Ciao
Premetto che scrivo un post con il dente avvelenato
2 installazioni Rfactor_samplerBulid_198 nuove, ho installato tutte le piste in uso fino ad oggi, i mod isi e i mod x entrare nei server IsR, con risultati di grafica orribili continui scatti, scatti con fermi immagine, crasch, connet-lost associato a crasch, il tutto x me e colpa della grafica di Rf2, nelle bulid precedenti mai riscontrato cosi tanti problemi anzi quasi mai.
fatte varie prove nel comparto grafico sia con i vari Sync , con anti Aliasing dal livello 1 al livello 8 modificato anche refresh rete da 60hz fino a 120hz, senza mai avere dei miglioramenti,
qui sotto metto i dati del mio pc
Intel(r) Core(tm)2Quad cpu q9650 @3.00ghz 3.60ghz,4.00 gb ram
scheda grafica - GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 risoluzione 1920x1080 32 bit driver 314.22 64-bit
sistema operativo W7 64-bit
ditemi cosa devo fare per giocare in modo decente con questa buli198?
saluti
Wlady
Ciao, la build 198 non ha rivoluzionato il motore grafico, quindi non ci dovrebbero essere sensibili cambiamenti nelle prestazioni e nemmeno nella stabilità.
In altre parole, come ti andava nella 156 dovrebbe andare anche nella 198 (a parte in condizioni di pista bagnata, perchè alcuni utenti lamentano cali di frames causati dallo spray).
Cosa intendi per "risultati di grafica orribili", hai degli artefatti?
Tra l'altro non ci sono segnalazioni nel forum internazionale che riportano problemi come quelli che descrivi, quindi sono propenso a credere che sia un probema locale.
La prima cosa che penso (soprattutto se la grafica orribile significa che hai artefatti) è che potrebbe essere un problema di temperatura ... l'inverno è passato e i nostri PC, se non sono ben ventilati, lavorano già in idle con qualche grado in più rispetto a un mese fa.
Non so se nVidia ha la misurazione della temperatura nel suo pannello di controllo, cmq fossi in te per prima cosa proverei in windowed mode a una risoluzione un poco più bassa del desktop, così da poter controllare in tempo reale la temperatura sotto sforzo.
E' importante che il controllo sia in tempo reale perchè, chiusa l'applicazione, bastano pochissimi secondi per far si che la temperatura cali di svariati gradi, rendendo il test poco indicativo.
Poi, toccando ferro, i fermi immagne sono una brutta indicazione.
Tre anni fa la mia scheda (avevo allora una ATI X1950 Pro) iniziò a soffrirne e cercai in tutti i modi di venirne a capo, senza riuscirci.
Così feci un test sulla memoria video che segnalò numerosi errori ... ripetendo il test a distanza di un giorno o due gli errori aumentavano sempre di più così mi decisi a cambiare scheda e da allora i freezes sono cessati completamente.
Però non è certo detto che una esperienza singola, come la mia, possa valere come regola generale ... effettivamente se la temperatura fosse alta potrebbe causare anche questi blocchi temporanei.
Insomma, per prima cosa controllerei accuratamente sia la temperatura della scheda sia quella della CPU, anche perchè alcuni sistemi, qualdo la CPU è troppo calda, riducono automaticamente il clock.
E' da molto che il sistema è overclockato?
Cioè, l'estate scorsa era già a 3.6ghz?
Se rimetti la frequenza stock rF2 ritorna stabile?
Ancora una domanda ... i 314.22 sono stati installati in concomitanza con la build 198?