Build 118 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Oct 20, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, era stupida se non era quello il problema, quindi ho messo le mani avanti! :)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah, ma aspetta un secondo ... non so come di preciso, ma dovrebbe esserci un modo per impostare l'affinità su tutti e quattro i core.
    Qualcuno lo sa dire?

    Perchè potrebbe risolvere questo caso!
     
  3. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Con rF bastava creare un collegamento sul desktop e inserire "+fullproc" nelle proprietà del collegamento.
    Vale anche per rF2?
     
  4. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    nel forum internazionale tim ha scritto che stanno lavorando x rendere indipendenti mod e circuiti.

    in pratica il server creerà il vmod (temporaneo?) automaticamente una volta lanciato.

    ottima news.

    P.S. sbaglio o con l'ultima build la gommatura è molto meno evidente? almeno visivamente prima che si formi la traiettoria + scusa ci vuole molto + tempo e anche visivamente è molto meno marcata.
    in teoria così sembra + realistico.
     
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Build 118 rilasciata

    Una volta avviato andare nella task manager (ctrl+alt+canc) click destro su rfactor2 imposta affinità (o qualcosa del genere) e selezionare tutti i core

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  6. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Ho controllato ed è settato di default per utilizzare tutti i processori!
     
  7. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Ma le funzioni transparent trainer e lead time a cosa servono?
     
  8. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,135
    Likes Received:
    4,014
    auto fantasma offline.
     
  9. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Ok!

    Comunque Max se abbasso i dettagli aumenta la barra viola e anche lo stuttering! :(
     
  10. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    io sono arrivato al limite, adesso basta, la mia soglia di sopportazione è finita, nuova build stessa merda...
    i miglioramenti faticano a riconoscersi in piu sempre piu problemi... ogni build devo reinstallare... sono ritornato a rf1 aspettando assetto corse, deluso veramente dagli isi, sono stanco di pregare ogni mese in aramaico per una build decende ma puntualmente vengo smentito... da gennaio ad adesso, solo una build è stata efficace in termini prestazionali, e c'hanno messo 2 mesi a farla...
    fanc...
     
  11. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    ps: max non mandarmi il messaggio di gjion dove dice non compratelo se non siete modders, perche ero il primo a indicarlo agli altri scettici, ma dopo quasi un anno ritrovarsi quasi con la build di gennaio è ridicolo...
     
  12. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Mahh..Nn è vero!rF2 in questi mesi ha fatto un salto deciso in avanti in termine di fisica/ffb e grafica!tu pensi che AC uscira senza problemi?beato te e poi AC nn ha nemmeno la meta della profondita della fisica di rF2 e ti parlo uno che lo comprera AC appena esce!
     
  13. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    Non mi sento di alzare bandiera bianca per rF2, però spero che tutto quello che stiamo segnalando venga preso in considerazione dagli I.S.I. e che ovviamente si possa ragigungere una soluzione che ci consenta di girar decentemente.
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No LOL, linko quel post solo a chi scrive il suo primo post criticando rF2 come fosse un prodotto finito!

    Tuttavia la mia opinione è che da Gennaio a oggi lo sviluppo sia andato decisamente in avanti, in quasi tutti i campi (la fisica e la grafica sul bagnato direi che per il momento sono quelli trascurati).

    Dici le prestazioni ... a me, dalla 49 alla 118 i FPS sono raddoppiati e i problemi di real time sono spariti.
    E' chiaro che rF2 rimarrà più pesante rispetto al primo capitolo, ma la tecnologia utilizzata è avanzata di sette anni.

