Build 218 disponibile

le auto nello showroom hanno come una velatura biancastra-trasparente, è sempre stato così fin'ora.. i colori molto accesi credo dipenda dalle tue impostazioni, io nello showroom ho colori più tenui, quasi pastello, con quella velatura che ho descritto sopra.
p.s. installo ora la 218
edit: con la nuova build i colori dello showroom sono ok! :)
Ragazzi ma come si installa l'ultima build....
l'eseguibile non va nella cartella updates e poi lo faccio partire in automatico da Rfactor2 Lounch?
Grazie
no, va disinstallato e poi reinstallato. fatti una copia della cartella packages così non devi riscaricare le piste ed i vari componenti

edit: con la nuova build i colori dello showroom sono ok! :)

forse è un problema delle nvidia?

rfactor2201305210109001.jpg

è da tempo che volevo segnalarlo ma mi dimentico sempre :)

da diverse build, nel server alcune livree personalizzate stranamente vanno a finire nella cartella packages (mentre dovrebbero stare tutte in settings/nome vettura).

forse è un problema delle nvidia?

rfactor2201305210109001.jpg

Io penso più ad un problema di shaders ... e effettivamente gli shaders sono in UserData, cioè se hai tenuto la vecchia cartella questo potrebbe spiegare il bug.

Prova a cancellarli, cioè vai in UserData/Log/Shaders e cancella tutto il contenuto della cartella (oppure la cartella direttamente), così gli shaders verranno ricompilati, con un po' di fortuna potrebbe risolvere il problema.

è da tempo che volevo segnalarlo ma mi dimentico sempre :)

da diverse build, nel server alcune livree personalizzate stranamente vanno a finire nella cartella packages (mentre dovrebbero stare tutte in settings/nome vettura).

Strano ... grazie per la segnalazione.
Questo accade solo nel server?
E le livree custom vengono viste anche se stanno in packages?

si mi è capitato solo nel server.

onestamente non so dire se poi le livree in packages funzionino cmq correttamente. ne avevo tante ed era difficile capire quale fossero.

in questo periodo purtroppo sono preso e non riesco a verificare

si esatto Max le vedo esattamente come Rik .. sono su scheda grafica nvidia 660 con driver 314.22 se ricordo bene (il pc gaming è spento e non posso controllare prima di domani).. proverò a eliminare la cartella shaders e vi faccio sapere ;)
Saluti :)

si mi è capitato solo nel server.

onestamente non so dire se poi le livree in packages funzionino cmq correttamente. ne avevo tante ed era difficile capire quale fossero.

in questo periodo purtroppo sono preso e non riesco a verificare

provo a farci caso io nel champ con le clio, vado subito a ripulire packages dalle livree ;)

Stiamo provando nel nostro server la 218,tutto bene apparte che quando un Client esce dal server durante la gara,per un attimo tutto si freezza,so che e un problema scritto nel changelog,pero e molto fastidioso,perche se abbiamo 30 piloti e 10/15 escono man mano potete immaginarvi cosa succede in gara.

Babs

non serve a niente cancellare tutto, almeno sul mio pc. ho fatto diverse prove, installazioni pulite ma il risultato non cambia. con questa build devo tenere HDR e FXAA su off :(

in compenso ho copiato i file sweetfx e devo dire che il risultato non è male:

le livree nello showroom si vedono super fluorescenti con HDR attivo, se si disabilita sono perfette.
ho notato poi che il "tag" dei nomi pilota non funzioa molto bene nei replay: il nome non segue sempre l'uto , ma se ne va per i fatti suoi.
nel complesso un altro bel salto avanti anche nello sfruttamento delle risorse infatti ho guadagnato molti FPS! :)

non serve a niente cancellare tutto, almeno sul mio pc. ho fatto diverse prove, installazioni pulite ma il risultato non cambia. con questa build devo tenere HDR e FXAA su off :(

in compenso ho copiato i file sweetfx e devo dire che il risultato non è male:

cos'e' il file sweetx e a cosa serve?
anche io comunque vedo le vetture con colori troppo brillanti nello show room

Io sto aspettando l'auto update non c'è nessuno che da qualche feedback sulla fisica? E tra in nuovi bug inseriti quello dell'alt+tab mi spaventa abbastanza visto che lo uso spesso. Quanto è grave?

ragazzi avrei una domanda semplice e secca: il meteo casuale funziona? fin'ora ho sempre trovato il sole nche se nel dedicato ho messo la spunta su "random"

Ok, mi sembra di capire che il problema dei colori nello showroom sia diffuso, mentre solo Rik ha segnalato di vedere qualche volta colori fluorescenti nelle vetture, tenendo l'HDR attivato, anche durante il weekend di gara.

Quanto ho scritto è corretto?
La fluorescenza accade a tutti (Rik a parte) solo nello showroom?

@ Rik, lo schermo nero era stato segnalato nel forum internazionale anche nelle build precedenti, mi pare che il workaround sia disattivare il FXAA (o attivarlo, dico a memoria perchè i bastardi della Telecom non mi hanno ancora riattivato l'adsl, anzi dopo la mia telefonata di qualche minuto fa mi hanno detto di ulteriori problemi e di un ulteriore ritardo nell'attivazione ... fanc l'ultimo miglio, che di fatto rende teecom monopolista con il risultato di avere un servizio da terzo mondo).

Questa fluorescenza nel weekend di gara invece sembra un problema introdotto nella 218 e non so se è un problema comune perchè non leggo il forum internazionale in questi giorni (troppo tempo per caricare le pagine).
Mi spiace, appena torno operativo al 100% cercherò di indagare meglio, nella speranza di trovare un workaround.

Back