Build 118 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Oct 20, 2012.

  1. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Forse nn ti ricordi come fu rFactor1 alla sua uscita(un schifo) e quello che è diventato rF1 dopo 3-4anni!Se nn hai pazienza e si ti aspetti un rFactor2 perfetto entro 5-6mesi allora fai bene a guardarti altri Sim!rFactor2 ha bisogno di tempo perche il motore fisico e grafica è enorme ed complicato!
    Tu forse nn hai idea cosa vuole dire la nuova tecnologia Real-Road(che è ancora lontana dal essere completata!),meteo dinamico,time progression(con annesso movimento delle nuvole i real time) e forse verra emplementato il vento......
    Un motore fisico tutto nuovo dove verra introdotto anche il turbo e compagna bella!
    Un consumo delle gomme realistico che si basa anche sul tipo di pista e setup scelto e sul tipo di guida!guarda qui: http://isiforums.net/f/showthread.php/8244-YES-!!!-Tires-wear-is-done
    Guarda ci vorrebbero 4-5pagine per scrivere tutto il nuovo motore fisico e grafico che ISI sta sviluppando con un team molto piccolo(è niente rispetto al team di iRacing)!
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, per quanto riguarda il problema "pista zebrata", questo post riassume quanto verificato fino ad ora da ISI e i workaround necessari, se ci sono.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/8184-Build-118-Released?p=108127&viewfull=1#post108127

    In pratica, il problema accade in due circostanze:

    1) andando in pista senza aver visitato la schermata delle impostazioni della sessione di pratica, nel menu "Race Setting".
    Mi rimane il dubbio se questo passaggio va fatto ogni volta o se basta farlo la prima volta che si sceglie una pista.

    2) attivando, in Race Setting", un weekend con la sola sessione di pratica.
    Questa opzione (in pratica il vecchio "Testing" di rFactor) è quindi da sconsigliare nella build 118

    Inoltre, l'opzione di salvataggio di Real Road funziona solo con l'impostazione "Scripted" impostata nella finestra del meteo del menu "Race Setting".

    Questo ultimo problema era stato riportato nei test interni, ma non verificato abbastanza bene.
    Quello della pista zebrata purtroppo invece è sfuggito perchè la pista attualmente in testing ha delle impostazioni RealRoad leggermente differenti rispetto a tutte quelle già pubblicate, cosa che evita di scatenare il bug.

    In ogni caso mi scuso, come tester interno, con tutta l'utenza italiana per questi problemi.

    All'inizio del post ho scritto "verificato fino ad ora", cioè non si può escludere che ci siano altri problemi legati allo stato attuale di RealRoad, ma questa è stata in lavorazione durante l'ultimo mese (nel processo di sviluppo verso uno stato di completezza della feature) e in queste circostanze bug e funzionamenti inaspettati possono capitare.

    Non mi offendo cmq se risponderete che Max, come tester interno, non ha fatto un buon lavoro. :)
     
  3. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Build 118 rilasciata

    Max... ci vai da solo o ti ci devo mandà? :D


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, la mia "colpa" è stata quella di aver aperto le builds dalla 107 in poi solo con la pista attualmente in testing, che non soffre del bug a causa di impostazioni di partenza di RealRoad leggermente differenti rispetto alle altre!

    Dispiace perchè questo tipo di "trascuratezza" (ad onore del vero non solo mio in questo caso) si riflette in un disagio, sia pure momentaneo, per i tester pubblici.

    Tornando su argomenti più "giocosi", è disponibile la versione Full html (non torrent), il link è nel post di apertura.
     
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Max per quanto mi riguarda non ti devi scusare con nessuno.... per me nelle beta più problemi ci sono/si trovano più il gioco finale sarà migliore... poi oh... le sviste capitano a tutti... guarda in F1 a quanti non hanno messo il bullone nelle ruote...

    la cosa che mi dà fastidio a me non è lo sviluppo rallentato del sim ma il mancato sviluppo di driver appropriati da AMD...
     
  6. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Qualcuno mi può spiegare cos'è il RealRoad è perchè c'è l'opzione di salvarla quando si è nel pannello dei tempi?

    Grazie
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    RealRoad è una nuova tecnologia ISI, introdotta in rF2.

    Riguarda la dinamicità delle condizioni dell'asfalto, consentendo più grip dove la pista è gommata.
    Nuova tecnologia perchè, a differenza di quanto avveniva nel vecchio GTR, in rFactor2 la gommatura aumenta dove effettivamente passano le vetture, senza linee "standard" preconfezionate, ma, appunto, in modo dinamico.