    Del resto ricordo bene la quantità di utenti che, nel primo anno di rF, avevano problemi di fps e di stuttering tanto che ISI ha dovuto implementare la finestra della VRAM, l'auto fps detail e altre cose per facilitarne l'accesso anche su sistemi che, per quei tempi, non erano performanti.
    Poi, dopo un anno o due, queste lamentele si sono completamente zittite, perchè gli utenti avevano rinnovato le loro macchine e, nel proseguire nel tempo, da software pesante si è mutato in software molto leggero. :)

    Per quanto riguarda la grafica, guarda gli shots a questo link

    http://isiforums.net/f/showthread.php/2872-rF2-screen-shots?p=106634&viewfull=1#post106634

    Non sono editati, come specificato qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/2872-rF2-screen-shots?p=107717&viewfull=1#post107717

    e ci sono degli errori evidenti nei riflessi e in altri particolari, ma sono presi in Development mode, con il bloom e con la possibiltà di editare luce e i riflessi.
    A me sembrano all'altezza dei prodotti più acclamati dal punto di vista grafico, sia pure con gli errori detti sopra e che certamente verranno risolti.
    Diciamo, quegli shots, senza errori si spera, si avvicinano a come sarà la grafica della prima gold ... e il bloom e l'hdr non c'erano a Gennaio, le ombre erano pessime ... insomma, di passi avanti ne sono stati fatti eccome!

    Per quanto riguarda la fisica, la base di partenza (build 49) era già più che valida e, purtroppo, scrivere il codice di modelli di gomme avanzati è cosa molto lunga e complessa (guarda per esempio LFS o anche iRacing, che adotta il modello di gomme "a rate").

    rF2 "finale" lo vedremo tra molto tempo, quando ISI deciderà di abbandonarne lo sviluppo ... impossibile dire quando, ma a naso tra 4 anni o più. :)

    Che lo sviluppo potrebbe essere più veloce è probabilmente vero, ma solo con un team 4 o 5 volte più grande, snaturando completamente l'intera filosofia ISI ... team più grande vuol dire più costi, vuol dire necessità di vendere più copie, probabilmente di "tornare sotto padrone" con gli obblighi conseguenti, prima di ogni altro rilasciare un nuovo prodotto ogni anno o poco più ecc ... sarebbe la fine della saga rFactor. :)
     
  15. mpracer

    mpracer Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Scusate se dico anche la mia... per quel che serve.

    Non sono un modder, sono un utente iRacing piuttosto soddisfatto, ho comprato rF2 appena uscito come comprerò AC appena uscirà.

    Detto questo, appena comprato rf2 l'ho installato, ho girato su qualche circuito e l'ho subito chiuso e continuato a girare con iRacing.

    L'ho riaperto solo con la 1.07 e devo dire che progressi ne ho potuto osservare parecchi, pur avendo un PC piuttosto scarso per gli attuali standard.

    Bravi ISI
     
  16. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    parecchi? mi sa che appena ce qualche offerta ci vado io su ir...
     
  17. Liuke44

    Liuke44 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    167
    Likes Received:
    2
    Ragazzi scusate ma ho un problema con l'IA della f2 2012, nelle prove libere esce 10 min e poi stanno tutti dentro ad aspettare per 30-40min????? In qualifica idem e non fanno il giro di rientro si accostano in vari punti della pista e spariscono?????? Ma è normale tutto ciò????
     
  18. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    E vacci...chi ti lo impedisce:confused:
     
  19. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: Build 118 rilasciata

    Quoto e concordo...

    Siamo in fase beta è i miglioramenti ci sono stati (certo non ci sono stati passi da gigante ma ci sono... mi ricordo ancora nel primo beta weekend di Aion dove in 72 ore riuscirono a entrare nella miriade di server solo un migliaio di player e con problemi ben maggiori di questi)

    Le ultime build premetto che le ho potute provare poco "giocandole" ma in compenso le ho passare a "controllare" l`ai.... ho notato che l`ai delle f2 è molto "pacchiana" tipo auto che sbandano in frenata dopo il rettilineo schiantandosi contro il guard rail e altri errori da principianti... ma comunque niente di grave e niente di irrisolvibile...

    Per quanto riguarda gli fps io con il triple screen sono passato con i dettagli al massimo da avere 10fps e anche meno della build 49 ad averne oltre 30 con la 118... quindi i progressi ci sono... certo ci sono ancora tantissime cose da perfezionare e da aggiungere ma sono fiducioso... Roma non è mica stata costruita in 1 giorno no?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  20. Luc1gnol0

    Luc1gnol0 Registered

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    136
    Likes Received:
    0
    io incomincio a non crederci piu sinceramente... inoltre sono scettico sul supporto dei modders visto la difficolta di programmazione...
     

Share This Page