengono invece in modo apparentemente random non si può escludere la possibilità di qualche problema più a monte, tipo DirectX, driver grafico ecc.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Rik, due crash di sistema in due settimane sono veramente troppi ... io non ne ricordo uno in 20 anni che uso il PC!

    Com'è stato stavolta? BSOD? Riavvio automatico come la volta precedente?
    Hai un log dell'errore?
     
  13. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    bah, sinceramente fino a prima di installare Windows 8.1 non mi era mai successo, adesso già due volte, in effetti sono un po' troppe.
    Riavvio automatico, ho controllato il visualizzatore degli eventi ed ho trovato evento critico con origine da Kernel-Power:
    ore 21:24:
    - Provider

    [ Name] Microsoft-Windows-Kernel-Power
    [ Guid] {331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}

    EventID 41

    Version 3

    Level 1

    Task 63

    Opcode 0

    Keywords 0x8000000000000002

    - TimeCreated

    [ SystemTime] 2014-04-22T19:24:41.729718200Z

    EventRecordID 786

    Correlation

    - Execution

    [ ProcessID] 4
    [ ThreadID] 8

    Channel System
    - EventData

    BugcheckCode 209
    BugcheckParameter1 0x1af400000004
    BugcheckParameter2 0x2
    BugcheckParameter3 0x8
    BugcheckParameter4 0x1af400000004
    SleepInProgress 0
    PowerButtonTimestamp 0
    BootAppStatus 0
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  15. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Ho letto un po' in giro ed è un errore abbastanza comune in Windows 8.1. Quello che salta fuori con maggiore frequenza è un problema relativo ai driver della scheda madre con Windows 8.1. Consigliano tutti di aggiornarli manualmente perché ovviamente durante l'installazione vengono utilizzati solo quelli certificati che non sono mai quelli più aggiornati. Adesso ho aggiornato tutto, al prossimo crash butto nel cesso Windows 8.1 e torno a Windows 7 a meno che non prendo una scheda madre più recente ma sono più propenso ad un downgrade software. Grazie Max :D
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Capisco, grazie per l'aggiornamento. :)
     
  17. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Max scusa, è un dubbio che mi è venuto, con la Build 660 che tu sappia è cambiato qualcosa nella gestione della memoria di sistema?
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Diciamo, generalmente quando qualcosa cambia (anche recentemente, ma non ricordo se già nella 660 o se in una build interna successiva), cambia per il meglio, nel senso che vengono tappate "le perdite" (leak) di memoria che possono esserci, o per linee di codice obsoleto o per altre ragioni.

    Di sicuro la 660 introduce lievi cambiamenti nel codice propedeutici all'introduzione della versione a 64 bit, ma credo che, almeno per il momento, siano ininfluenti per quanto riguarda la gestione della RAM.
     
  19. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max, il dubbio mi era venuto perchè nel registro degli eventi ho notato un errore precedente di qualche secondo all'evento critico ed è stato registrato nel file memory.dmp. Per visionare tale file dovrei scaricare il tool di debugging ma pesa più di 1gb e non l'ho ancora scaricato. Vedo se oggi ci riesco.

    Ho notato che utilizzi ancora XP, è ancora il migliore per rFactor2?
     
  20. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    3 indizi fanno una prova :D
    oggi 3° crash cercando di eseguire sempre e solo rF2. Questa volta sono stato più attento e son riuscito a copiare il messaggio nella schermata blu prima del riavvio automatico.
    Il messaggio è il seguente: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    girando su vari siti le spiegazioni che si trovano spaziano in ogni dove e non se ne trova una uguale, alcuni esempi:

    Drivers Hardware non corretti o aggiornati;


    Accesso in memoria RAM non corretto;


    Memoria RAM danneggiata;


    Accesso alla memoria virtuale non corretto;


    File di Paging corrotto e/o danneggiato;

    il computer è dotato di una scheda video Nvidia.

    Per la cronaca ho eseguito diversi test per testare appunto la memoria e nessuno dei test ha rivelato problemi.

    L'unico dato certo è che si verifica solo eseguendo rF2, non il launcher, ma quando dal launcher clicchi per far partire il sim, sia off line che on line.

    Ora di certo "solo con rF2" è un po' eccessivo perché non è che abbia molti altri programmi installati ma succede.

    Torno a Windows 7 che sembra più compatibile con il mio hardware ed rF2. ... un'altra formattazione ..... che palle!

    Edit:
    un altro indizio, ho provato a rilanciare rF2 prima di formattare ed è partito ma con le impostazioni video di default, forse quella ipotesi nella lista sopra "il computer è dotato di una scheda video Nvidia" è la più azzeccata? Boh! Formatto.
     
    Last edited by a moderator: Apr 24, 2014

Share This Page