    Questo video, realizzato con la build 107, fa capire l'effetto meglio delle parole :)



    La feature è tuttora in sviluppo, nella build 118 alcune sue computazioni sono state passate al road shader (passo in avanti per una dinamicità più completa e realistica) ed è stata introdotta la possibilità di selezionare le "condizioni di partenza" della gommatura e il suo comportamento sessione dopo sessione. Per ora solo "Green" e "Naturally Progressing", ma ne verranno aggiunte altre in futuro.

    Gli utenti hanno poi la possibilità di salvare "il livello" corrente di gommatura e di riutilizzarlo in seguito.

    Ovviamente non è solo una feature grafica, ma è un vero e proprio modificatore di grip, come accade nella vita vera.

    E' una feature piuttosto rivoluzionaria, tesa verso la riproduzione della dinamicità occorrente nella realtà, che rende i giri veloci relativi alle effettive condizioni della pista e alle linee tenute dai piloti.

    Potremmo considerare parte di RealRoad anche il suo opposto, ovvero la pista che si asciuga più velocemente dove passano effettivamente le vetture, consentendo un maggiore grip nella linea dove la pista è più asciutta.
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Quoto,anche perche settare 5 server pista per pista,e' un po laborioso.
    E' un piccolezza pero si puo correggere nella prossima Build,alcuni utenti mi hanno chiesto di riavviare il server causa "?"
    Stasera testo personalmente e vediamo se questo "Bug" e' ancora presente.
    Per il resto devo ancora testare la Nuovo Build,speriamo in bene :)


    Babs:D
     
  9. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Grazie Max. Il video l'avevo già visto, ma non lo avevo associato al RealRoad.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Figurati, mi fa piacere vederti da queste parti. :)
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Scusa, ieri il tuo post mi era sfuggito.

    No, non è normale, ma per il momento succede così abbastanza spesso.

    E' un problema conosciuto: credo uno strascico di codice che risale ai vari F1xxx pubblicati da EA e che spero proprio venga riscritto.
     
  12. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,040
    io da sabato ho il server impostato su Overcast, e in tutti questi giorni non ho mai notato la striscia scura di asfalto gommato, anche con diversa gente in pista.

    ho l'impressione possa essere un altro bug, e cioè se nelle impostazioni server non si seleziona meteo "scripted" la gommatura (almeno visivamente) sembra non essere attiva.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, potrebbe un ulteriore bug, se hai la possibilità di provare con Scripted, pur lasciando tutte le sessioni con Overcast se non vuoi cambiare il tuo meteo, dammi conferma per cortesia ... io il server non riesco proprio ad aprirlo e cmq se ci riuscissi non potrei hostare per più di 4 o 5 clients. :)

    [EDIT] cmq, mi è venuto in mente solo ora, hai notato che anche nella box del server puoi selezionare Green o Naturally Progressing (dalla finestra Configure, bottone Weather)?

    Cioè, è possibile che avevi impostata l'opzione Green e che quindi all'inizio di ogni sessione la pista tornava senza gommatura?
     
  14. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    Ma figurati! ;) Grazie mille per la risposta!
     
  15. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,040
    Nella finestra con figure weather ho selezionato natural progressi on x tutte le sessioni. Xo' ho l'impressione quelle impostazioni vengano attivate solo se si seleziona meteo scripted nell'ultima finestra (in basso a DX) dei settings. Io li' ho messo overcast e, come dicevo, mi pare la gommatura non funzioni + (almeno visivamente).
    Oggi purtroppo non riesco a verificare, domani vedro' di sperimentare meglio.
     
  16. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Lo avevo visto questo video da tempo ma oggi ho notato per la prima volta il fumo che esce dalla monoposto ferma!se sedete dopo un po che esce il segnale in alto a Sx della temperatura dell'olio inizia ad uscire un fumo bianco dal motore e dopo un po il fumo bianco inizia ad mischiarsi con il fumo nero(alla fine del video so vede chiaramente questa cosa) e questa è segno che il motore si sta bruciando...amo questo simulatore:eek:
     
  17. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    infatti.. queste sono quei dettagli che lo differenziano da molti altri sim.. è difficile farlo capire a chi vorrebbe l'arcade in un sim, e qui purtroppo ce ne sono tanti!!
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, se quando hai tempo puoi confermare il bug, poi lo riporto a ISI, grazie. :)
     
  19. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,040
    in questo momento la lista server non è funzionante. confermate?
     
  20. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    A me non mi fa connettere

    Edit: risolto! Era un problema del mio modem
     
    Last edited by a moderator: Oct 23, 2012

Share This Page